Romaiano-Santa Maria A Monte 3-1
RETI: Melani, Alvino, Volpi, Capobianco
Il Romaiano non sbaglia l'appuntamento casalingo contro il Santa Maria a Monte e conserva ancora qualche speranza di titolo restando a due lunghezze dal primo posto. L'ultima giornata vedrà la squadra di Fattori impegnata nello scontro diretto contro un'altra pretendente al titolo come la Stella Rossa. Il match odierno è piacevole e pieno di capovolgimenti di fronte, ma a sbloccare il punteggio sono i locali grazie a un calcio di rigore, piuttosto generoso, trasformato da Alvino. Gli ospiti reagiscono andando vicino al pari con Shetaj, poi segue una fase di lotta a centrocampo fino al 2-0 di Volpi poco prima dell'intervallo, scaltro ad approfittare di un liscio di un difensore su un lancio dalle retrovie. Nella ripresa le due compagini si affrontano sempre su ritmi alti, stavolta però è il Santa Maria a Monte ad andare in rete con Capobianco grazie a una bella punizione nel sette: 2-1 e match riaperto. Gli ospiti si gettano generosamente in avanti, ma qui viene fuori la furbizia del Romaiano che in velocità sigla il terzo gol: ottima azione partita dalla fascia con Meacci che mette dentro un pallone invitante che Melani sfrutta al meglio chiudendo i conti.
Calciatoripiù: Aribi, Duka (S. Maria a Monte).
Il Romito-Stella Rossa 0-6
RETI: Bruno, Barmaky, Pigna, Pigna, Pigna, Pigna
Trionfo per la Stella Rossa sul campo del Romito: tre punti che consentono alla compagine di mister Condelli di continuare a sperare nel primo posto quando manca solo una giornata al termine della stagione. Curiosamente il risultato è maturato interamente nella ripresa quando gli ospiti hanno inserito il turbo e hanno segnato a ripetizione mostrando un ottimo gioco corale, mentre nella prima frazione i padroni di casa erano riusciti con tanta grinta e concentrazione a difendere lo 0-0 fino all'intervallo. Da evidenziare nelle file della Stella Rossa la splendida giornata vissuta da Pigna, capace di realizzare un fantastico poker personale, successivamente hanno arrotondato il punteggio Barmaky e Fusco che, appena entrati in campo, hanno subito dato il loro contributo firmando un gol a testa.
Calciatorepiù: Pigna (Stella Rossa).
Cuoiopelli-Atletico Etruria 1-2
RETI: Stafa, Busti, Gensini
Successo importantissimo per l'Atletico Etruria che passa sul campo di un avversario in forma come la Cuoiopelli e adesso, con una sola giornata da disputare, dipende esclusivamente da se stesso per conquistare il titolo: il team mister Magnelli dovrà battere il San Frediano per proclamarsi campione del girone B. Il match vede gli ospiti partire forte e attaccare a pieno organico contro una compagine locale che adotta un atteggiamento più guardingo: lo 0-1 viene siglato da Gensini che è bravo ad approfittare di un'indecisione difensiva tra Cabras e Ciss e insacca da pochi passi. L'Etruria prende fiducia e raddoppia grazie ad un'autorete di un giocatore avversario sugli sviluppi di una punizione calciata da Busti. Sembra mettersi in discesa la situazione per i ragazzi di Magnelli, ma nella ripresa viene fuori la Cuoiopelli che prova a sfruttare le proprie caratteristiche e accorcia per merito di una bella giocata di Stafa che si gira rapidamente e con un tiro potente infila la sfera all'angolino. Il team di Gafforio ci crede e si spinge in avanti reclamando un paio di rigori che il D.G. però non sanziona e così l'Etruria con le unghie e con i denti porta via tre punti indispensabili. Adesso la capolista deve battere il San Frediano per conquistare il primo posto e festeggiare il suo ottimo campionato, la Cuoiopelli esce dal campo comunque soddisfatta per la grande prestazione soprattutto nella ripresa e cercherà di chiudere bene all'ultima giornata contro il Galleno. Complimenti ad entrambe le compagini per aver offerto una sfida appassionante.
San Frediano-San Miniato Basso 2-6
RETI: Gherman, Peranzi, Digangi, Presti, Francolini, Parente, Palandri, Presti
Il San Miniato espugna San Frediano con un pirotecnico 2-6 e si regala un'ultima giornata di speranza per potersi aggiudicare il titolo. Gli ospiti hanno fatto valere tutta la loro qualità tecnica e prestanza fisica, anche se nella prima frazione il match è stato tutto sommato combattuto e ha visto i locali lottare con buon agonismo. Partenza a razzo del San Miniato che va sul doppio vantaggio grazie alla doppietta di Presti, poi il San Frediano reagisce accorciando con Gherman, ma poco prima dell'intervallo arriva l'1-3 di Parente che spiana la strada agli ospiti. Nella ripresa il San Miniato prende nettamente il sopravvento e amplia il punteggio mostrando un bel calcio grazie ai timbri di Palandri, Di Gangi e Francolini. A rendere meno amara la sconfitta dei padroni di casa ci pensa Peranzi che fissa il punteggio sul 2-6 definitivo. Il San Miniato si piazza nel terzetto di squadre che si trovano a -2 dall'Atletico Etruria e all'ultima giornata dovrà battere il Romito sperando in una combinazione favorevole di risultati sugli altri campi, in particolare quello dell'Etruria che ospiterà proprio il San Frediano.
Calciatoripiù: German, Bani (San Frediano); bella prova di tutto il San Miniato.
Sextum Bientina-Galleno 7-0
RETI: Boschi, Cavallini, Lemmi, Nebbiai, Benvenuti, Benvenuti, Cavallini
Vittoria altisonante per il Bientina che batte per 7-0 il Galleno portandosi a quota 34 punti in classifica, dietro soltanto alle quattro squadre che lottano per la vittoria del campionato. I ragazzi di mister Azzara disputano un primo tempo straordinario chiudendo avanti per 6-0. Sblocca la situazione Lemmi con un tiro da fuori area, raddoppia Cavallini con un facile tap-in, poi sale in cattedra Benvenuti che prima cala il tris con un'azione in velocità e dopo anche il poker finalizzando con un elegante scavetto un assist di Boschi al termine di una bella manovra imbastita dal basso. Successivamente partecipano alla festa Cavallini che firma la doppietta di testa su cross di Benvenuti e Nebbiai che sigla il 6-0 su punizione. Nella ripresa i padroni di casa possono abbassare i ritmi e gestire il vantaggio, mentre gli ospiti si difendono con meno affanno cercando con orgoglio di siglare almeno il punto della bandiera. Tuttavia c'è spazio solamente per il 7-0 definitivo del Bientina con Boschi che realizza sugli sviluppi di una punizione calciata in area, suggellando così l'ottima prestazione corale dei suoi.