Atletico Cascina-Calci 0-9
RETI: Barsacchi, Barsacchi, Barsacchi, Barsacchi, Mancini, Bozzi, Del Guerra, Mancini, Barsacchi
Il Calci passa agevolmente sul campo dell'Atletico Cascina e aumenta il distacco sulle inseguitrici in classifica: adesso la seconda forza del campionato è lo Zambra che dista però tre punti dalla compagine di mister Marianini. Come si evince dal risultato finale, la gara è stata a senso unico in favore di un Calci spietato in fase offensiva, anche se nella prima parte i cascinesi hanno lottato riuscendo a chiudere discretamente gli spazi e ad affacciarsi in avanti in contropiede. Tuttavia si va all'intervallo con la capolista avanti per 0-2 grazie alle reti siglate da Del Guerra e dallo scatenato Barsacchi, quest'oggi autore di una strepitosa cinquina personale. Nella ripresa il Calci affonda facilmente in area rivale e dilaga segnando a ripetizione. A rubare la scena è il capocannoniere Barsacchi che realizza altri quattro sigilli, buona prova pure per Mancini che firma una doppietta, infine trova la gloria personale anche Bozzi. Il punteggio recita 0-9 per un Calci spumeggiante e sempre più padrone di questo girone A, un trionfo importante anche perché ottenuto dopo il mezzo passo falso contro il Fornacette; dall'altro lato sconfitta un po' severa per un Atletico che nel primo parziale si era comunque comportato bene.
Calciatoripiù: Tonarelli, Del Guerra (Calci).
Freccia Azzurra-Zambra Calcio 3-5
ZAMBRA CALCIO: , , , . A disp.: , , . All.: Micomonaco Lorenzo
RETI: D Angella Vaglini, Francesconi, Bernardi, Nuti, Chicca, Buonomo, Buonomo, Lagha
Lo Zambra fatica ad avere la meglio di un'ottima Freccia Azzurra, ma nella ripresa gli ospiti fanno valere la loro qualità e riescono a strappare i tre punti imponendosi con un pirotecnico 3-5. Il primo tempo è a dir poco spettacolare e ricco di gol e vede i padroni di casa andare in vantaggio ed essere raggiunti per ben tre volte. Per i frecciati vanno a segno Francesconi, Bernardi e D'Angella, per lo Zambra trovano la gloria personale Lagha con un tiro sul secondo palo, Nuti su cross di Colangelo e Buonomo con una conclusione da fuori area. Nel complesso però sono i locali a destare una migliore impressione rispetto a uno Zambra un po' sottotono rispetto al solito. Nella ripresa tuttavia gli ospiti entrano in campo con maggior determinazione e migliorano la propria manovra, mentre la Freccia comincia a calare a livello fisico dopo aver speso moltissimo nella prima parte. E così le reti ancora di Buonomo, bravo a capitalizzare un'azione corale, e di Chicca con una botta da fuori area mettono in cassaforte altri tre punti per lo Zambra che continua il suo grande campionato di alta classifica.
Calciatoripiù: D'Angella (Freccia);
Hajlaoui, Tocilla (Zambra).
Pisa Ovest-San Giuliano 0-3
RETI: Lovo, Lovo, Dell Innocenti
Grande vittoria per il San Giuliano che rilancia le proprie ambizioni di alta classifica battendo una delle squadre più in forma del campionato come il Pisa Ovest. Gli ospiti vanno in vantaggio con Lovo, grande protagonista del match, che batte Dobrean con una magnifica conclusione da fuori area che si stampa sotto la traversa. Il raddoppio invece è opera di Dell'Innocenti che sfrutta un pallone intercettato dai compagni, riceve palla in area, la addomestica e scarica in fondo al sacco. I padroni di casa tentano la reazione, ma stavolta non sono cinici e precisi come al solito in area di rigore e così nella ripresa il solito Lovo firma lo 0-3 con un'imprendibile sassata nell'angolino. Ottima prestazione collettiva del San Giuliano che sale a quota 13 punti in graduatoria, per il Pisa Ovest una battuta d'arresto che significa scivolare al terzo posto.
Calciatorepiù: Morelli (Pisa Ovest).
Porta A Lucca-Migliarino Vecchiano 2-2
RETI: Gullo, Del Pecchia, Pardini, Lupi
Il Porta a Lucca va avanti di due gol, ma poi cala nella ripresa e permette al Migliarino di strappare il pareggio in extremis. Nella prima frazione sono i padroni di casa a giocare decisamente meglio, approfittando di un avversario svagato e disorganizzato. A sbloccare la situazione ci pensa Gullo che si impossessa del pallone fuori area, parte a tutta velocità e batte il portiere con freddezza. Nella ripresa gli ospiti sembrano entrare in campo con un altro atteggiamento, ma a colpire è di nuovo il Porta a Lucca che raddoppia grazie a un tocco di testa in mischia di Del Pecchia: 2-0 e gara che sembra chiusa. A questo punto però viene fuori la reazione migliarinese, i locali invece abbassano l'intensità e si chiudono in difesa. A riaprire la situazione è un calcio di rigore trasformato da Lupi, mentre a 3' dalla fine si concretizza il 2-2 sugli sviluppi di un calcio piazzato: Amadei calcia costringendo il portiere alla respinta e sulla sfera si avventa M. Pardini che ribadisce in fondo al sacco. Grande gioia per gli ospiti che con carattere riescono ad acciuffare il pari rimediando a una prima frazione giocata veramente sottotono, un pizzico di amarezza per il Porta a Lucca che ha dilapidato due reti di vantaggio a causa di un netto crollo fisico.
San Prospero Navacchio-Fornacette Casarosa 0-8
RETI: Buselli, Giuli, Buselli, Magozzi, Giuli, Bini, Lucarelli, Ibba
Tutto facile per il Fornacette che bagna il 2022 con una grande vittoria sul campo del San Prospero: la squadra di mister Buoni sale a quota 15 punti in classifica considerando il punto di penalità. La gara, come si evince anche dal punteggio, è stata a senso unico: nella prima frazione i locali sono riusciti a fronteggiare meglio i più quotati avversari, ma nella ripresa sono crollati sotto i colpi di Buselli, Giuli e compagni. Il Fornacette parte forte portandosi avanti al 7' con Lucarelli, dopodiché prima Buselli e poi Giuli fissano il punteggio sullo 0-3 provvisorio: risultato con cui si va all'intervallo. Nella ripresa show degli ospiti che trovano la via del gol con estrema facilità: Buselli e Giuli firmano le rispettive doppiette, successivamente arrotondano il punteggio Magozzi, Bini su rigore e Ibba, il quale fissa il risultato sullo 0-8 definitivo.