Campionando.it

Giovanissimi B GIR.B - Giornata n. 2

Sextum Bientina-Cuoiopelli 3-3

RETI: Trulli, Lemmi, Nebbiai, Laci, Stafa, Gjoka
Spettacolare 3-3 tra Bientina e Cuoiopelli: le due squadre hanno lottato fino alla fine per ottenere la vittoria, ma è venuto fuori un pareggio divertente e ricco di gol che tutto sommato è il risultato più giusto. Nella prima frazione sono i padroni di casa a destare una migliore impressione, gli ospiti infatti partono un po' intimoriti e contratti e subiscono l'1-0 da corner: in area si accede una mischia e Trulli è lesto a insaccare. La Cuoiopelli reagisce e trova l'1-1 da calcio d'angolo con Laci che di testa scaraventa in fondo al sacco, ma il Bientina torna a macinare gioco realizzando altre due reti: il 2-1 è opera di Lemmi su rigore, il 3-1 di Nebbiai su punizione. Nella ripresa mister Gafforio mischia le carte e passa al 4-3-3, in effetti la manovra dei suoi ragazzi migliora notevolmente, così come il loro atteggiamento in campo. A suonare la carica ci pensa Gjoka che approfitta di un rinvio sbagliato del portiere e all'altezza del dischetto infila la sfera nell'angolino. La Cuoiopelli ci crede, inizia a spingere e sigla il 3-3 grazie a un calcio di rigore fischiato per un contrasto tra il portiere di casa e Ndiaye: dagli undici metri Stafa non sbaglia firmando il pareggio definitivo. Finisce così un incontro appassionante: il Bientina nella prima parte ha giocato molto bene, ma non è riuscita a chiudere la partita e così nella ripresa il grande cuore della Cuoiopelli è stato premiato. Calciatorepiù: Frosini (Cuoiopelli).

Stella Rossa-San Frediano 3-0

RETI: Mboup, Barmaky, Barmaky
Prosegue l'ottimo cammino della Stella Rossa che sfodera una prestazione di buon livello e batte per 3-0 il San Frediano. Nonostante il buon gioco espresso in alcuni tratti, gli ospiti sono poco incisivi in attacco e soffrono le rapide ripartenze degli avversari. Nel primo tempo i padroni di casa vanno in vantaggio con un contropiede letale: Pigna imbastisce l'azione e appoggia in area per Barmaky che insacca con freddezza alle spalle del portiere. Il San Frediano risponde imbastendo alcune azioni pericolose, frutto del predominio a centrocampo, ma gli attaccanti non graffiano negli ultimi metri. La gara è piacevole ed equilibrata fino alla ripresa quando, sugli sviluppi di un corner battuto da Caruso, la Stella Rossa, che in precedenza aveva sbattuto contro i prodigiosi interventi del portiere classe 2010 Nocchi, sigla il raddoppio con Mboup che salta più in alto di tutti e di testa infila nell'angolino. Il San Frediano reagisce orgogliosamente sbilanciandosi in avanti, ma i locali restano altamente concentrati e realizzano anche il 3-0: il bravo Barmaky salta due uomini sulla fascia, entra in area e batte il portiere con un tiro piazzato. Ancora una bella vittoria per la squadra di Condelli che sale a quota 24 punti in classifica.
Calciatoripiù: Pigna
(Stella Rossa); Nocchi, Kucuku (San Frediano).

Galleno-Romaiano 0-4

RETI: Volpi, Volpi, Meraj, Fiaschi
Al Romaiano è sufficiente disputare un super primo tempo per avere la meglio sul fanalino di coda Galleno e proseguire così il proprio campionato di vertice. Gli ospiti approcciano la sfida alla grande, concentrati in difesa e spietati in attacco: sono molte le occasioni costruite attraverso splendide manovre corali che portano ai gol di Meraj, Fiaschi e Volpi, quest'ultimo autore di una pregevole doppietta. Si va all'intervallo sullo 0-4 e con il match virtualmente chiuso. Nella ripresa il duello diventa sicuramente più equilibrato: il Romaiano si assesta in difesa e gestisce la situazione, il Galleno tenta orgogliosamente di siglare il punto della bandiera. I tentativi dei padroni di casa però sbattono puntualmente sulla granitica retroguardia rivale e così il Romaiano porta a casa un successo rotondo mantenendo pure la porta inviolata.

San Miniato Basso-Atletico Etruria 3-0

SAN MINIATO BASSO: Barabino, Tognetti , Senesi, Giustiniano, Menichetti , Francolini, Digangi, Palandri, Paci, Presti, Martelli. A disp.: , Mantellassi, Valori, Cervigni , . All.: Fioravanti Alessio
RETI: Martelli, Digangi, Cervigni
Il big match del girone B tra San Miniato e Atletico Etruria sorride nettamente ai padroni di casa di casa che si impongono con un secco 3-0 e balzano da soli in vetta alla classifica. La partita è stata divertente ed equilibrata e ha messo in mostra la forza di entrambi gli organici, peccato solo per una direzione arbitrale non proprio impeccabile. I primi 15' vedono le due compagini equivalersi tatticamente, poi però arriva il contestato gol di Di Gangi che porta in vantaggio i padroni di casa, anche se sono molte le proteste degli ospiti che chiedono il fallo di mano. Dopo l'1-0 la gara cambia volto e vede il San Miniato prendere in mano le redini del gioco, nella ripresa arrivano altri due sigilli firmati da Martelli in scivolata e da Cervigni con un bel tiro da fuori che chiudono i conti una volta per tutte. Da segnalare poi due reti annullate al San Miniato per fuorigioco di Palandri e Cervigni e un rigore assegnato nel finale all'Etruria che però il bravo portiere Barabino ha sventato con un balzo. Grande trionfo quindi per i ragazzi di Fioravanti che sfoderano una bella prova corale e si portano in vetta con 25 punti, un pizzico di rammarico invece per la compagine di Magnelli in particolare per la prima rete subita che gli ha tagliato le gambe. Calciatorepiù: Tognetti (San Miniato).

Santa Maria A Monte-Il Romito 2-0

RETI: Shetaj, Capobianco
Vittoria meritata per il Santa Maria a Monte che con un classico 2-0 batte il Romito salendo a quota 15 punti in classifica. Il primo tempo è tutto sommato piacevole ed equilibrato, anche se i padroni di casa esercitano un maggior pressing e, grazie a un predominio territoriale che aumenta col passare dei minuti, costruiscono due ottime chance: prima Shetaj costringe Ursino a compiere una difficile parata, poi Capobianco spara alto a porta vuota. Il gol del vantaggio è nell'aria e si materializza con un tiro di Shetaj che, complice una leggera deviazione, si infila alle spalle del portiere. Nella ripresa il Santa Maria a Monte prova a legittimare il risultato: sono clamorose le occasioni fallite davanti la porta da Capobianco e Fidanza. Successivamente però Capobianco si riscatta siglando il 2-0 con una bomba all'incrocio dei pali direttamente da calcio di punizione. Il Romito tenta fino all'ultimo di riaccendere la speranza, ma quest'oggi i ragazzi di mister Mordagà sono molto attenti anche in fase difensiva.
Calciatoripiù: Fiaschi, De Pace, Capobianco
(S. Maria a Monte).