Zambra Calcio-Porta A Lucca 5-2
RETI: Colangelo, Buonomo, Salvatorini, Colangelo, Colangelo, Petri, Taddei
Il Porta a Lucca mette paura allo Zambra disputando una prestazione lucida e determinata, ma alla fine la maggior qualità dei padroni di casa fa nettamente la differenza e così i ragazzi di Luperini ottengono tre punti preziosi per continuare a lottare per il vertice. Gli ospiti però approcciano la sfida con il giusto atteggiamento e passano in vantaggio con una fantastica punizione di Petri che dalla distanza piazza la palla nel sette. Lo Zambra non ci sta, reagisce e ribalta il punteggio prima con un tiro da fuori di Salvatorini che scavalca il portiere, poi con una punizione di Buonomo veramente bella che si insacca sotto la traversa. Gli ospiti accusano il colpo e così i locali, prima dell'intervallo, siglano il 3-1 con Colangelo che parte in azione personale e insacca dal limite a fil di palo. Nella ripresa il Porta a Lucca entra in campo voglioso e votato all'attacco, ma lo Zambra è furbo e colpisce ancora con Colangelo che se ne va in velocità e sorprende il portiere con una conclusione sul primo palo. Il Porta a Lucca non si arrende e accorcia con l'esordiente Taddei che, sugli sviluppi di un corner, riceve palla in area e la infila a palombella sotto la traversa. Nel finale tuttavia c'è spazio solo per la tripletta del grande protagonista della sfida, Colangelo, che riceve palla in profondità da Lo Presti, anticipa il portiere e deposita in fondo al sacco. Lo Zambra termina la prima parte di stagione in maniera alquanto positiva collezionando ben 19 punti che lasciano ben sperare per il futuro, buono scorcio di campionato però anche per il Porta a Lucca che quest'oggi per alcuni tratti ha destato un'ottima impressione.
Calciatoripiù: Colangelo, Le Presti, Russo (Zambra).
Atletico Cascina-San Prospero Navacchio 3-2
RETI: rig. Precisi, Ulivelli, Bernardini, Fratianna, Giorgianni
Finisce con una vittoria il 2021 dell'Atletico Cascina che si impone tutto sommato meritatamente contro un San Prospero che si è svegliato troppo tardi: secondo successo stagionale per la squadra allenata dal tandem Sacheli-Vannozzi che è sicuramente di buon auspicio per il resto della stagione. Nella prima mezzora il match è equilibrato e vede entrambe le compagini andare alla ricerca del gol: da segnalare che gli ospiti si lamentano per un gol fantasma non dato dall'arbitro. Al 31' però ecco l'episodio chiave che dà la svolta alla gara: un difensore ospite compie fallo di mano in area e, oltre a causare il rigore, si becca il doppio giallo dall'arbitro. Rigore per l'Atletico Cascina che Precisi trasforma con freddezza: 1-0. Il San Prospero accusa il gol incassato e l'inferiorità numerica e così al 33' Bernardini, migliore in campo quest'oggi, timbra il raddoppio capitalizzando un assist di Sclafani. Nella ripresa i padroni di casa possono gestire tranquillamente la situazione e al 47' calano il tris con il subentrato Ulivelli, bravo a mettersi subito in evidenza, che sembra chiudere definitivamente i conti. E invece i ragazzi di mister Giorgianni hanno grinta da vendere, non si danno per vinti e accorciano con una punizione scagliata al 52' da Giorgianni. Il San Prospero ci crede e, approfittando di un Atletico che sembra aver staccato la spina, trova il 3-2 nel finale con una botta da fuori di Fratianna, ma negli ultimi minuti i cascinesi capiscono che non c'è da scherzare e con concentrazione difendono il risultato sino al triplice fischio.
Calciatorepiù: Bernardini (Atl. Cascina).
Calci-Freccia Azzurra 13-0
RETI: Ben Belgacem, Barsacchi, Pieralli, Pieralli, Bozzi, Taccola, Tonarelli, Belisari Congiu, Mancini, Mancini, Barsacchi, Barsacchi, Barsacchi
Si chiude con il botto il 2021 del Calci che sfodera un'altra prestazione superlativa contro la Freccia Azzurra mantenendo la vetta della classifica del girone A. Tutto facile per la squadra di Marianini che è stata micidiale in fase offensiva, ma anche perfetta in quella difensiva. Il primo tempo si chiude sul 7-0: il bomber Barsacchi firma una tripletta, poi partecipano alla festa Mancini, autore di una doppietta, Belisari e Tonarelli. Nella ripresa il copione non cambia: la Freccia prova a vendere cara la pelle, ma i calcesani sono in forma smagliante e costruiscono azioni a ripetizione. Il solito Barsacchi realizza il poker personale, poi arriva la doppietta di Pieralli e infine i timbri di Taccola, Bozzi e Ben Belgacem fissano il punteggio sul 13-0 definitivo. Il Calci termina la prima parte di stagione in maniera brillante e al comando della graduatoria, vedremo se riuscirà a tenere questi ritmi forsennati anche alla ripresa delle ostilità.
Fornacette Casarosa-Pisa Ovest -
Gara del 19 Dicembre 2021 FORNACETTE CASAROSA - PISAOVEST gir.A
IL G.S.T. visto il referto arbitrale, preso atto che le due società non si sono presentate all'inizio dell'ora stabilita della gara, senza preavviso
P.Q.M
dispone la perdita della gara per 0-3 per entrambe le squadre
la decurtazione di un punto in meno in classifica a danno di entrambe le società
l'ammenda di 25,00 euro come rinuncia a carico di entrambe le società
Commento di : ciro
San Giuliano-Migliarino Vecchiano 3-0
RETI: Dell Innocenti, Pasquini, Pungente
Il Migliarino regge per quasi mezzora contro il San Giuliano, ma poi la maggior qualità dei locali viene fuori e la gara termina 3-0. Come detto, la prima parte di gara è piacevole ed equilibrata con entrambe le compagini che creano buone occasioni per passare in vantaggio, poi però i padroni di casa accelerano e trovano l'1-0: splendida palla di Bottici a tagliare la difesa, si inserisce alle spalle dei difensori Dell'Innocenti che davanti al portiere insacca con un bel pallonetto. Dopo 2' arriva il 2-0 che taglia le gambe ai migliarinesi: assist in profondità di Lovo per Pasquini che a tu per tu col portiere infila la sfera sul primo palo. Nella ripresa il Migliarino tenta di imbastire la reazione senza però creare particolari pericoli alla difesa avversaria e così è ancora il San Giuliano a imboccare la via della rete: Lovo serve in verticale Pungente che vince un rimpallo e con un tocco sotto batte Iuliano. Grande vittoria quindi per il San Giuliano che chiude l'anno a quota 16 punti.