Sextum Bientina-Il Romito 7-0
RETI: Cavallini, Cavallini, Cavallini, Bernardo, Lemmi, Petrillo, Cerri
Il Bientina non sbaglia la partita casalinga contro il Romito e conquista una vittoria tanto altisonante quanto importante per proseguire la lotta per il vertice. A sbloccare il punteggio ci pensa Bernardo che, sugli sviluppi di un corner, di rapina insacca sul secondo palo. Dopodiché arriva il raddoppio di Cavallini che trafigge il portiere sfruttando uno stupendo cross di Benvenuti. Lo stesso Cavallini sale in cattedra e ruba la scena firmando la sua tripletta, prima con una punizione e poi con una botta da fuori area. Nella ripresa il Bientina continua a macinare gioco siglando il 5-0 con Lemmi che salta un uomo e insacca da fuori con un colpo da biliardo, la sesta rete invece è di Petrillo con una conclusione angolata solo di fronte al portiere. Il 7-0 definitivo vede protagonista Cerri che scaglia la sfera in rete con un bellissimo tiro da fuori area.
Calciatoripiù: Cavallini, Cerri (Bientina).
Romaiano-Cuoiopelli 2-1
RETI: Volpi, Meraj, Gjoka
Il Romaiano batte l'ostica Cuoiopelli e continua il suo ottimo campionato tra i primissimi posti della classifica: la squadra di Fattori non sembra risentire dei grandi problemi di formazione che anche stavolta l'hanno costretta a scendere in campo con soli undici effettivi ed è riuscita a conquistare i tre punti con una fantastica rimonta. Nella prima frazione la Cuoiopelli appare più arrembante, del resto mister Gafforio può contare finalmente con una rosa quasi al completo. Nel complesso viene fuori un match avvincente e ricco di capovolgimenti di fronte: i due portieri però sono insuperabili e così si va all'intervallo sullo 0-0. Nella ripresa solita partenza a razzo della Cuoiopelli che va in vantaggio: Gjoka riceve palla da una punizione laterale, si gira da vero centravanti e scarica in fondo al sacco. Il gol incassato però rinvigorisce i padroni di casa che impattano dopo 5' con Volpi, abile ad anticipare il portiere sugli sviluppi di un calcio piazzato dopo che la difesa non era riuscita ad allontanare il pericolo. A questo punto saltano gli schemi poiché entrambe le compagini vogliono la vittoria, ma è il Romaiano inizialmente a pressare più forte portandosi in vantaggio con Meraj che sfrutta un paio di svarioni difensivi realizzando il 2-1 a tu per tu col portiere. A 10' dalla fine sale il nervosismo e ne fa le spese Francalanci che viene espulso e così la Cuoiopelli si getta in avanti colpendo una traversa, sprecando un paio di ghiotte chance e sfiorando il palo con un tentativo di Gjoka. Alla fine il Romaiano può festeggiare un'altra vittoria ottenuta da squadra vera, capace di lottare e unirsi nei momenti più difficili, in attesa di recuperare al più presto alcune pedine; per la squadra di Gafforio una sconfitta che brucia, di certo nelle prossime partite servirà maggior attenzione e freddezza.
Santa Maria A Monte-Atletico Etruria 1-1
RETI: Shetaj, Busti
Al termine di una sfida vivace e combattuta, il Santa Maria a Monte ferma sull'1-1 l'Atletico Etruria: il pari consente ai ragazzi di Mordagà di salire a quota 16 punti, mentre la squadra di mister Magnelli scivola a quattro lunghezze dal San Miniato capolista. L'inizio di gara vede i locali partire a mille sbloccando il punteggio con una magistrale punizione sferrata da Shetaj, imprendibile per il portiere. Gli ospiti accusano il colpo e così il Santa Maria a Monte prova ad approfittarne con un cross di Capobianco che però non viene sfruttato a dovere da Duka. Nel finale di tempo viene fuori la reazione dell'Etruria che si guadagna un calcio di rigore, ritenuto generoso dai rivali, fischiato per fallo di De Pace su un attaccante: dal dischetto però un giocatore ospite spedisce a lato. Nella ripresa l'Etruria non ci sta e attacca a testa bassa, impegnando in varie circostanze il portiere Paja che però risponde sempre presente. E così bisogna attendere gli ultimissimi minuti per assistere a un altro colpo di scena: prima i padroni di casa sprecano una colossale chance con Capobianco che fa tutto bene calciando però a lato e infine gli ospiti si procurano un altro penalty che stavolta Busti trasforma per l'1-1 definitivo.
