San Giuliano-Atletico Cascina 4-0
RETI: Pungente, Pellegrini, Pungente, Cortopassi
Poker per il San Giuliano che, grazie a una bella prova corale, batte tra le mura amiche l'Atletico Cascina salendo a quota 23 punti. L'1-0 lo sigla Pungente che recupera palla all'altezza del vertice dell'area, supera un avversario e incrocia sul secondo palo; il raddoppio invece è opera di Pellegrini che, sugli sviluppi di un corner, sbuca sul secondo palo insaccando di testa. Il tris arriva nella ripresa quando il San Giuliano continua a esprimere un buon gioco e a creare occasioni: bella azione di Cortopassi che rientra dalla destra e serve un ottimo assist al bravo Pungente che stoppa di petto e realizza la doppietta con un pallonetto. Il 4-0 definitivo vede protagonista Cortopassi che stavolta si mette in proprio e scarica in porta con un bel tiro dalla distanza nell'angolino.
Zambra Calcio-Calci 2-3
RETI: Colangelo, Buonomo, Barsacchi, Barsacchi, Barsacchi
L'attesissima sfida del girone A tra Zambra e Calci finisce con uno spettacolare 2-3 in favore degli ospiti che allungano in vetta alla classifica portandosi a +6 sui rivali di giornata: il punteggio finale premia una compagine calcesana più cinica e determinata nel volere ottenere i tre punti, trascinata dal bomber Barsacchi che ha siglato una tripletta, ma senza ombra di dubbio bisogna fare i complimenti a entrambe le squadre per il bello spettacolo che hanno saputo offrire, regalando emozioni dal primo all'ultimo minuto. Approccio micidiale e concentrato degli ospiti che si portano sul doppio vantaggio nel giro di 25' con Barsacchi che, in entrambe le circostanze, è letale a risolvere due situazioni di mischia in area di rigore. I padroni di casa reagiscono e provano ad affidarsi alla rapidità dei propri attaccanti, riuscendo a rientrare in partita allo scadere con Colangelo che è scaltro ad approfittare di un errore difensivo: 1-2 e squadre al riposo. Nella ripresa cominciano meglio i ragazzi di Luperini che si guadagnano un calcio di rigore giustamente fischiato dal D.G. per un fallo in area su Colangelo: dal dischetto Buonomo ristabilisce la parità. A questo punto la gara sale ancor più di intensità perché entrambe le compagini vogliono i tre punti a tutti i costi, nel finale però il team di mister Marianini sembra avere più benzina e centra il 2-3 definitivo: bella azione di Accardo sulla destra, cross calibrato per il solito indomabile Barsacchi che scarica in rete, rivelandosi autentico man of the match. A fine gara grande gioia per i calcesani che vanno in fuga, gli applausi però sono per entrambe le squadre che quest'oggi si sono affrontate su ritmi alti e con la massima correttezza.
Calciatoripiù: Bonsignori, Anticoli, Buono (Zambra);
Matteoni, Mancini, Barsacchi (Calci).
Migliarino Vecchiano-Fornacette Casarosa 0-6
RETI: Magozzi, Buselli, Campenni, Kasa, Kasa, Buselli
Porta A Lucca-San Prospero Navacchio 1-2
RETI: Rosso, Russo, Meucci
Colpo esterno per il San Prospero che si aggiudica meritatamente lo scontro diretto sul campo del Porta a Lucca: gli ospiti ci hanno messo più grinta e determinazione e così nel finale sono stati premiati dalla rete del subentrato Meucci. I padroni di casa cominciano svagati e poco concentrati e così al 12' il San Prospero va avanti grazie a una zampata di Russo sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Porta a Lucca fatica a reagire e a rendersi seriamente pericoloso, ma allo scadere ha un sussulto d'orgoglio che porta al pareggio: bella percussione sulla sinistra di Zomparelli, palla in verticale per El Rhadaoui che insacca bene sul secondo palo. Nella ripresa i padroni di casa prendono coraggio e attaccano con maggior convinzione, ma gli avversari resistono e se la cavano lottando con tutte le proprie forze. E così 10' dalla fine arriva l'1-2 definitivo: il bravo Meucci da fuori area scaglia un tiro a palombella che sorprende il portiere regalando l'intera posta ai suoi. Grazie a questi tre punti il San Prospero sale a quota 11 punti, distanziando di tre lunghezze il Porta a Lucca.
Calciatoripiù: Cataldo, Fratianna (San Prospero).
Pisa Ovest-Freccia Azzurra 0-0
Il Pisa Ovest non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro un'organizzata e tenace Freccia Azzurra: il punto conquistato consente ai locali di salire a quota 18, mentre gli ospiti si portano a 3. La gara è vivace e combattuta, i padroni di casa però faticano più del solito a creare vere occasioni da gol, complice la buona resistenza frecciata. E così sono gli ospiti a rendersi pericolosi con Nencetti che scocca un tiro dal limite su punizione che si infrange sulla traversa. Nella ripresa il Pisa Ovest alza il pressing e si fa vivo dalle parti di Mileto, ma non trova la stoccata giusta per sbloccare il risultato. Col passare dei minuti i padroni di casa si sbilanciano generosamente, nel finale però la grande opportunità capita alla Freccia con D'Angella che parte in azione solitaria, arriva in area piccola, ma il suo tiro viene ottimamente neutralizzato dal portiere: sarebbe stata una bella soddisfazione per i ragazzi di Micomonaco conquistare i tre punti contro un rivale di buon livello come il Pisa Ovest, in ogni caso il punto portato a casa è sicuramente di buon auspicio.
Calciatorepiù: Vogli (Freccia Azzurra).