Calci-San Giuliano 0-2
RETI: Pungente, Pungente
Prima sconfitta stagionale per il Calci che perde in casa contro un grande San Giuliano mantenendo però intatti i sei punti di vantaggio sullo Zambra: adesso i ragazzi di Marianini devono guardarsi le spalle dal ritorno prepotente del Fornacette che dista pure sei lunghezze, ma che ha una gara in meno. Molto bello il gol che porta gli ospiti sullo 0-1: imbucata di Lovo per il taglio di Pungente che si trova solo in area, aggira il portiere e deposita in fondo al sacco. I padroni di casa non riescono a rendersi pericolosi come di consueto e patiscono l'aggressività di un San Giuliano determinato e ben messo in campo. E così nella ripresa la squadra di Cusano confeziona anche il raddoppio di pregevole fattura: azione sviluppata a sinistra, Cortopassi punta l'area dall'esterno, dribbla un uomo e dal fondo mette un ghiotto assist per il solito Pugnente che arriva a rimorchio, vince il contrasto e scarica in rete. Soltanto a questo punto i calcesani producono occasioni da gol: ci provano Barsacchi, Mancini e Vuono, ma la mira è imprecisa. Successo meritato quindi per il San Giuliano che ha approfittato al meglio della giornata poco brillante degli avversari, per il Calci una sconfitta frutto di un paio di leggerezze difensive che servirà di lezione per ripartire meglio di prima.
Freccia Azzurra-Migliarino Vecchiano 2-1
RETI: D Angella Vaglini, Nencetti, Lupi
La Freccia Azzurra si gode il primo trionfo stagionale battendo il Migliarino in uno scontro diretto che serviva per evitare l'ultima posizione in classifica: i locali vincono per 2-1 al termine di un match molto combattuto sul piano fisico e scavalcano di due lunghezze i rivali di giornata. I frecciati vanno in vantaggio nella prima frazione dopo pochi minuti grazie a un calcio di rigore, fischiato per fallo di mano, realizzato da Nencetti. La sfida prosegue su buoni rimi e a viso aperto: il Migliarino costruisce buone chance per pareggiare, ma pecca di precisione al momento del tiro. Nella ripresa quindi colpisce ancora la Freccia Azzurra al 47': azione solitaria di D'Angella che parte dalla propria metà campo, vince tre contrasti e dal limite scarica la palla sotto l'incrocio. La reazione degli ospiti è veemente, ma la rete di Lupi su rigore arriva soltanto nel recupero e dunque non c'è più tempo per sperare nella rimonta.
Calciatoripiù: Filippeschi, D'Angella (Freccia).
Fornacette Casarosa-Zambra Calcio 2-0
RETI: Lucarelli, Kasa
Lo Zambra fallisce la grande occasione di accorciare sul Calci perdendo per 2-0 sul campo di un ottimo Fornacette: nel complesso è andata in scena una gara equilibrata tra due buonissime squadre che è stata decisa dagli episodi e dal maggior cinismo dei locali. Nella prima frazione il Fornacette mostra un piglio più convinto e offensivo, anche se le occasioni vengono costruite da ambo le parti senza che però gli attaccanti riescano a finalizzare. Nella ripresa invece è lo Zambra ad approcciare la gara con maggior intraprendenza peccando di precisione in due circostanze che potevano valere il vantaggio. E così al 47' i fornacettesi la sbloccano con Lucarelli che sigla l'1-0 sugli sviluppi di un corner. Lo Zambra tenta la reazione gettandosi in avanti, ma è ancora la compagine locale ad andare in gol chiudendo di fatto i conti al 60': in area si accende una mischia, la difesa non riesce ad allontanare e ne approfitta il rapace Kasa che deposita in fondo al sacco. Successo prezioso per il Fornacette che si porta a 28 punti in classifica appaiando proprio i rivali di giornata e diventando la principale antagonista del Calci dato che ha una partita in meno.
Calciatoripiù: Braho, Bonsignori (Zambra).
San Prospero Navacchio-Pisa Ovest 1-1
RETI: Russo, Mazzini
Un Pisa Ovest sprecone dal dischetto non va oltre l'1-1 contro il gagliardo San Prospero: il punto consente agli ospiti di salire a quota 19, mentre i locali si portano a 13. Nonostante le defezioni nei rispettivi organici, le due compagini disputano un primo tempo propositivo ed equilibrato: il Pisa Ovest gioca molto sulle ripartenze per sfruttare la velocità delle proprie punte, il San Prospero cerca di pressare alto, ma il risultato non si sblocca dallo 0-0. La ripresa è subito scoppiettante perché il Pisa Ovest si guadagna e spreca un calcio di rigore con Biagi che viene parato dal bravo Dami, dopodiché il San Prospero va in vantaggio con Russo che ribadisce in fondo al sacco una conclusione dalla distanza di Fratianna respinta dal portiere. Reazione immediata degli ospiti che si procurano un altro penalty che stavolta Silvestro spedisce incredibilmente fuori. Nella parte finale la squadra di Gagliardi esercita tanta pressione e approfitta della stanchezza dei rivali conquistandosi il terzo tiro dal dischetto di giornata che finalmente Mazzini realizza per l'1-1 definitivo.
Atletico Cascina-Porta A Lucca 2-0
RETI: Bernardini, Sclafani