Campionando.it

Giovanissimi B GIR.A - Giornata n. 7

Calci-Atletico Cascina 6-1

RETI: Barsacchi, Bozzi, Barsacchi, Barsacchi, Gazzarrini, Barsacchi, Precisi
Il Calci conquista matematicamente il primo posto nel girone A battendo l'Atletico Cascina e raggiungendo quota 43 punti: un bottino che permette ai ragazzi di mister Marianini di mantenere il distacco sulle inseguitrici e di proclamarsi campioni con ben due giornate d'anticipo. Partono subito forte i locali che siglano tre reti nei primi 25', bello soprattutto il primo di Bozzi con un delicato scavetto che beffa il portiere, poi sale in cattedra Barsacchi che realizza due gol, uno dei quali su cross di Accardo. A questo punto reagiscono i cascinesi che accorciano su rigore trasformato da Precisi, ma prima della pausa Gazzarrini firma il 4-1 che chiude i conti. Nella ripresa il Calci gestisce il vantaggio, ma non rinuncia ad attaccare timbrando altri due sigilli con il solito Barsacchi, capace di segnare anche con una splendida rovesciata per il 6-1 definitivo. Da evidenziare che gli ospiti sprecano un penalty con Precisi che stavolta non riesce a insaccare dal dischetto. Un successo del tutto meritato per i calcesani che si sono imposti in questo torneo grazie a un attacco prolifico capitanato dal bomber Barsacchi e a una difesa impenetrabile capace di subire appena 12 reti: una sola sconfitta incassata in sedici gare disputate testimoniano la grande compattezza di questo gruppo che adesso potrà giocare le ultime due partite in assoluta tranquillità. Complimenti.
Calciatoripiù: Salvadori, Ben Belgacem
(Calci).

Zambra Calcio-Freccia Azzurra 7-1

RETI: Sherja, Marchetti, Nuti, Sherja, Braho, Turini, Nocilla, Nencetti
Torna alla vittoria lo Zambra dopo lo scivolone contro l'Atletico Cascina: la squadra di mister Luperini batte per 7-1 la Freccia Azzurra mantenendosi al secondo posto e continuando il suo brillante torneo, anche se ormai la vetta occupata dal Calci è aritmeticamente irraggiungibile. Tutto sommato il primo tempo è piacevole e combattuto, merito anche di una compagine ospite grintosa e ben messa in campo: i padroni di casa vanno in vantaggio con Marchetti al termine di una triangolazione con Nuti e raddoppiano con una botta da fuori di Sherja, ma i frecciati restano vivi grazie a Nencetti. Nella ripresa invece non c'è storia, lo Zambra spinge forte in avanti e trova facilmente la via della rete esprimendo un ottimo calcio: la doppietta di Sherja e i sigilli di Turini, Nuti, Braho e Tocilla fissano il punteggio sul 7-1 definitivo.
Calciatoripiù: Tocilla, Nuti
(Zambra).

San Giuliano-Pisa Ovest 6-1

SAN GIULIANO: , , Misrahi Manuel, . A disp.: , , . All.: Cusano Pietro
RETI: Cortopassi, Lovo, Pasquini, D Agostini, Misrahi, Misrahi, Mazzini
Grande vittoria per il San Giuliano che si conferma sempre di più tra le migliori squadre del girone A battendo stavolta con un rotondo 6-1 una compagine di valore come il Pisa Ovest. La gara praticamente si decide durante un primo tempo giocato in maniera spumeggiante dai ragazzi di mister Cusano. Il vantaggio lo realizza Lovo con un tiro dalla distanza che scavalca il portiere, poi sale in cattedra Misrahi che timbra la doppietta personale: in entrambe le circostanze finalizza due belle azioni corali sfruttando i traversoni precisi di Pasquini. Lo stesso Pasquini cala il poker allargandosi in posizione defilata, scartando un uomo e incrociando con un tiro secco sul secondo palo, infine Cortopassi realizza la cinquina con una botta dalla distanza che sbatte sulla traversa ed entra in rete. Il provvisorio gol della bandiera del Pisa Ovest è invece opera di Mazzini e si va quindi al riposo sul 5-1. Nella ripresa la gara logicamente cambia volto: il San Giuliano è ormai sicuro della vittoria e può gestire il risultato e così il Pisa Ovest tenta invano di diminuire ancora il passivo. Alla fine però c'è spazio solo per il 6-1 dei locali con D'Agostini che salta un uomo, vince un rimpallo, scarta il portiere e deposita in fondo al sacco.

Fornacette Casarosa-San Prospero Navacchio 3-0

RETI: Magozzi, Ibba, Kasa
Il Fornacette batte con un secco 3-0 il San Prospero e resta al secondo posto assieme allo Zambra: sarà una bella lotta nelle ultime due giornate per vedere quale delle due compagini si piazzerà alle spalle di un Calci ormai certo della vetta. I padroni di casa impiegano tuttavia quasi mezzora per abbattere il muro eretto dai rivali, i quali riescono a difendersi con grinta lottando su ogni pallone: al 29' però Kasa approfitta di una mischia ed è lesto a trafiggere il portiere per l'1-0. Nella ripresa la partita resta vivace e combattuta, ma al 51' il Fornacette sferra il colpo del ko con un tocco di Ibba, appena entrato in campo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il San Prospero tenta la reazione sbilanciandosi in avanti, ma passano appena 5' e un altro subentrato come Magozzi cala il tris con un tiro dal limite deviato da un difensore che mette fuori causa il portiere. Il Fornacette vince ancora e si porta a quota 34 punti, ringraziando anche gli innesti a partita in corso che si sono rivelati subito decisivi.

Migliarino Vecchiano-Porta A Lucca 2-1

RETI: Amadei, Montagna, Petri
Finalmente il Migliarino può fare festa e godersi la prima vittoria stagionale! La squadra locale batte il Porta a Lucca per 2-1 grazie a una prestazione eccellente, molto simile a quella di due settimane fa contro il Pisa Ovest, e si porta a quota 7 punti in classifica facendo bottino pieno contro una diretta concorrente. L'inizio di gara è vivace ed equilibrato: entrambe le squadre propongono gioco cercando di andare in rete, ma gli ospiti per tre volte non riescono a sfruttare gli spazi a disposizione sprecando malamente delle ghiotte azioni di contropiede con conclusioni che terminano fuori. Col passare dei minuti invece i migliarinesi prendono campo e coraggio, realizzando l'1-0 con un tiro preciso di Montagna allo scadere. Nella ripresa invece non c'è storia, il Porta a Lucca non reagisce nonostante le sostituzioni e così il Migliarino, sulle ali dell'entusiasmo, gioca bene e raddoppia grazie ad Amadei che scaglia una botta imprendibile per il portiere. A 10' dalla fine gli ospiti riaccendono la speranza con Petri che segna finalizzando un'azione prolungata saltando due uomini in area, ma il Migliarino non si abbatte, resta concentrato e porta a casa la prima, meritata, vittoria in campionato.