Campionando.it

Giovanissimi B GIR.B - Giornata n. 3

Galleno-Atletico Etruria 1-5

RETI: Onesti, Mori, Gensini, Cotrozzi, Catanzaro, Sottili
Sembra inarrestabile l'Atletico Etruria che conquista la terza vittoria consecutiva rifilando una secca cinquina al Galleno: ancora un'ottima prova collettiva per la squadra di Magnelli che si candica a un ruolo da protagonista nel girone B. L'inizio di partita è subito scoppiettante: ospiti in vantaggio con Gensini, locali che reagiscono e impattano con Onesti. Sembra il preludio a un match combattuto e invece l'Atletico Etruria dimostra di possedere una marcia in più e trova l'1-2 con un splendido sinistro al volo di Cotrozzi che stampa la palla sotto la traversa. Col passare dei minuti gli ospiti prendono il largo macinando bel gioco: i sigilli di Mori, Sottili e del subentrato Catanzaro fissano il punteggio sull'1-5 definitivo. Calciatorepiù: Cotrozzi: sigla una magnifica rete che lancia i suoi verso il trionfo (Atl. Etruria).



Romaiano-Il Romito 8-0

RETI: Guidi, Guidi, Alvino, Volpi, Meacci, Meacci, Meacci, Della Monica
Il Romaiano sembra aver cominciato seriamente a carburare e conquista la seconda vittoria consecutiva battendo con un rotondo 8-0 il pur volenteroso Romito. Gara mai in discussione con i padroni di casa che sono entrati in campo molto concentrati trovando la via del gol attraverso un bel gioco corale. Il primo tempo vede gli ospiti resistere meglio alle avanzate dei rivali, ma comunque il Romaiano realizza tre reti per merito della doppietta di Meacci e del sigillo di Volpi. La ripresa invece è a senso unico: lo scatenato Meacci firma la sua tripletta personale, poi si distingue Guidi con una doppietta e infine le firme di Alvino e Della Monica fissano il punteggio sull'8-0 definitivo.

Calciatoripiù:
Meacci, Alvino, Volpi
(Romaiano).



Stella Rossa-Cuoiopelli 3-1

RETI: Barmaky, Ceku, Pigna, Gjoka
Secondo successo in campionato per la Stella Rossa che batte una combattiva Cuoiopelli ridotta in dieci sin dal primo tempo. Nonostante l'inferiorità numerica, i ragazzi di Gafforio hanno disputato una bella prova lottando e restando in partita senza mai mollare un centimetro, alla lunga però la maggior fisicità e qualità dei padroni di casa ha fatto nettamente la differenza. Al 22' arriva il vantaggio della squadra di Condelli: bel fraseggio a centrocampo, inserimento di Ceku che salta l'uomo e batte il portiere. Dopo 5' ecco l'episodio chiave del match: Echatibi prova generosamente a sventare un gol ormai fatto sulla riga, ma colpisce la palla di mano provocando il rigore e beccandosi il rosso diretto. Il tentativo dal dischetto di un giocatore di casa però termina fuori e così la Cuoiopelli reagisce subito trovando l'1-1 con Gjoka sugli sviluppi di un corner, risultato con cui si conclude un primo tempo pieno di episodi e di divertimento. Nella ripresa chiaramente gli ospiti cominciano ad accusare l'uomo in meno e viene fuori la maggior freschezza della Stella Rossa che inizia ad attaccare e a penetrare in area più facilmente. La Cuoiopelli prova a riprendere forza grazie ad alcuni cambi, ma il forcing dei locali viene premiato da una pregevole azione collettiva: Fusco serve in verticale Ceku che crossa per l'accorrente Pigna, il quale arriva puntuale all'appuntamento con il gol. La Cuoiopelli tenta di risollevarsi peccando però di precisione in fase offensiva e così è ancora la Stella Rossa a colpire con la rete del 3-1 definitivo realizzata su rigore da Barmaky. Il risultato sorride a una Stella Rossa che per alcuni tratti ha davvero mostrato un bel gioco corale, dall'altro lato però merita di essere sottolineato l'atteggiamento sempre propositivo di una Cuoiopelli che ha certamente ampi margini di crescita.



Santa Maria A Monte-San Miniato Basso 0-5

SAN MINIATO BASSO: Barabino, Francolini, Paci, Valori, Menichetti, Senesi, Parente, Palandri.hianhi, Presti, Martelli. A disp.: Fioravanti, Digangi, Giustiniano, Cervigni, Carta, . All.: Mordaga Savino
RETI: Presti, Presti, Presti, Xhianhi, Carta
NOTE: Ammonito Palandri.Secondo successo in campionato per il San Miniato che infligge la prima sconfitta stagionale al Santa Maria a Monte imponendosi con una rotonda cinquina. Grande prova per la compagine ospite che ha vinto meritatamente contro un rivale sottotono rispetto alle prime due apparizioni. A sbloccare il punteggio ci pensa un gran tiro dal limite di Xhinani che non lascia scampo al portiere, dopodiché arriva lo 0-2 con un colpo di testa di Presti che capitalizza un cross proveniente dalla fascia. Nella ripresa ci si attende la reazione dei locali e invece è sempre il San Miniato a dominare la scena realizzando altri due gol con lo scatenato Presti che si dimostra letale sotto porta siglando la tripletta personale. A mettere il punto esclamativo ci pensa infine il subentrato Carta che firma lo 0-5 con un pregevole tocco di esterno destro. Ottima prestazione collettiva di tutti i ragazzi del San Miniato, quest'oggi più che mai determinati nel voler conquistare i tre punti.



Sextum Bientina-San Frediano 1-1

SAN FREDIANO: , , Peranzi , . A disp.: , , . All.: Azzara Simone
RETI: Benvenuti, Peranzi
Il San Frediano strappa un pareggio sudato sul campo del Bientina al termine di una partita avvincente tra due buonissime squadre. Il match vede i padroni di casa approcciare meglio l'incontro e conquistarsi subito un calcio di rigore per fallo di mano di Cei che però Cavallini calcia incredibilmente fuori. I bientinesi tuttavia non si abbattono e vedono premiato il proprio forcing quando Benvenuti recupera palla sulla trequarti, approfitta di uno svarione difensivo e batte Cepa a tu per tu. Il portiere ospite successivamente è protagonista due volte salvando la propria porta dal raddoppio bientinese, dopodiché finalmente si svegliano i ragazzi di Taccola che sul finire di tempo prima sfiorano la rete con un pallonetto fuori misura di Gadiaga e poi centrano l'1-1 sugli sviluppi di una punizione battuta dalla trequarti destra: Emilian calcia verso il limite, un difensore di casa allunga la traiettoria smarcando involontariamente Peranzi che, ben appostato, si allunga in scivolata e insacca con un tocco da vero rapace. La ripresa diventa più equilibrata con il San Frediano che grazie ad alcuni cambi alza il baricentro, anche se rischia di capitolare un paio di volte scoprendo il fianco al contropiede degli avversari: alla fine, nonostante gli sforzi delle due compagini, il risultato non cambierà più e così termina 1-1 una sfida alquanto gradevole.

Calciatoripiù:
Migliorelli, Bani, Cavallaro
(San Frediano).