Freccia Azzurra-San Giuliano 0-4
RETI: Paperini, Pasquini, Nicoletti, Tordiglione
Grande vittoria e super prestazione per il San Giuliano che espugna il campo della Freccia Azzurra con un rotondo 0-4. Gli ospiti la sbloccano grazie a un'azione avviata sulla destra: Pasquini in area prova l'imbucata per un compagno, gli avversari intercettano, ma sulla sfera si avventa Nicoletti che si allunga anticipando l'uscita del portiere con un tocco di punta. Il raddoppio degli ospiti scaturisce al termine di una bella manovra corale: palla tagliata di Fanteria verso il centro dell'area per Pasquini che si inserisce da destra, la protegge e insacca sul secondo palo a incrociare. Il San Giuliano contiene bene la reazione della sempre volenterosa Freccia e nella ripresa realizza lo 0-3 della sicurezza: apertura di Cortopassi verso Dell'Innocenti che salta un uomo e calcia, il portiere respinge corto e sulla sfera si avventa Pasquini che firma la doppietta personale. Un'altra pregevole azione collettiva permette ai ragazzi di mister Cusano di calare il poker: apertura di Lovo per Dell'Innocenti, bravo a metterla in mezzo per Tordiglione che arriva con i tempi giusti battendo il portiere.
Calciatorepiù: Nencetti (Freccia).
Atletico Cascina-Fornacette Casarosa 0-2
RETI: Magozzi, Magozzi
Una doppietta di Magozzi permette al Fornacette di espugnare il fortino dell'Atletico Cascina e di continuare il proprio campionato di vertice. Battere l'organizzata e arcigna compagine locale non è stata una passeggiata, ma agli ospiti va dato il merito di aver sfruttato le occasioni create e di essersi difesi con grinta e concentrazione per l'intero arco della gara. Il Fornacette comincia la sfida con il piglio giusto e al 17' realizza lo 0-1 con una bella punizione scagliata da Magozzi che trafigge il portiere dalla destra, successivamente l'Atletico tenta la reazione peccando però di incisività negli ultimi metri. Nella ripresa il Fornacette colpisce subito mettendo in discesa la strada: il solito Magozzi si avventa sulla respinta del portiere e ribadisce in fondo al sacco la sua doppietta personale. Nel resto dell'incontro gli ospiti falliscono qualche chance per legittimare il vantaggio, ma alla fine portano via tre punti sudati e complessivamente meritati per salire a quota 12 in classifica: veramente brillante l'avvio di stagione della squadra di mister Buoni che prosegue la sua lotta per il primo posto.
Calciatoripiù: Santi (Atl. Cascina);
Magozzi (Fornacette).
Pisa Ovest-Porta A Lucca 5-1
RETI: Lulja, Lulja, Kasa, Lulja, Lulja, Petri
Continua a mietere vittime il Pisa Ovest che sale a quota 12 punti in classifica battendo per 5-1 un Porta a Lucca che era reduce dal primo successo stagionale. La gara nel complesso ha visto andare in scena un primo tempo piacevole equilibrato, chiuso avanti di misura dai locali grazie al gol di Lulja, grande protagonista dell'incontro, mentre nella ripresa gli ospiti sono calati vistosamente e sono crollati sotto i colpi degli spietati avversari. Come detto, i primi 30' sono combattuti: il Pisa Ovest controlla le operazioni pressando e cercando la via del gol, ma il Porta a Lucca lotta e si difende con grinta fino a quando non incassa l'1-0 di Lulja. Nella ripresa cambia tutto, i padroni di casa entrano in campo molto determinati e trovano con facilità la via del gol attraverso alcune belle azioni collettive: il raddoppio lo firma Kasa, dopodiché comincia lo show di Lulja che realizza altri tre gol timbrando il suo poker personale. Per gli ospiti il gol della consolazione porta il nome di Petri con un gran tiro da fuori area che ha reso meno amara la sconfitta. Il Porta a Lucca esce a testa alta, prendendosi di buono la prima mezzora di gara, consapevole che contro un Pisa Ovest così in forma sarebbe stato difficilissimo per chiunque fare risultato.
