Il Romito-Sextum Bientina 0-6
RETI: Lemmi, Benvenuti, Benvenuti, Benvenuti, Nebbiai, Boschi
Continua il grande avvio di campionato del Bientina che sale a quota 10 punti battendo con un perentorio 0-6 il Romito. La gara si mette subito bene per gli ospiti che vanno in vantaggio con Benvenuti che approfitta di uno stop sbagliato di un avversario e trafigge il portiere con freddezza, dopodiché arriva lo 0-2 di Lemmi che sfrutta un rimpallo in area e deposita in fondo al sacco. Il protagonista della terza rete è invece Nebbiai che prende la mira da fuori area e batte il portiere: 0-3 e squadre al riposo. Nella ripresa i padroni di casa non smettono di lottare, ma il Bientina è davvero incontenibile: Lemmi fornisce l'assist per il poker di Benvenuti, Boschi cala la cinquina di testa su corner e infine lo scatenato Benvenuti timbra la sua tripletta con un notevole stop e tiro al volo. Eccellente esibizione dei bientinesi che proseguono la loro lotta per il vertice andando ad appaiare l'Atletico Etruria al primo posto.
San Miniato Basso-Stella Rossa 1-0
RETI: Presti
Ancora una vittoria per il San Miniato che batte di misura la Stella Rossa portandosi a quota 9 punti in classifica. Nella prima frazione i padroni di casa cercano con insistenza la via del gol sprecando però molte occasioni importanti prima di trovare il vantaggio. Si rendono pericolosi soprattutto Palandri che prima colpisce un palo e poi costringe un difensore a salvare sulla riga, successivamente si fa vedere Presti con una serie di conclusioni insidiose. Prima dell'intervallo tuttavia si concretizza la rete che decide la sfida quando Presti sfrutta un passaggio smarcante e con un bel pallonetto scavalca Di Profio. Nella ripresa il San Miniato cerca subito la via del raddoppio creando due grandi chance con Di Gangi che colpisce il palo e poi con un attaccante che fallisce a tu per tu col portiere. Dopo qualche minuto in difficoltà, finalmente viene fuori la Stella Rossa che costruisce una potenziale opportunità per pareggiare che viene interrotta fallosamente da Menichetti: l'arbitro estrae il cartellino rosso perché il suo intervento ferma un uomo lanciato a rete. E così nel finale gli ospiti tentano il tutto per tutto gettandosi in avanti, ma il San Miniato è attento anche in fase difensiva e protegge con grinta l'1-0 sino al triplice fischio. Bella prova collettiva per i ragazzi di mister Fioravanti che superano una Stella Rossa in salute.
Calciatoripiù: Palandri, Paci, Parente (San Miniato).
San Frediano-Galleno 6-0
SAN FREDIANO: Gherman , Gadiaga, Peranzi, Collaku, , . A disp.: , , . All.: Taccola Michele
RETI: Gadiaga, Peranzi, Gadiaga, Peranzi, Gherman, Collaku
Primo successo stagionale per il San Frediano che vince in grande stile battendo per 6-0 il Galleno. Partita senza storia al Silvano Parra con i padroni di casa che segnano quattro gol nei primi 22' chiudendo di fatto la contesa. Partenza a razzo della compagine di mister Taccola che con un pressing asfissiante costringe il Galleno ad arretrare nella propria metà campo. Dopo pochi minuti Gherman sblocca il risultato con una bella progressione sulla sinistra conclusa con un tocco in diagonale tanto intelligente quanto preciso. A seguire, prima Gadiaga insacca in diagonale da dentro l'area il 2-0, poi Collaku cala il tris con un preciso tiro dalla sinistra e infine ancora Gadiaga approfitta di un errore della retroguardia ospite per realizzare la doppietta personale. Successivamente si assiste al gol più spettacolare della giornata: Peranzi riprende una respinta del portiere e insacca sotto la traversa da ben quaranta metri con un sinistro al volo a spiovere di rara bellezza. Il primo tempo si chiude così sul 5-0 in favore dei padroni di casa, assolutamente in splendida forma. Nella ripresa ancora buone trame del San Frediano e spazio al sesto gol con la doppietta di Peranzi che trova l'incrocio di sinistro dal limite dell'area. In conclusione si può dire che il risultato certifica un San Frediano in crescita continua, dall'altra parte un Galleno in giornata no che dovrà riscattarsi nel prossimo turno.
Calciatoripiù: Gherman, Kucuku, Peranzi (San Frediano).
Atletico Etruria-Santa Maria A Monte 0-0
L'Atletico Etruria si ferma dopo tre vittorie consecutive e viene costretto sullo 0-0 dall'arcigno e organizzato Santa Maria a Monte. Nel complesso è stata una partita piacevole e divertente, ma stavolta ad avere la meglio sono state le due difese. Nel primo tempo la gara è equilibrata con occasioni da una parte e dell'altra: i padroni di casa sprecano molto in fase offensiva, ma anche gli ospiti hanno due grandi chance con Fiaschi e vedono annullarsi una rete per fuorigioco di Cestari. Nella ripresa invece l'Atletico Etruria entra in campo molto determinato per ottenere la vittoria e costringe i rivali ad arretrare sulla difensiva. I ragazzi di Magnelli ci provano in ogni modo, ma la mira è sbilenca oppure il portiere rivale fa buona guardia e così gli ospiti portano a casa un punto prezioso. Finisce così una bella partita tra due organici molto ben disposti in campo dai rispettivi mister: l'Atletico viene raggiunto in vetta dal Bientina restando comunque imbattuto, i ragazzi di Mordagà invece mettono in archivio la sconfitta dello scorso turno dimostrando di essere in grande crescita.
Calciatoripiù: Nanni (Atl. Etruria); bene il collettivo ospite.
Cuoiopelli-Romaiano 0-0
Grande prova della Cuoiopelli che strappa il primo punto stagionale fermando sullo 0-0 un ottimo avversario come il Romaiano. Una prestazione d'orgoglio che certifica la costante crescita dei ragazzi di mister Gafforio, quest'oggi più determinati che mai nel voler portare a casa con grinta e sudore i primi punti stagionali. Durante il corso dell'incontro non sono mancate le occasioni da rete per entrambe le compagini, almeno tre o quattro a testa palle-gol nitide che potevano cambiare il corso degli eventi, ma per il resto le rispettive difese si sono comportate molto bene chiudendo tutti gli spazi agli attaccanti, al pari dei due portieri che sono stati insuperabili. I più vivaci in fase offensiva nelle file dei locali sono stati Starnini e Giannico che hanno messo in difficoltà i rivali con la loro rapidità, dall'altra parte ci hanno provato spesso Alvino e Guidi che però stavolta hanno peccato di precisione al momento della conclusione. La Cuoiopelli quindi si stacca dallo zero in classifica guardando al futuro con maggior ottimismo, il Romaiano sale a quota 7 punti.