Campionando.it

Giovanissimi B GIR.A - Giornata n. 2

San Prospero Navacchio-Migliarino Vecchiano 1-1

RETI: Russo, Pardini
Il Migliarino strappa il pareggio nel finale sul campo del San Prospero lasciando gli avversari con tanto amaro in bocca. Nella prima frazione la squadra di mister Giorgianni disputa una buona prova mostrando interessanti trame di gioco e andando in vantaggio con Russo al termine di un'azione manovrata. Nella ripresa la gara diventa più equilibrata e vede il Migliarino attaccare con maggior convinzione, anche se un episodio manda su tutte le furie il San Prospero quando l'arbitro non assegna una rete a Lupetti: secondo i padroni di casa la palla ha nettamente varcato la linea di porta, ma il D.G. lascia proseguire. E così nel finale gli sforzi degli ospiti vengono premiati da un calcio di rigore, molto contestato per la verità dagli avversari che rimangono anche in inferiorità numerica, che M. Pardini realizza con freddezza per l'1-1 definitivo. Il punto consente al Migliarino di salire a quota 4 in classifica e di ritrovare fiducia dopo tante giornate di difficoltà, il San Prospero invece si porta a 8 uscendo però dal campo molto contrariato per l'operato del direttore di gara.

Zambra Calcio-San Giuliano 3-1

RETI: Buonomo, Anticoli, Anticoli, Cortopassi
Ancora una vittoria importante per lo Zambra che sul proprio campo riesce ad avere la meglio su un temibile rivale come il San Giuliano. La partita è subito avvincente e combattuta su ottimi ritmi, del resto si affrontano due compagini di grande qualità che non rinunciano mai a imporre il proprio gioco. Nella prima frazione i padroni di casa partono forte provandoci con tre conclusioni di Buonomo, Pucci e Colangelo che vengono ben sventate dal portiere Orsini. Il forcing dello Zambra culmina con l'1-0 realizzato da Anticoli che è lesto a risolvere una mischia in area di rigore. Nel secondo tempo si assiste alla reazione degli ospiti che attaccano a testa bassa e pareggiano con una bella punizione tagliata di Cortopassi da posizione laterale. A questo punto entrambe le compagini si sbilanciano per strappare la vittoria, ma è di nuovo lo Zambra a portarsi in vantaggio con il solito Anticoli, ancora una volta scaltro a insaccare in mischia. Il 3-1 definitivo invece è opera di Buonomo che chiude i conti finalizzando un bel cross di Chicca. Lo Zambra porta a casa i tre punti e continua a battagliare per la vittoria del girone, onore però a entrambe le squadre che hanno dimostrato una volta di più di essere ben allenate e molto organizzate tatticamente.
Calciatoripiù: Buonomo, Sherja
(Zambra).

Atletico Cascina-Freccia Azzurra 2-2

RETI: Ferrucci, Dolfi, Musolino, Musolino


Fornacette Casarosa-Porta A Lucca 4-0

RETI: Macchi, Ibba, Giovannini, Buselli
Il Fornacette ottiene un successo prezioso battendo per 4-0 il Porta a Lucca e si porta a quota 22 punti rimanendo nei piani alti della graduatoria. Il successo dei padroni di casa è meritato, ma vanno fatti i complimenti anche alla compagine ospite che, pur in una situazione di emergenza, ha disputato una prova gagliarda e dignitosa. Nella prima frazione il Fornacette amministra il gioco e pressa alto, gli ospiti però si chiudono a riccio e lottano su ogni pallone. Per sbloccare il punteggio è quindi necessario un calcio d'angolo ed è Ibba il più scaltro ad avventarsi sulla sfera battendo il portiere. Nella ripresa però le forze cominciano a calare in casa Porta a Lucca e così il Fornacette può affondare più facilmente facendo valere la propria qualità: Giovannini sigla il 2-0, Macchi fa il terzo gol e infine Buselli cala il poker definitivo. Da segnalare che tutti e tre i marcatori della ripresa erano subentrati dalla panchina rivelandosi immediatamente decisivi per il trionfo del Fornacette.

Calci-Pisa Ovest 4-2

RETI: Gazzarrini, Barsacchi, Barsacchi, Mancini, Lulja, Morini
Non sbaglia un colpo il Calci che batte per 4-2 un rivale pericoloso come il Pisa Ovest e si mantiene saldamente in testa con tre lunghezze in più rispetto allo Zambra. I padroni di casa approcciano bene la partita e controllano le operazioni, sprecando però diverse occasioni nitide con i sempre vivaci Barsacchi e Mancini, due indiscussi protagonisti dell'incontro. L'1-0 comunque lo sigla Barsacchi con un bel tiro da fuori che, complice una deviazione, mette fuori causa il portiere, ma gli ospiti reagiscono rabbiosamente pareggiando con un calcio di rigore, ritenuto dubbio dagli avversari, trasformato da Morini. Il Calci non demorde, torna ad attaccare e si guadagna un penalty, anche questo parso generoso, che Barsacchi realizza per il 2-1 timbrando la doppietta personale. Forti del vantaggio acquisito, i ragazzi di Marianini ipotecano i tre punti con Gazzarrini che insacca direttamente da calcio d'angolo. Nella ripresa il Pisa Ovest accenna una reazione, ma ha difficoltà a penetrare nell'attenta retroguardia calcesana. La capolista quindi amministra tranquillamente il risultato e poi cala il poker con Mancini che capitalizza al meglio un assist di Barsacchi. Nel finale c'è gloria per Lulja che sfrutta un'incomprensione tra difensore e portiere e realizza il secondo gol del Pisa Ovest, a testimonianza di come la squadra di Gagliardi non abbia mai mollato.
Calciatoripiù: Tonarelli, Gazzarrini, Romano
(Calci).