San Giuliano-San Prospero Navacchio 4-0
RETI: Dell Innocenti, Catalano, La Monica, Lovo
Grande vittoria per il San Giuliano che rifila un poker tra le mura amiche al San Prospero salendo a quota 10 punti in classifica. I padroni di casa piegano la resistenza dei rivali grazie a un calcio di rigore trasformato da La Monica, dopodiché ci pensa Dell'Innocenti a raddoppiare: palla respinta dalla difesa, Cortopassi calcia dal limite e il numero dieci, furbescamente, devia la traiettoria con un tocco spiazzando il portiere. La gara prosegue in maniera piacevole fino alla ripresa quando il San Giuliano sferra il colpo del ko con Lovo che dalla parte sinistra del limite dell'area lascia partire un bolide a rientrare che si infila sotto la traversa. Il poker definitivo scaturisce da una bella azione tra Misrahi e Barsacchi, la sfera giunge a Catalano che entra in area e batte il portiere. Ottima prova corale per la squadra di mister Cusano che risale la classifica.
Fornacette Casarosa-Calci 1-1
RETI: Giuli, Matteoni
Finisce in pareggio il big match del girone A tra due ottime compagini come il Fornacette e il Calci: per la squadra di Marianini, che adesso vede avvicinarsi il Pisa Ovest a un solo punto di distacco, si tratta del primo stop dopo cinque vittorie consecutive. La gara va in scena su un terreno reso pesante dalla pioggia incessante e così le due squadre capiscono che c'è da darsi battaglia a centrocampo, anche se a onor del vero i padroni di casa sembrano adattarsi meglio giocando con grande aggressività. Ciononostante la capolista costruisce due nitide chance per passare in vantaggio, prima con un tiro di poco fuori di Pieralli e poi con un tentativo di Mancini ben neutralizzato da Fasulo. Il Fornacette però non rinuncia mai ad attaccare e al 28' spezza l'equilibrio con uno splendido tiro a incrociare di Giuli che si infila nell'angolino: 1-0 e squadre negli spogliatoi. Nella ripresa si assiste alla reazione del Calci, anche se nel complesso la gara è equilibrata. Gli sforzi degli ospiti vengono premiati a 10' dalla fine quando Matteoni si incarica di battere una punizione e trova il varco giusto per battere il portiere. Ma non finisce qui, perché proprio nel finale un grande intervento di Ciardelli nega il gol della vittoria ai padroni di casa, salvando i suoi dalla prima sconfitta stagionale. Al triplice fischio si ha la sensazione che il risultato di 1-1 sia comunque giusto: ottima prova di entrambi gli schieramenti.
Calciatoripiù: Ciardelli, Matteoni, Mancini, Barsacchi (Calci).
Porta A Lucca-Freccia Azzurra 4-1
RETI: Maramici, Maramici, Petri, Gullo, D Angella Vaglini
Seconda vittoria in campionato per il Porta a Lucca che rifila un bel 4-1 alla Freccia Azzurra al termine di una gara più combattuta di quanto il risultato finale lasci pensare. Senza dubbio però il trionfo dei locali è meritato ed è frutto di un primo tempo giocato alla grande. Pronti via, è Maramici a sbloccare la situazione con un tocco di rapina a due passi dalla porta, dopodiché il numero sette, grande protagonista dell'incontro, concede il bis facendosi nuovamente trovare ben appostato in area di rigore: doppietta per lui e Porta a Lucca avanti 2-0. Il tris dei locali invece è merito di un calcio di rigore trasformato da Petri che non perdona calciando di potenza. La Freccia cerca di imbastire la reazione, ma sbatte contro l'attenta difesa rivale e così nella ripresa il neo-entrato Gullo cala il poker partendo con una galoppata in contropiede e battendo l'incolpevole Ricci: gran gol. A questo punto gli ospiti riescono finalmente a realizzare il punto della bandiera con D'Angella, scaltro ad approfittare di un pallone sfuggito dalle mani del portiere. Grazie a questi tre punti meritati il Porta a Lucca sale a 6 punti e si gode una bella prestazione corale.
Calciatorepiù: Bernardi (Freccia).
Migliarino Vecchiano-Pisa Ovest 1-3
RETI: Chiappini, Zerbini, Morini, Lulja
Il Pisa Ovest vince sul campo di un gagliardo Migliarino e approfitta del pareggio tra Fornacette e Calci per portarsi a un solo punto dalla vetta. Prestazione spietata degli ospiti che, dopo essere passati in svantaggio, hanno reagito realizzando i tre gol della vittoria nella ripresa. Nel primo tempo la gara è combattuta e aperta: entrambe le compagini creano diverse occasioni, ma un po' per l'imprecisione degli attaccanti e un po' per le parate dei rispettivi portieri, si va all'intervallo sullo 0-0. Nella ripresa il Migliarino parte forte e, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ci pensa Chiappini a trovare la zampata dell'1-0. A questo punto però si assiste alla grande risposta degli ospiti che, sempre su corner, realizzano l'1-1 con Morini che è bravo ad avventarsi sulla palla al limite dell'area e a scaricare in fondo al sacco. Il Migliarino non si arrende, attacca e si guadagna un rigore che però Lupi spreca graziando i rivali. Gli ospiti dunque tirano un sospiro di sollievo, vogliono i tre punti a tutti i costi ed effettuano il sorpasso con una punizione calciata da Zerbini, mentre nel finale ci pensa il bomber Lulja a chiudere definitivamente i conti con il timbro dell'1-3. Un trionfo importantissimo per il Pisa Ovest che continua a coltivare i suoi sogni di gloria, anche se bisogna dire che il Migliarino ha disputato veramente un'ottima prestazione.
Calciatorepiù: Taccini (Pisa Ovest).
Zambra Calcio-Atletico Cascina 6-1
RETI: Colangelo, Colangelo, Colangelo, Sherja, Marchetti, Nuti, Precisi
Lo Zambra fatica un tempo ad avere la meglio di un ottimo Atletico Cascina, ma nella ripresa la qualità dei padroni di casa viene fuori e così il match termina con un rotondo 6-1 che mantiene i ragazzi di Luperini nei piani nobili della classifica. Come accennato, la prima frazione è molto equilibrata, merito di una compagine ospite ben disposta in campo e capace di rispondere colpo su colpo alle iniziative dei rivali. A portarsi in vantaggio al 23' sono i locali con una magnifica rovesciata di Sherja, ma gli ospiti agguantano l'1-1 al 25' con una micidiale punizione di Precisi che rende onore al proprio cognome insaccando con una parabola chirurgica. Nella ripresa però cambia tutto ed entra in campo Colangelo che con la sua tripletta stende letteralmente gli avversari. L'attaccante dello Zambra realizza tre gol nel giro di 6' mostrando le sue qualità tecniche e consegnando di fatto ai suoi i tre punti, dopodiché ci pensano Marchetti su punizione e Nuti, bravo a liberarsi in area trafiggendo il portiere, a fissare il risultato sul 6-1 definitivo. Notevole prestazione dello Zambra che nella ripresa ha fatto valere le sue doti siglando gol a ripetizione, ma senza dubbio l'Atletico Cascina dovrà ripartire da un primo tempo giocato alla grande.
Calciatoripiù: Colangelo, Tocilla (Zambra).