San Miniato Basso-Romaiano 1-2
RETI: Parente, Alvino, Francalanci
Successo importantissimo per il Romaiano nello scontro diretto contro il San Miniato: tre punti che permettono alla squadra di Fattori di raggiungere i rivali di giornata a quota 34 punti, mentre quella allenata da Fioravanti perde la testa della classifica. Nella prima frazione partono fortissimo i padroni di casa che al 5' sbattono su un miracolo di Toni su colpo di testa di Francolini da calcio d'angolo; dopodiché si rendono pericolosi ancora Francolini e Martelli fino alla rete dell'1-0 realizzata da Parente con un tiro da dentro l'area. A questo punto reagiscono gli ospiti che non si abbattono e si guadagnano un calcio di rigore (fallo ritenuto però fuori area dai rivali) che Alvino trasforma con freddezza per l'1-1. Nella ripresa la gara è vivace e ricca di capovolgimenti di fronte tra due compagini che vogliono a tutti i costi il bottino pieno. Ad essere premiato tuttavia è il Romaiano che trova il gol dell'1-2 decisivo grazie a una punizione calciata da Francalanci che beffa il portiere. Reagiscono rabbiosamente i padroni di casa che si riversano in avanti, ma colpiscono una clamorosa traversa con Francolini e soprattutto sprecano un calcio di rigore con Palandri che si fa ipnotizzare dal superlativo Toni. Al triplice fischio grande festa per il Romaiano che si aggiudica un derby sentito e combattuto, tanta delusione invece nelle file del San Miniato per una sconfitta che potrebbe costare il campionato: complimenti però doverosi ad entrambe le compagini che hanno dato spettacolo affrontandosi con la massima intensità. Bravi tutti.
Santa Maria A Monte-Galleno 1-2
RETI: Capobianco, Isu, Del Vigna
Dopo tanta sofferenza e risultati negativi, finalmente il Galleno può godersi la prima vittoria stagionale espugnando in rimonta la tana del Santa Maria a Monte: tre punti che premiano la grinta e la perseveranza dei ragazzi di mister Papi che hanno ribaltato il punteggio negli ultimissimi minuti. La prima frazione vede i padroni di casa giocare meglio e sprecare buone occasioni con Shetaj e Cestari, poi lo stesso Shetaj avrebbe la grande chance per il vantaggio, ma getta alle ortiche un calcio di rigore sbattendo contro il bravissimo Pellegrini. Nella ripresa prova a spingere la compagine ospite che però scopre il fianco al contropiede dei rivali che dunque vanno in vantaggio grazie a Capobianco. La situazione sembra mettersi bene per il Santa Maria a Monte, ma l'espulsione a metà tempo di Cheli cambia tutto. Il Galleno prende fiducia, si spinge in avanti e pareggia con Del Vigna che riceve l'assist da Pieri e a tu per tu col portiere insacca sul primo palo. In pieno recupero arriva l'1-2 sugli sviluppi di un corner: palla a rimorchio per Isu che al volo infilza il portiere facendo esplodere i suoi di gioia.
Calciatorepiù: Duka (S. Maria a Monte).
Atletico Etruria-Il Romito 4-0
RETI: Busti, Busti, Cotrozzi, Regolini
L'Atletico Etruria batte con un facile 4-0 il Romito e approfitta nel migliore dei modi della sconfitta del San Miniato e del pari tra Stella Rossa e Bientina per portarsi in testa alla classifica da solo con 36 punti. I padroni di casa cominciano col piglio giusto e la sbloccano con un calcio di punizione scagliato da Busti, il raddoppio invece è opera di Cotrozzi con un perfetto diagonale che sbatte sul palo e rotola in fondo al sacco. Nella ripresa i ragazzi di mister Magnelli continuano a giocare con grande concentrazione e chiudono definitivamente i conti prima con una botta da fuori area del solito Busti, autore di una doppietta, e infine con una stoccata del subentrato Regolini: 4-0 ed Etruria che sale in vetta a due sole giornate dal termine, anche se la lotta per il titolo è sempre molto aperta.
Cuoiopelli-San Frediano 3-1
RETI: Stafa, Giannico, Gjoka, Gadiaga
Terza vittoria consecutiva per la Cuoiopelli che sfodera una grande prestazione e batte meritatamente per 3-1 il San Frediano. I padroni di casa approcciano la sfida nel migliore dei modi prendendo subito il possesso del centrocampo e mostrandosi molto compatti, anche se dopo pochi minuti perdono per infortunio Starnini che viene però ottimamente sostituito da Ciss che va a comporre una granitica coppia difensiva con Ngom. Al 5' arriva l'1-0 quando il capitano Gjoka entra in area e subisce fallo guadagnandosi il penalty: dal dischetto Stafa calcia perfettamente all'angolino. La Cuoiopelli costruisce e spreca diverse opportunità per raddoppiare, nella ripresa però entra in campo ancor più convinta e gli attaccanti di mister Gafforio aggiustano la mira realizzando il 2-0 con Giannico che calcia colpendo il palo, ma riprende la sfera e la piazza nel sette. A questo punto reazione del San Frediano che si spinge in avanti e accorcia le distanze con Gadiaga che è scaltro ad approfittare di un'indecisione difensiva, ma la Cuoiopelli non perde le proprie certezze e, anzi, torna ad attaccare firmando il 3-1 con Gjoka che scambia rapidamente la palla con Stafa, si gira e infila all'angolino. Splendida vittoria per la Cuoiopelli, tutta da dedicare al compagno Frosini, reduce da un brutto infortunio e presente sugli spalti a sostenere i propri compagni.
Calciatoripiù: Gjoka, Stafa (Cuoiopelli).
Stella Rossa-Sextum Bientina 2-2
RETI: Barmaky, Mboup, Nebbiai, Nebbiai
Partita incredibile quella andata in scena tra Stella Rossa e Bientina: i padroni di casa sembravano in controllo della situazione forti di due reti di vantaggio, ma nell'ultimo quarto d'ora gli ospiti hanno tirato fuori gli artigli pareggiando nel recupero su rigore. Ad iniziare meglio la sfida sono i ragazzi di mister Azzara che in 10' vanno vicinissimi al gol in due circostanze: prima un bel triangolo tra Diop e Lemmi porta alla potente conclusione di Benvenuti che si stampa sulla traversa, poi Nebbiai ci prova su punizione, ma è ancora il legno a negare la gioia del vantaggio. E così, passato lo spavento, si svegliano i locali che al 20' vanno avanti con un tocco di coscia di Mboup sugli sviluppi di un corner. Passano 10' e la Stella Rossa sferra il raddoppio con Barmaky che finalizza con freddezza un'azione di contropiede. In questo momento la Stella Rossa sarebbe in testa assieme all'Atletico Etruria, ma non ha fatto i conti con la voglia di rivalsa dei bientinesi che nella ripresa non mollano, cambiano modulo e al 55' tornano in corsa con una punizione trasformata in gol da Nebbiai. Gli ospiti spingono e proprio a tempo scaduto si guadagnano un calcio di rigore che il solito e cinico Nebbiai realizza per il 2-2 definitivo. Beffa amara per la Stella Rossa che perde la grande chance di piazzarsi in vetta complice la sconfitta del San Miniato, grande soddisfazione invece in casa Bientina per un pari raggiunto con il cuore. Bella prestazione comunque di entrambe le compagini!