Zambra Calcio-Fornacette Casarosa 4-1
RETI: Nuti, Buonomo, Anticoli, Anticoli, Lascar
Lo Zambra sfodera una super prestazione collettiva e batte per 4-1 un avversario forte come il Fornacette che si trovava al primo posto in classifica assieme al Calci. Nel corso del primo tempo la sfida è equilibrata con le due compagini che si danno battaglia su ritmi alti. I padroni di casa sprecano qualche buona occasione e poi si portano in vantaggio alla mezzora con una grande rovesciata di Anticoli. Nella ripresa invece lo Zambra entra subito in campo molto determinato e nel giro di pochi minuti cala un uno-due micidiale: prima Anticoli firma la sua doppietta di testa su cross di Colangelo, poi Buonomo su calcio di punizione cala il tris che chiude virtualmente i conti. Il Fornacette prova la reazione d'orgoglio, ma lo Zambra si comporta bene anche in fase difensiva e al 70' trova pure il 4-0 con Nuti che insacca sfruttando un traversone di Poerio. Nel recupero c'è spazio solo per la rete della bandiera ospite realizzata da Matteini e così al triplice fischio la squadra di Luperini può festeggiare uno splendido trionfo che dimostra la reazione dei suoi ragazzi dopo la sconfitta del turno precedente contro il Calci: battere un rivale tosto come il Fornacette, reduce da tre successi di fila, e farlo con questo punteggio non era affatto semplice.
Calciatoripiù: Anticoli, Marchetti (Zambra).
Pisa Ovest-San Prospero Navacchio 4-0
RETI: Kasa, Morini, Mazzini, Martinelli
Il Pisa Ovest cala il poker tra le mura amiche contro il San Prospero portandosi a quota 9 punti in graduatoria. Vittoria sicuramente meritata per la squadra di mister Gagliardi contro un avversario sottotono che di rado ha impensierito il portiere Paoli. Al 15' il D.G. ravvisa un fallo di mano di un difensore nell'area ospite e assegna un penalty ai padroni di casa che Morini trasforma con freddezza. La gara scorre via senza troppe emozioni fino allo scadere della prima frazione quando un'azione sulla sinistra permette a Martinelli di ricevere palla e sentenziare Kejdi per il 2-0. Nella ripresa mister Giorgianni prova scuotere i suoi inserendo progressivamente tutti i giocatori dalla panchina, ma non è giornata per il San Prospero che non riesce a costruire azioni veramente pericolose. E così il Pisa Ovest gestisce il vantaggio da squadra matura calando il tris con Mazzini al 45' e fissando il punteggio sul 4-0 definitivo al 60' con Kasa. Prestazione da incorniciare dunque per i locali che si sono rivelati compatti e determinati, il San Prospero avrà sicuramente da migliorare, ma con la consapevolezza di valere molto di più rispetto a quanto ha fatto vedere oggi.
Calciatorepiù: Rossi (Pisa Ovest).
San Giuliano-Calci 1-4
RETI: Barsacchi, Mancini, Barsacchi, Mancini, Mancini
Vittoria importantissima per il Calci che rifila quattro gol a un ottimo avversario come il San Giuliano e, approfittando della sconfitta del Fornacette, si porta da solo in testa alla graduatoria. Il primo tempo è molto combattuto e vede la compagine locale partire in maniera aggressiva, dimostrandosi ben organizzata e disposta sul rettangolo verde; dall'altro lato tuttavia gli ospiti fanno valere la loro maggior fisicità e la qualità dei propri attaccanti che danno profondità mettendo in difficoltà la retroguardia rivale. Il grande protagonista dell'incontro è senza dubbio Mancini che si procura e trasforma il rigore dello 0-1, piegando la grintosa resistenza sangiulianese. Nella ripresa cambia tutto e la compagine di Marianini comincia a trovare maggiori spazi per affondare: ci pensa Barsacchi a raddoppiare sugli sviluppi di un calcio d'angolo, dopodiché un gran tiro da fuori area di Mancini vale lo 0-3 che chiude virtualmente i conti. L'undici di mister Cusano però non si arrende e riapre uno spiraglio grazie a una azione ottimamente congegnata: Lovo recupera palla in mezzo al campo e apre su Dell'Innocenti che supera un avversario e serve Barsacchi che arriva a rimorchio e insacca con una botta sotto la traversa. La rete è tanto bella quanto inutile, perché il Calci non si lascia intimorire e trova addirittura l'1-4 con l'imprendibile Mancini che, su angolo battuto da Belisari, timbra la tripletta personale con una conclusione al volo. Quarta vittoria di fila da inizio stagione per i calcesani che si godono una classifica straordinaria, buona prova però pure il San Giuliano che ha tutte le carte in regola per giocarsela alla pari con chiunque.
