Campionando.it

Giovanissimi B GIR.B - Giornata n. 2

Romaiano-Galleno 5-1

RETI: Guidi, Volpi, Volpi, Volpi, Alvino, Bregu
Il Romaiano rimedia alla sconfitta d'esordio contro il Bientina imponendosi con un secco 5-1 sul Galleno: ottima prestazione collettiva dei locali che sono stati micidiali in attacco, ma pure attenti in fase difensiva. In particolare nella prima frazione i padroni di casa destano una bella impressione andando avanti di tre gol grazie ai sigilli di Volpi (doppietta) e di Alvino. La partita è praticamente chiusa, ma nella ripresa le due squadre continuano a darsi battaglia: il Galleno realizza il punto della bandiera con Bregu, ma il Romaiano non fa sconti e aumenta il passivo per merito della tripletta di Volpi e del sigillo finale di Guidi. Tre punti meritati per il Romaiano che adesso può guardare al futuro con maggior ottimismo.



San Frediano-Stella Rossa 0-3

RETI: Barmaky, Barmaky, Pigna
Grande successo per la Stella Rossa che espugna la tana del San Frediano con un secco 0-3: primo sorriso stagionale per la squadra di Condelli dopo la sconfitta amara contro l'Atletico Etruria. Inizialmente la gara vede il San Frediano provare a macinare gioco e procurarsi un rigore con Gadiaga che però egli stesso spreca graziando i rivali. Gli ospiti pressano alto impedendo ai rivali di creare altre azioni pericolose e ripartono sempre velocemente in contropiede facendo valere la propria fisicità. Lo 0-1 arriva al 18' quando, da un recupero palla a centrocampo, Saliu scambia con Barmaky nello stretto: quest'ultimo si infila nello spazio, salta difensore e portiere e deposita in fondo al sacco. La Stella Rossa si galvanizza e trova pure il raddoppio: giro palla a centrocampo, palla per il solito Barmaky che da fuori area insacca sotto la traversa la sua doppietta personale. Nella ripresa il San Frediano imbastisce la reazione, ma di rado riesce a impegnare seriamente Di Profio e così è sempre la spietata Stella Rossa a imboccare la via del gol con Pigna che, da un fallo laterale battuto velocemente, è lesto a dribblare gli avversari e a trafiggere il portiere. Tre punti complessivamente meritati per gli ospiti che potevano pure ampliare il punteggio se non fosse stato per la bravura del portiere locale Cela.

Calciatoripiù:
Cela
(San Frediano); Barmaky (Stella Rossa).



Il Romito-Santa Maria A Monte 0-2

RETI: Capobianco, Fiaschi
Primo trionfo per il Santa Maria a Monte che, dopo lo 0-0 d'esordio col San Frediano, si impone per 0-2 sul campo del Romito. Tre punti complessivamente meritati per la squadra di Mordagà che ha creato molte opportunità durante la gara sbattendo contro gli interventi del bravo Ursino e colpendo pure un palo con Fiaschi. Nel primo tempo a sbloccare la situazione ci pensa Capobianco, che già in precedenza si era reso pericoloso, il quale si avventa su una conclusione di Fiaschi respinta dal portiere e deposita in fondo al sacco. La reazione del Romito non si fa attendere, ma gli ospiti si rivelano solidi in fase difensiva respingendo tutti gli attacchi. Nella ripresa il Santa Maria a Monte gioca bene a livello collettivo e sigilla la vittoria per merito di una rete molto simile alla prima, stavolta però i due protagonisti si invertono di ruolo: tiro di Capobianco, respinta del sempre pronto Ursino, e palla che arriva sui piedi di Fiaschi che non sbaglia.



Atletico Etruria-San Miniato Basso 1-0

RETI: Verucci
Seconda vittoria di fila per l'Atletico Etruria che si porta in testa alla classifica assieme al Bientina battendo di misura un grintoso San Miniato. E' stata sicuramente una sfida molto combattuta e divertente, durante la quale entrambe le squadre hanno cercato di imporre il proprio gioco destando un'ottima impressione. Nella prima frazione gli ospiti creano le migliori chance senza riuscire a concretizzare e così nella ripresa vengono fuori i padroni di casa che trovano il gol da tre punti con il subentrato Verucci, bravo ad attaccare la profondità partendo dall'esterno e a battere l'uscita del portiere con un bel pallonetto. L'Atletico Etruria, consapevole dell'importanza della posta in palio, evita di sbilanciarsi alla ricerca del raddoppio e nel finale contiene ottimamente le iniziative degli avversari, i quali esercitano un buon pressing senza però trovare lo spiraglio giusto per strappare il pari.

Calciatoripiù:
Verucci
(Atl. Etruria); Presti, Martelli (San Miniato).



Cuoiopelli-Sextum Bientina 0-3

RETI: Lemmi, Lemmi, Mehmeti
Il Bientina cala il tris sul campo della Cuoiopelli portandosi in testa alla classifica assieme all'Atletico Etruria. La partita ha visto i padroni di casa scendere in campo senza tre pedine importanti e con alcuni giocatori ancora indietro fisicamente, ma i ragazzi di Gafforio tutto sommato hanno retto bene contro un avversario più pronto e organizzato, anche se nel complesso il cinismo e l'intraprendenza degli ospiti ha giustamente fatto la differenza. Il primo temo termina 0-2 in favore del Bientina che viene trascinato dalla doppietta dello scatenato Lemmi, abile sia a finalizzare su azione sia a realizzare su rigore, mentre la Cuoiopelli si difende con ordine e cerca di affacciarsi in avanti in contropiede. Nella ripresa il match è piacevole e combattuto, ma i tentativi dei locali di riaprire la contesa non vanno a buon fine e così il Bientina, dopo aver sprecato un rigore, cala il tris definitivo con Mehmeti che approfitta di una respinta errata della difesa e insacca sotto la traversa. Alla fine la squadra di Azzara porta via tre punti meritati che la proiettano in testa dopo sole due giornate, dall'altro lato mister Gafforio aspetta di recuperare l'intera rosa a disposizione, consapevole di come i suoi ragazzi non potranno che migliorare nelle prossime settimane.