Romaiano-Sextum Bientina 2-0
RETI: Francalanci, Volpi
Il Romaiano vince lo scontro diretto contro il Bientina e si avvicina alla vetta del girone. I padroni di casa, memori del risultato negativo e della prestazione poco brillante dell'andata, partono subito col piede schiacciato sull'acceleratore cercando di mettere in difficoltà i rivali, ma peccando di precisione al momento del tiro, mentre gli ospiti vedono annullarsi un gol per fuorigioco considerato dubbio. Nella ripresa i bientinesi cominciano con un piglio offensivo, sbattendo però contro una difesa rivale ben schierata e ottimamente coordinata da Diakhate, bravo a chiudere tutti gli spazi annullando gli attacchi avversari. E così arriva l'1-0 del Romaiano con Francalanci che sorprende il portiere direttamente da calcio di punizione con una parabola che rimbalza sul terreno e scavalca Migli. Gli ospiti sono costretti a sbilanciarsi in avanti e a 10' dalla fine subiscono il 2-0: azione che parte dall'area locale, Alvino rifinisce bene per Volpi che arriva di fronte al portiere e insacca chiudendo il match. Complimenti al Romaiano che ha vinto una partita complicata nonostante le numerose assenze, il Bientina invece fallisce il sorpasso sull'Atletico Etruria.
Calciatorepiù: Diakhate : in difesa si rivela insuperabile (Romaiano).
Atletico Etruria-Stella Rossa 1-2
RETI: Busti, Barmaky, Ceku
La Stella Rossa centra un successo importantissimo e meritato sul campo della capolista Atletico Etruria e riapre i giochi in vetta al girone B. Gli ospiti partono subito forte e si conquistano un penalty che però Fusco calcia sulla traversa: questa è la più grande emozione di un primo tempo equilibrato e combattuto. Nella ripresa invece sono i padroni di casa a rendersi subito pericolosi passando in vantaggio al 54' con un gran tiro al volo di Busti che sbatte sulla traversa interna ed entra in rete: non è chiarissimo se la palla ha varcato la riga, ma il D.G. convalida il gol. Sembra fatta per la squadra di Magnelli e invece la Stella Rossa non si dà per vinta, spreca qualche chance in contropiede e trova il pareggio con un'ottima azione imbastita tra Calò, Dema e Barmaky: la sfera arriva a Pigna che appoggia per il tocco vincente di Cehu. Gli ospiti ci credono, al 68' colpiscono un incrocio dei pali su punizione con Caruso e infine, nel recupero, effettuano il sorpasso: Barmaky scambia rapidamente con Mboup e di prima intenzione batte il portiere regalando tre punti pesantissimi ai suoi.
Calciatoripiù: Mboup, Barmaky (Stella Rossa).
Cuoiopelli-San Miniato Basso 0-0
SAN MINIATO BASSO: Fioravanti, Tognetti, Senesi, Valori, Menichetti, Francolini, Cervigni, Martelli, Parente, Presti , Paci. A disp.: , , . All.: Gafforio Alessandro
La Cuoiopelli offre una prestazione grintosa e accorta contro il più quotato San Miniato e strappa un pareggio importante che testimonia la grande crescita dei ragazzi allenati da mister Gafforio. Per la squadra di Fioravanti invece il pareggio è amaro perché non permette di approfittare pienamente della sconfitta della capolista Atletico Etruria. La prima frazione è molto divertente e piacevole, entrambe le squadre infatti cercano di imporre il proprio gioco, anche se sono i locali a far vedere le cose migliori. La Cuoiopelli, sempre molto attenta in fase difensiva, si rende maggiormente pericolosa colpendo un palo e impegnando severamente il bravo portiere Fioravanti in una circostanza, il San Miniato risponde con Presti e Parente che non riescono a dare precisione alle loro conclusioni. Nella ripresa invece viene fuori di prepotenza la compagine ospite che esercita una notevole pressione, ma non riesce a scardinare l'attenta retroguardia rivale, ottimamente diretta da Frosini ed Echatibi. Mister Gafforio capisce il momento di difficoltà dei suoi e opta per alcuni cambi, cercando di ripartire in contropiede con la velocità dei propri attaccanti, dall'altro lato il San Miniato ce la mette tutta per conquistare i tre punti, ma il risultato non si schioda dallo 0-0 anche perché i portieri di casa, prima Beqja e poi Cabras, non sbagliano neppure un intervento. Alla fine le due compagini si dividono la posta in palio dimostrando grande compattezza e spirito di sacrificio.
Calciatoripiù : buona prova corale della Cuoiopelli che dall'inizio dell'anno è cresciuta moltissimo;
Menichetti, Giustiniano, Francolini, Fioravanti: quest'ultimo disputa una buona prova all'esordio tra i pali (San Miniato).
Il Romito-Galleno 2-1
RETI: Dbiri, Dbiri, Ferrara
Il Romito centra il secondo successo stagionale battendo per 2-1 il Galleno: si trattava di uno scontro diretto importante per la bassa classifica che alla fine è stato vinto dalla squadra più cinica. A decidere la sfida in favore dei padroni di casa è stata una doppietta del bravo Dbiri, capace di andare in rete prima trasformando un penalty e poi direttamente da calcio di punizione. Per gli ospiti non è stata sufficiente la zampata di Ferrara in contropiede per evitare la sconfitta. Grazie a questi tre punti il Romito sale a quota 7, lasciando il Galleno fermo a 1.
Calciatoripiù: Dbiri (Il Romito);
Ferrara (Galleno).
San Frediano-Santa Maria A Monte 1-4
RETI: Orlandini, Shetaj, Shetaj, Shetaj, Shetaj
Grande vittoria per il Santa Maria a Monte che, trascinato da uno Shetaj in gran forma, espugna con un rotondo 1-4 la tana del San Frediano. Complici alcune assenze dell'ultimo minuto e l'infortunio nel riscaldamento del portiere Cela, il San Frediano approccia la gara con molte difficoltà e commette qualche errore difensivo, al contrario di una compagine ospite che invece è aggressiva, solida e pimpante: una serie di ottime azioni corali portano lo scatenato Shetaj a siglare la bellezza di un poker personale permettendo ai suoi di mettere al sicuro i tre punti già all'intervallo. Nella ripresa il Santa Maria a Monte può gestire comodamente il vantaggio e spreca qualche buona chance con Capobianco, dall'altra parte il San Frediano tira fuori l'orgoglio e inizia a produrre alcune azioni pericolose, trovando la rete della bandiera nel finale grazie al 2010 Orlandini che si toglie la soddisfazione di segnare al debutto.
Calciatoripiù: Shetaj, Fiaschi, Terracciano (S. Maria a Monte).