Campionando.it

Giovanissimi B GIR.B - Giornata n. 9

Romaiano-Stella Rossa 2-3

RETI: Alvino, Francalanci, Caruso, Dema, Mboup
La Stella Rossa vince con uno scoppiettante 2-3 sul campo del Romaiano e scavalca in classifica i rivali di giornata. Fin dalle prime battute la partita è tosta e combattuta, a partire più forte sono i padroni di casa che al terzo tentativo si portano in vantaggio con una punizione scagliata da Francalanci. Gli ospiti però reagiscono immediatamente realizzando l'1-1 con Dema che riceve palla in profondità da Barmaky e a tu per tu la piazza alla sinistra del portiere. Il Romaiano non si abbatte e attacca fino all'intervallo peccando tuttavia di precisione al momento del tiro da distanza ravvicinata. Nella ripresa la Stella Rossa appare più convinta e votata all'attacco: ci pensa Caruso a siglare l'1-2 con uno splendido calcio di punizione a giro che termina all'incrocio dei pali. Il Romaiano accusa il colpo e così gli ospiti infilano anche il terzo gol con Mboup chiudendo di fatto la contesa: azione sulla destra, scambio veloce tra Barmaky e Calò, palla in area per Mboup che salta un uomo e di collo infila nell'angolino. Soltanto nel finale i padroni di casa riescono a riaccendere la speranza con un rigore trasformato da Alvino, ma è troppo tardi per poter credere nel pareggio. Buona prova corale comunque per il Romaiano che ha dovuto affrontare questa sfida penalizzato da innumerevoli assenze, ad esultare è quindi la Stella Rossa che sale a quota 18 punti in classifica: davvero un ottimo bottino. Calciatorepiù: Calò (Stella Rossa).

Sextum Bientina-Santa Maria A Monte 4-0

RETI: Nebbiai, Paraussa, Benvenuti, Paraussa
Prosegue il grande campionato del Bientina che batte per 4-0 il Santa Maria a Monte tra le mura amiche e si porta a quota 20 punti in classifica. Nella prima frazione i padroni di casa vengono trascinati da Parussa che dimostra di avere il piede caldo e firma la sua doppietta con due bolidi da fuori area. Nella ripresa i bientinesi continuano a tenere sotto controllo la gara e siglano il 3-0 con un facile tap-in di Benvenuti che finalizza puntualmente un ottimo inserimento di Diop. Il poker definitivo è opera invece del neo-entrato Nebbiai che sugli sviluppi di un corner trova la zampata vincente. Ancora una grande vittoria dunque per la squadra di mister Azzara che continua a lottare per la vetta.
Calciatoripiù
: prestazione positiva di tutto il Bientina, in particolare di Parussa, Diop e Bernardo .

Cuoiopelli-Galleno 3-3

RETI: Stafa, Stafa, Gjoka, Bregu, Mozzillo, Pezzulo
Il Galleno vede sfumare proprio nel recupero la prima vittoria stagionale sul campo della Cuoiopelli, ma quantomeno può consolarsi con un pareggio che permette di staccarsi dagli zero punti in classifica. I padroni di casa affrontano la gara con numerose assenze e con mister Gafforio costretto a reinventare completamente la difesa, ciononostante i suoi ragazzi cominciano forte portandosi in vantaggio per 2-0 grazie allo scatenato Stafa, autore di una doppietta di cui uno su calcio di rigore. Gli ospiti però hanno il merito di non disunirsi, anzi, iniziano ad attaccare e prima dell'intervallo raggiungono il pareggio andando in rete prima con Mozzillo e poi con Bregu: 2-2. Ad inizio ripresa il Galleno effettua il sorpasso con Pezzullo, aiutato anche da uno svarione difensivo, dopodiché la gara diventa un po' opaca e condita da moltissime imprecisioni ed errori tecnici. Arrivati allo scadere l'arbitro assegna 6' di recupero e la Cuoiopelli ha la forza di guadagnarsi un calcio di punizione che Gjoka scaraventa nell'angolino evitando ai suoi una bruciante sconfitta.

San Frediano-Atletico Etruria 0-1

ATLETICO ETRURIA: Lacaj, Lana, Nanni, Busti, Tognoni, Sargenti, Shtjefni, Cotrozzi, Grasso, Mori, Sottili. A disp.: Quaglierini, Frauto, Marchini, Catanzaro, Galletti, . All.: Taccola Michele
RETI: Lana
Torna a vincere la capolista Atletico Etruria dopo il pareggio per 1-1 nel recupero contro il Bientina: stavolta i ragazzi di mister Magnelli passano di misura sul campo di un combattivo San Frediano mantenendosi da soli in vetta alla classifica. Nella prima frazione gli ospiti colpiscono un palo e poi vanno in vantaggio con un tiro-cross beffardo dalla destra di Lana che, complice la deviazione di un difensore, rotola nell'angolino mettendo fuori causa il portiere Cepa. I padroni di casa invece si fanno vedere con le iniziative di Peranzi e Pasqualino che però vengono contenute dalla retroguardia avversaria. L'Atletico Etruria continua a spingere sprecando qualche buona chance per raddoppiare, poi nella ripresa colpisce addirittura una traversa che poteva chiudere i conti. Il secondo tempo vede comunque le due squadre darsi battaglia con intensità: il San Frediano alza il pressing, gli ospiti agiscono di rimessa. Nel finale di gara ci prova il volenteroso San Frediano: prima con una punizione di Pasqualino che colpisce l'incrocio, poi con un tentativo di Peranzi murato dalla difesa e infine con una chance sprecata da Pasqualino che non riesce a sfruttare un'uscita a vuoto del portiere rivale. L'Atletico Etruria tira quindi un sospiro di sollievo e porta a casa un altro prezioso successo per rimanere in cima alla classifica ancora imbattuto.
Calciatoripiù: Cei, Picchi
(San Frediano); Sargenti, Cotrozzi (Atl. Etruria).

Il Romito-San Miniato Basso 0-2

RETI: Parente, Francolini
Il San Miniato non fallisce l'appuntamento con i tre punti sul campo del Romito e continua il suo inseguimento al primo posto occupato dall'Atletico Etruria. La compagine allenata da Fioravanti ha dovuto faticare oltre un tempo per avere la meglio su un Romito molto organizzato, ma nella ripresa l'uno-due micidiale firmato da Francolini e Parente ha deciso l'incontro. La prima frazione scorre via senza particolari emozioni, gli ospiti mantengono maggiormente il possesso palla costruendo due ottime chance con Presti che viene neutralizzato dal portiere e con Martelli che spreca sotto porta, ma per il resto del tempo i locali riescono a difendersi bene. Nella ripresa però il San Miniato aumenta il forcing rendendosi pericoloso con Presti e Parente che costringono Donnoli a compiere due grandi parate. Lo 0-1 è nell'aria e arriva quando Francolini trova la stoccata giusta sugli sviluppi di un corner. Poco dopo ecco il raddoppio del San Miniato: cross del solito Francolini per Parente che in area non sbaglia. Grazie a questo risultato il San Miniato sale a 21 punti restando a due lunghezze dalla vetta.
Calciatoripiù: Francolini, Giustiniano
(San Miniato).