Calciatoripiù: Matteoni, Mancini, Barsacchi (Calci).
Migliarino Vecchiano-Freccia Azzurra 2-2
RETI: Pardini, Pardini, D Angella Vaglini, D Angella Vaglini
L'appuntamento con la prima vittoria stagionale è rimandato sia per il Migliarino sia per la Freccia Azzurra che impattano per 2-2 al termine di una sfida divertente e appassionante. La gara decolla al 15' quando D'Angella riceve palla sulla destra, si gira puntando la porta, salta due uomini e calcia di destro a fil di palo: gran gol! Passano 5' e arriva subito l'1-1 migliarinese con M. Pardini, ma la Freccia non si abbatte e al 22' torna a condurre grazie a una bella azione: recupero sulla trequarti di Nencetti, palla per Quattrini che va sul fondo e crossa teso per D'Angella che anticipa un difensore firmando la doppietta. Nella ripresa i padroni di casa spingono e creano molte occasioni senza riuscire a concretizzare, ma al 45' trovano il 2-2 definitivo con il solito M. Pardini che timbra la sua doppietta rivelandosi implacabile sotto porta. Nel finale il Migliarino sembra più pimpante e cerca la rete della vittoria, ma la Freccia Azzurra resiste e così il match si conclude con uno spettacolare 2-2: primo punto stagionale per i frecciati, mentre i migliarinesi salgono a quota 2.
Calciatoripiù: M. Pardini (Migliarino);
Massart, Vogli (Freccia).
Porta A Lucca-Atletico Cascina 2-1
RETI: Petri, Ghelardi, Precisi
Grande festa ai Passi per il Porta a Lucca che ottiene il primo successo stagionale battendo per 2-1 l'Atletico Cascina. E' stata una gara estremamente combattuta che ha visto i locali giocare meglio durante il primo tempo portandosi avanti di due reti, mentre nella ripresa c'è stata l'ottima reazione degli ospiti che hanno accorciato andando addirittura vicini al pareggio. Come detto, il Porta a Lucca entra in campo molto determinato e voglioso di conquistare i primi punti stagionali. L'1-0 lo realizza Ghelardi nientemeno che direttamente da calcio d'angolo con una traiettoria arcuata che sorprende il portiere, il raddoppio invece è opera di Petri con una tremenda conclusione da fuori che si stampa sotto la traversa senza lasciare scampo a Belcore. L'Atletico sembra stordito e così i giallo-rossi mantengono il meritato doppio vantaggio fino all'intervallo. Nella ripresa però il copione cambia, l'Atletico è chiamato a scuotersi e opera alcuni cambi che migliorano sicuramente la manovra. Nel frattempo il Porta a Lucca si schiera sulla difensiva, ma nulla può al 55' per evitare la rete di Precisi che riaccende le speranze degli ospiti. A questo punto la sfida diventa incandescente con molti interventi e falli a centrocampo che rendono il gioco spezzettato. I cascinesi mettono alle corde i rivali per alcuni tratti, ma non riescono più a trovare il varco giusto per battere il portiere. Al triplice fischio il Porta a Lucca alza le braccia al cielo conquistando con grinta e sudore un trionfo importante per staccarsi dallo zero in classifica e per affrontare i prossimi impegni con maggior serenità.