Campionando.it

Giovanissimi B GIR.A - Giornata n. 2

Freccia Azzurra-Atletico Cascina 0-5

RETI: Bernardini, Bernardini, Sclafani, Dolfi, Shehi
Primo trionfo stagionale per l'Atletico Cascina che rimedia alla sconfitta d'esordio calando la cinquina sul campo della Freccia Azzurra. Risultato mai in discussione con gli ospiti che sono subito partiti fortissimo e poi hanno legittimato la vittoria nella ripresa. Neanche il tempo di battere il calcio d'inizio ed è Dolfi a rompere gli equilibri, dopodiché arriva lo 0-2 al 20' realizzato da Bernardini che mette in discesa la strada per l'Atletico. La reazione dei padroni di casa è timida e così gli ospiti, dopo aver fallito un calcio di rigore con Precisi al 35', allo scadere siglano lo 0-3 con il solito Bernardini che firma la sua doppietta chiudendo virtualmente i conti. Nella ripresa l'Atletico Cascina continua a macinare gioco trovando facilmente la via del gol: prima il subentrato Shehi e poi Sclafani fissano il risultato sullo 0-5 definitivo. Bella iniezione di fiducia per il gruppo allenato dal tandem Sacheli-Vannozzi. Calciatorepiù: Precisi (Atl. Cascina).



Pisa Ovest-Calci 1-8

RETI: Mazzini, Mancini, Barsacchi, Accardo, Romano, Barsacchi, Accardo, Romano, Barsacchi
Ancora una vittoria e ancora una goleada per il Calci che, dopo l'esordio scoppiettante contro il Porta a Lucca, stavolta liquida con un secco 1-8 un Pisa Ovest che invece fa registrare un passo indietro rispetto al convincente esordio contro l'Atletico Cascina. Partita subito in discesa per i calcesani che vanno avanti di due gol grazie alla doppietta di Barsacchi, poi però subiscono la reazione dei locali che accorciano con Mazzini, bravo a rubare palla in pressing e a battere Ciardelli a tu per tu. Gli ospiti tuttavia non si scompongono e realizzano l'1-3 con Accardo prima dell'intervallo. Se la prima frazione era stata più combattuta, nella ripresa invece non c'è storia ed è il Calci a dominare la scena trovando il gol con estrema facilità: Accardo fa doppietta, Mancini insacca su rigore, lo scatenato Barsacchi firma il suo tris personale e infine Romano mette a segno la sua doppietta. Prestazione spumeggiante per gli ospiti che salgono a quota 6 punti battendo un Pisa Ovest che, pur lottando senza mai disunirsi, nella ripresa non è riuscito a tenere il ritmo degli avversari.

Calciatoripiù:
Chera
(Pisa Ovest); Barsacchi, Romano, M, Novelli, Foschi (Calci).



San Giuliano-Zambra Calcio 2-2

RETI: Dell Innocenti, Pasquini, Buonomo, Nuti
Il San Giuliano tira fuori gli artigli e ferma sul 2-2 lo Zambra al termine di una sfida molto appassionante e ricca di gol. Già dalle prime battute si intuisce come sarà una partita combattuta e interessante: gli ospiti mantengono maggiormente il possesso del pallone, i locali agiscono di rimessa con ficcanti azioni di contropiede. A rompere gli indugi sono i ragazzi di Luperini con Nuti che scaraventa la sfera in rete su cross di Colangelo, poi gli ospiti provano a legittimare il vantaggio colpendo però due traverse con Buonomo e Marchetti. Nella ripresa il San Giuliano cambia volto e capovolge il punteggio con un micidiale uno-due frutto di due belle azioni in ripartenza: prima Dell'Innocenti approfitta di un cambio di gioco di Lovo e insacca ben appostato sul secondo palo, poi Bocchiola recupera palla centrocampo e serve Pasquini che dal vertice destro dell'area calcia a giro insaccando uno splendido gol. Lo Zambra è ferito, ma non si dà per vinto trovando il 2-2 in mischia con una zampata di Buonomo. Nel finale gli ospiti tentano il tutto per tutto sbattendo però contro i legni della porta difesa da Orsini: il protagonista è sempre Braho che colpisce la traversa e un palo in rovesciata.

Calciatoripiù:
Colangelo, Anticoli
(Zambra).



Porta A Lucca-Fornacette Casarosa 0-5

RETI: Magozzi, Magozzi, Giuli, Giuli, Seapi
Seconda vittoria e seconda cinquina di fila per il Fornacette che espugna la tana del combattivo Porta a Lucca portandosi a quota 6 punti in classifica. Ottima prova per la squadra ospite che, in particolare durante il primo tempo, ha trovato facilmente la via del gol attraverso una serie di rapide azioni di contropiede ben imbastite a partire dal centrocampo, nella ripresa invece i locali si sono riorganizzati ed è venuto fuori un match più equilibrato. Il Fornacette approccia bene la sfida calando subito un uno-due micidiale: al 5' la sblocca Magozzi e all'8' raddoppia Giuli, entrambi sono cinici a finalizzare le manovre ordite dai propri compagni. Al 25' perla di Giuli che sfrutta una rapida ripartenza sulla destra e scaglia un tiro che si insacca all'angolino, appena 2' più tardi arriva il poker di Magozzi che sigla anch'egli la doppietta personale. Nella seconda parte il Fornacette cala i ritmi e così il Porta a Lucca si difende con meno affanno tentando orgogliosamente di siglare il punto della bandiera. A trovare la via della rete però è ancora la compagine ospite al 52' con Seapi che mette il punto esclamativo sul bel trionfo collettivo dei suoi.



Migliarino Vecchiano-San Prospero Navacchio 2-2

RETI: Chiappini, Chiappini, Fratianna, Russo
Divertente pareggio per 2-2 tra Migliarino e San Prospero al termine di un match dai due volti, ma che è stato costantemente avvincente e giocato su alti ritmi. Nel primo tempo è il Migliarino a essere più intraprendente dimostrandosi letale sotto porta: l'1-0 arriva grazie a un'autorete di un difensore rivale nel tentativo di sventare un pericoloso due contro uno, il raddoppio è merito di Chiappini che si invola su un lancio in profondità, approfitta di un errato intervento di un avversario e di fronte al portiere non sbaglia. Gli ospiti però non si abbattono e accorciano con una magnifica punizione scagliata da Fratianna che si inventa una traiettoria che sbatte sul palo e rotola in rete. Nel secondo tempo il San Prospero parte subito arrembante e trova il 2-2 dopo 10': punizione del solito Fratianna, palla che si infrange sulla traversa e capita sui piedi di Russo che da pochi passi scuote la rete. I ragazzi di Giorgianni si scatenano colpendo un palo e una traversa e poi sfiorano il gol con Fratianna che dalla distanza costringe il portiere locale a bloccare la sfera proprio sulla riga. Alla fine il pareggio rispecchia bene una partita che le due squadre hanno giocato meglio un tempo ciascuno: bravi tutti!

Calciatoripiù:
Antonelli, Chiappini
(Migliarino); Fratianna (San Prospero).