Campionando.it

Giovanissimi B GIR.A - Giornata n. 9

San Prospero Navacchio-Calci 0-3



DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
gara del 12/02/2022 SAN PROSPERO NAVACCHIO - CALCI 2016
Preso atto della rinuncia alla gara pervenuta alla scrivente delegazione in data 11/02/2022 da parte del
presidente della società SAN PROSPERO NAVACCHIO
P.Q.M.
Dispone a carico della società SAN PROSPERO NAVACCHIO:
- la perdita della gara per 0-3
- la decurtazione di un punto in classifica
- l'ammenda di euro 25,00 come prima rinuncia

Commento di : ciro
Pisa Ovest-Zambra Calcio 1-2

RETI: Lulja, Marchetti, Buonomo
Lo Zambra supera anche uno scoglio complicato come il Pisa Ovest e prosegue il suo inseguimento alla vetta occupata dal Calci: il forte vento ha condizionato pesantemente una gara che non è stata spettacolare quanto ci saremmo aspettati, ma di certo entrambe le squadre non si sono mai risparmiate sul piano dell'agonismo. Nella prima frazione l'equilibrio si sblocca su calcio di punizione ed è Marchetti a trovare il varco giusto per battere Ibrahim. Nella ripresa invece i padroni di casa trovano l'1-1 con Lulja che soffia il pallone al portiere in pressing e deposita in fondo al sacco senza difficoltà. Lo Zambra però non demorde, torna a spingere in avanti e realizza l'1-2 definitivo con Buonomo che raccoglie il cross di Colangelo, autore di una bella azione personale, e batte Ibrahim regalando tre punti fondamentali ai suoi.
Calciatoripiù: Zerbini
(Pisa Ovest); Anticoli, Sheira (Zambra).

Freccia Azzurra-Fornacette Casarosa 1-10

RETI: Quattrini, Santerini, Giovannini, Magozzi, Kasa, Ibba, Giovannini, Bini, Kasa, Magozzi, Kasa
E' un Fornacette in forma smagliante quello che sta scendendo in campo in questo inizio di 2022: stavolta la squadra allenata da mister Buoni, a distanza di una settimana dal recupero vinto per 0-8 contro il San Prospero, si impone con un rotondo 1-10 sul campo della Freccia Azzurra. Già nel primo tempo gli ospiti giocano a mille e chiudono virtualmente i conti portandosi sullo 0-5 all'intervallo: Santerini la sblocca, Giovannini firma la doppietta, infine Ibba e Bini ampliano il risultato. Nella ripresa il copione non cambia, anche se la Freccia con orgoglio riuscirà a segnare il punto della bandiera con Quattrini. Per il resto del tempo però il Fornacette domina la scena realizzando altre cinque segnature per merito essenzialmente di due grandi protagonisti: uno è senza dubbio Kasa che subentra voglioso di mettersi in mostra e timbra una magica tripletta, l'altro è Magozzi che sigla altri due gol di cui uno con un magnifico tiro ad effetto. Tutto facile quindi per il Fornacette che si porta a quota 18 punti in graduatoria, dietro solo allo Zambra e al Calci.

Migliarino Vecchiano-Atletico Cascina 1-4

RETI: Selmani, Bernardini, Bernardini, Ferrucci, Bernardini
Comincia con il sorriso il 2022 dell'Atletico Cascina che, trascinato da un indiavolato Bernardini, espugna con un poker la tana del Migliarino. I padroni di casa, in formazione largamente rimaneggiata e con quattro 2009 convocati, non hanno particolarmente gradito l'operato dell'arbitro, anche se il successo degli ospiti è complessivamente meritato. Di certo l'Atletico ha potuto fare affidamento su un Bernardini in forma smagliante, capace di realizzare una tripletta da vero cecchino, compresi due gol siglati su calcio di rigore. Il quarto sigillo cascinese è stato timbrato da Ferrucci, mentre per il Migliarino ci ha pensato il neo-entrato Selmani a ridurre lo svantaggio con una fantastica conclusione dalla distanza. Alla fine l'Atletico si gode il terzo successo stagionale, frutto di una buona prova collettiva, e sale a quota 9 punti in classifica, il Migliarino resta fermo a 3, ma quest'oggi ha fatto davvero il massimo: un plauso anche ai 2009 che ben si sono comportati. Calciatorepiù: Bernardini (Atl. Cascina).

Porta A Lucca-San Giuliano 1-3

RETI: Petri, La Monica, Lovo, Kelmendi