Calciatoripiù: Paja, De Pace, Fiaschi (S. Maria a Monte).
Stella Rossa-San Miniato Basso 1-3
RETI: Dema, Presti, Francolini, Palandri
Scatto importantissimo del San Miniato che si aggiudica meritatamente lo scontro diretto sul campo della Stella Rossa e si porta a +3 sul secondo posto in classifica, adesso occupato dal Romaiano. La squadra di mister Fioravanti disputa un gran primo tempo portandosi avanti di ben tre reti: Francolini la sblocca di testa sfruttando un corner di Parente, Palandri raddoppia con un bel tiro da fuori area e Presti sferra lo 0-3 con un destro imprendibile dal limite. Nella ripresa si registra la reazione d'orgoglio dei padroni di casa che provano a scuotersi realizzando l'1-3 con Dema sugli sviluppi di una punizione a due in area. Successivamente la gara prosegue in maniera piacevole e vivace: la Stella Rossa si getta generosamente in avanti per riaccendere ulteriormente la speranza, ma il San Miniato gestisce il rassicurante vantaggio e sfiora in due circostanze la quarta segnatura sbattendo contro il portiere rivale, colpendo infine pure una traversa sugli sviluppi di un corner. Il risultato dunque non cambierà più: ottima prestazione corale per il San Miniato che continua a stazionare stabilmente in cima alla graduatoria.
Calciatoripiù: Giustiniano, Francolini (San Miniato).
Galleno-San Frediano 2-5
RETI: Donati, Isu, Pasqualino, Orlandini, Peranzi, Cei, Peranzi
Torna alla vittoria il San Frediano con una convincente prestazione sul campo del Galleno: il punteggio recita 2-5 in favore dei ragazzi di mister Taccola che hanno espresso un buon gioco e conquistato i tre punti con merito. Partenza a razzo del Galleno che, complice una dormita generale della difesa ospite, passa subito in vantaggio con Donati. Reazione immediata del San Frediano con Pasqualino che mette in rete da due passi dopo una bella azione dalla sinistra. A seguire una punizione dalla trequarti propizia il vantaggio ospite con un perfetto inserimento di Cei: 1-2. I padroni di casa non ci stanno e pareggiano con un rigore, sembrato generoso, realizzato da Isu, ma a questo punto si scatena bomber Peranzi che trascina i propri compagni. Pasqualino recupera caparbiamente una palla sulla sinistra e mette al centro dove Peranzi controlla e in mezzo a due avversari insacca. Finisce un pirotecnico primo tempo con gli ospiti in vantaggio 2-3. Secondo tempo che comincia con mister Orlandini (in sostituzione oggi di Taccola) che aggiusta la retroguardia e seconda rete di Peranzi che sfrutta un assist al bacio del baby 2010 Orlandini per insaccare davanti al portiere: doppietta per lui e avversari al tappetto. in chiusura lo stesso Orlandini si toglie anche la soddisfazione personale capitalizzando con freddezza un ottimo assist di Kucuku. Ritorno alla vittoria del San Frediano con una prova di grande carattere.
Calciatoripiù: Peranzi : sigla una doppietta da vero bomber,
Orlandini : un assist pregevole e un gol siglato con freddezza (San Frediano).