Calciatoripiù: Lulja, Morini (Pisa Ovest).
San Prospero Navacchio-Zambra Calcio 1-7
ZAMBRA CALCIO: , , , . A disp.: , , . All.: Giorgianni Fabrizio
RETI: Fratianna, Salvatorini, Colangelo, Colangelo, Salvatorini, Colangelo, Buonomo, Lo Presti
Allo Zambra è sufficiente disputare un primo tempo stellare per imporsi senza problemi sul campo di un San Prospero dai due volti. I padroni di casa entrano sul terreno di gioco completamente deconcentrati e subiscono praticamente quattro gol nel giro di 15', crollando di fronte le belle trame offensive degli ospiti che dominano sulle fasce e vincono tutti gli uno contro uno. Arrivati all'intervallo il punteggio recita un incredibile 0-7 in favore dei ragazzi di Luperini che esprimono un bel calcio mettendo in evidenza le proprie qualità tecniche e la rapidità dei propri attaccanti, favoriti però da un approccio totalmente da dimenticare del San Prospero. A distinguersi nelle file dello Zambra sono Colangelo e Salvatorini, autori rispettivamente di una tripletta e di una doppietta a testa, ma trovano la gloria personale pure Buonomo e Lo Presti. Nella ripresa finalmente si assiste a un match più equilibrato: logicamente lo Zambra, ormai sazio, abbassa i ritmi e gestisce il vantaggio, dall'altra parte però mister Giorgianni mischia le carte, ridisegna il suo undici e in effetti i suoi giocatori occupano molto meglio il campo. I padroni di casa tirano fuori l'orgoglio e siglano la rete della bandiera grazie a una micidiale punizione di Fratianna, dopodiché cercano di diminuire ancora il passivo peccando però di incisività. Alla fine i locali si prendono di buono solamente la reazione nella ripresa, ma i tre punti vanno meritatamente a uno Zambra che nel primo tempo si è reso protagonista di un vero e proprio show.
Calciatoripiù: Colangelo, Buonomo, Cosma (Zambra).
Calci-Migliarino Vecchiano 6-0
RETI: Barsacchi, Barsacchi, Barsacchi, Barsacchi, Bozzi, Mancini
Il Calci fa cinque su cinque battendo per 6-0 il Migliarino e confermando ancora una volta di vivere un avvio di stagione formidabile. Gli ospiti ce l'hanno messa tutta per contrastare i più quotati rivali, ma il divario tecnico in campo è stato piuttosto evidente sin dalle prime battute, anche perché nelle file dei locali l'attaccante Barsacchi si è rivelato un vero incubo per la difesa avversaria realizzando nientemeno che un poker personale. A sbloccare però il punteggio ci pensa Mancini con una splendida punizione diretta che non lascia scampo ad A. Pardini, successivamente comincia lo show di Barsacchi che firma due reti portando i suoi sul provvisorio 3-0. Prima della pausa c'è gloria anche per Bozzi che corona una notevole prestazione personale con il sigillo del 4-0, anche se poi sarà costretto a uscire per un problema fisico. Nella ripresa il Calci può gestire comodamente il rassicurante vantaggio, mentre il Migliarino cerca con orgoglio di siglare almeno il punto della bandiera, senza però scalfire più di tanto la retroguardia rivale. E così è sempre la capolista a imboccare la via della rete ancora con lo scatenato Barsacchi che amplia il divario fino al 6-0 definitivo: pregevole è il gol del 5-0 con un perentorio colpo di testa su cross dell'ottimo Mancini. Prosegue il cammino inarrestabile del Calci che si porta a quota 15 punti, tallonato però dalla coppia composta da Pisa Ovest e Fornacette.
Calciatoripiù: Bozzi, Petrantoni (Calci).