Campionando.it

Giovanissimi B GIR.B - Giornata n. 3

Atletico Etruria-Galleno 6-1

RETI: Regolini, Busti, Sottili, Busti, Marchini, Duran Ortega, Pieri
Torna alla vittoria l'Atletico Etruria e lo fa con un convincente 6-1 ai danni del fanalino di coda Galleno: tre reti segnate per tempo consentono alla squadra di mister Magnelli di ritrovare il sorriso dopo la sconfitta col San Miniato e di continuare a battagliare per il primo posto. Nella prima frazione il grande protagonista è Busti che realizza una bella doppietta, inframezzata dal 2-0 siglato da Sottili: 3-0 e gara virtualmente chiusa. Nel secondo tempo l'Etruria continua a spingere e a tenere alti i ritmi timbrando altri tre gol per merito di Sottili, Ortega e Marchini. Nel finale reazione d'orgoglio del Galleno che trova il punto della bandiera con Pieri, a testimonianza della prova comunque dignitosa offerta dagli ospiti.

San Miniato Basso-Santa Maria A Monte 4-1

RETI: Presti, Palandri, Parente, Presti, Duka
Prosegue la striscia vincente della capolista San Miniato che batte per 4-1 un avversario in forma come il Santa Maria a Monte: successo complessivamente meritato per i locali, anche se gli ospiti hanno ben figurato e hanno criticato l'arbitraggio. Approccio volenteroso degli ospiti che in avvio vanno alla conclusione con Shetaj senza inquadrare la porta, poi i padroni di casa prendono in mano le redini del gioco, ma non riescono a trovare il pertugio giusto per entrare in area di rigore. Verso lo scadere però ecco l'episodio che cambia il punteggio e che fa infuriare il Santa Maria a Monte: gli ospiti reclamano per un fallo su Fiaschi, ma il D.G. opta per assegnare un fallo a due di cui ne approfitta benissimo Presti che è lesto a insaccare in rete. Nella ripresa parte forte il San Miniato che si conquista un calcio di rigore, anche questo contestato dagli ospiti che ritenevano il fallo fosse fuori area, e dal dischetto Palandri raddoppia. Successivamente gli ospiti reclamano pure per un gol annullato che poteva riaprire la gara e da quel momento in poi si vede solo il San Miniato che realizza il 3-0 con una bellissima azione personale di Presti che se ne va in slalom e timbra la doppietta. Nel finale arrivano altre due segnature: il poker dei locali ad opera di Parente direttamente su calcio d'angolo e il punto della bandiera ospite siglato da Duka, il migliore dei suoi, abile ad approfittare di un'indecisione difensiva.
Calciatoripiù: Presti, Menichetti
(San Miniato); Duka, Maniscalchi, Fiaschi (S. Maria a Monte).

San Frediano-Sextum Bientina 0-2

RETI: Benvenuti, Nebbiai
Il Bientina passa per 0-2 sul campo del San Frediano e prosegue il suo campionato di vertice salendo a quota 24 punti. E' stata una sfida ad alta intensità che ha visto i locali lottare con tutte le proprie forze nonostante le molte assenze. Gli ospiti la sbloccano nel primo tempo spezzando l'arcigna resistenza dei rivali: Nebbiai si avventa sul pallone dopo una respinta del portiere e scarica la sfera in fondo al sacco. Inutili le proteste degli avversari che invocano l'offside, poi il San Frediano ci prova con le iniziative di Pasqualino che però non centra lo specchio. Nella ripresa il match è piacevole e combattuto, il San Frediano però non riesce a trovare il pertugio giusto per colpire, vedendosi anche annullare il possibile pareggio a 10' dalla fine per un fuorigioco, molto contestato, di Orlandini. E così i bientinesi chiudono i conti nel recupero con una bellissima giocata, approfittando di un rivale totalmente sbilanciato in avanti: assist di Diop a scavalcare la difesa verso Benvenuti che stoppa la sfera e la scaraventa alle spalle del portiere. Ancora una volta il Bientina si rivela squadra cinica e compatta dimostrando di meritare l'alta classifica, stavolta però il San Frediano è stato davvero sfortunato: senza dubbio i ragazzi di Taccola meriterebbero una posizione migliore.
Calciatoripiù: bene i 2010 Orlandini e Benvenuti
, ma anche Cei e Pasqualino (San Frediano).

Il Romito-Romaiano 1-3

RETI: Iacopucci, De Lucia, Francalanci, Caputo
Ancora una vittoria per il Romaiano che, pur faticando, si impone per 1-3 contro l'ottimo Romito salendo a quota 25 punti in classifica. Nonostante i tanti infortuni che stanno caratterizzando la sua stagione, il Romaiano ha ottenuto i tre punti creando molte occasioni e lottando sempre con tanta grinta. La prima frazione termina 1-1: per gli ospiti va a segno Francalanci, ma i locali impattano con Iacopucci. Nella ripresa mister Fattori ridisegna il suo undici e i suoi ragazzi creano altre opportunità peccando però di precisione al momento decisivo. Il gol dell'1-2 arriva quindi sugli sviluppi di un calcio piazzato: Caputo svetta di testa e insacca alle spalle di Troiani. Nel finale il Romito si sbilancia e così gli ospiti colpiscono ancora con De Lucia che mette in cassaforte il trionfo del Romaiano che quest'oggi ha tirato fuori tutto il suo orgoglio.

Cuoiopelli-Stella Rossa 0-2

RETI: Dema, Barmaky
La Stella Rossa continua l'inseguimento alla vetta occupata dal San Miniato battendo per 0-2 la Cuoiopelli. La sfida è stata aperta e divertente tra due compagini che hanno lottato molto sul piano agonistico: i locali hanno sicuramente dimostrato di essere cresciuti rispetto alla gara d'andata, ma gli ospiti hanno fatto valere la loro qualità rivelandosi cinici nei momenti clou. Il vantaggio degli ospiti arriva al 12' grazie a Barmaky che segna calciando al volo dopo una respinta della difesa sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Caruso. Successivamente si assiste alla reazione dei padroni di casa che costruiscono e sprecano alcune buone opportunità. Nella ripresa la sfida è sempre piacevole: i tentativi generosi della Cuoiopelli però non vanno a buon fine e così la Stella Rossa raddoppia con una grande giocata dell'indiavolato Barmaky che scarta tutti partendo da centrocampo e insacca lo 0-2 con un tiro piazzato all'angolino. Nel finale gli ospiti provano ad arrotondare sprecando qualche opportunità e vedendosi annullare una rete di Sambe per presunto fallo di mano. Calciatorepiù: Barmaky (Stella Rossa).