Campionando.it

Giovanissimi GIR.Pisa - A - Giornata n. 9

Freccia Azzurra-Pol. Monteserra 0-7

RETI: Giorgetti, Meioli, Labruna, Eliani, Meioli, Meioli, Meioli
Grande vittoria per il Monteserra che sale a quota 8 punti in classifica battendo per 0-7 la Freccia Azzurra a domicilio. Parte subito forte la compagine ospite che schiaccia nella loro metà campo gli avversari, i quali provano comunque ad agire in contropiede venendo però sempre ben contenuti dalla difesa del Monteserra. La partita si sblocca con una zampata di Labruna al termine di uno scambio con un compagno, dopo poco si concretizza il raddoppio a opera di Meioli. Entrambe le squadre costruiscono varie azioni che però non vengono finalizzate per un pizzico di imprecisione e così si va all'intervallo sullo 0-2. Il secondo tempo si apre ancora con una rete di Meioli, grande protagonista del match, che al volo insacca lo 0-3. A questo punto la sfida diventa un monologo del Monteserra, anche perché la Freccia non riesce a replicare la buona prova dei primi 35'. Bella l'azione che porta al gol di testa di Giorgetti, lesto ad infilare un bel cross di Scaldovi dalla destra firmando lo 0-4. Successivamente si assiste ad altri due acuti del bomber Meioli che porta a quattro le sue reti personali, chiude la gara Eliani con un tiro da fuori area che vale lo 0-7 definitivo. Da segnalare infine la splendida parata dell'esordiente Andreini del Monteserra che nega alla Freccia il punto della bandiera.

Calciatoripiù:
Meioli, Andreini
(Monteserra).



Santa Maria A Monte-Fornacette Casarosa 0-6

RETI: Intoccia, Intoccia, Tarantini, Bagnoli, Pratico, Tirelli
Ottava vittoria in altrettante partite per il Fornacette che espugna il campo della seconda in classifica, il Santa Maria a Monte, con un perentorio 0-6 che permette alla squadra di mister Gozzoli di restare a quattro punti sopra il San Prospero. Gli ospiti non sbagliano l'approccio alla partita e intorno al 22' concretizzano la superiorità territoriale con la rete di Tarantini che porta avanti i suoi con un bel tiro d'esterno destro da dentro l'area di rigore che termina sul palo opposto. Sulle ali dell'entusiasmo il Fornacette raddoppia 1' più tardi: spunto di Tirelli sulla sinistra, palla per Intoccia che conclude col destro in rete. Al 29' arriva anche il gol dello 0-3: ancora Intoccia è il più veloce di tutti a ribadire in rete con il sinistro sugli sviluppi di un corner. Si va quindi alla pausa sul punteggio di 0-3. Nella ripresa la musica non cambia e gli ospiti al 38' siglano lo 0-4 con Praticò che da pochi passi insacca un assist al bacio di Tirelli. Al 58' arriva lo 0-5 siglato da Bagnoli che infila in rete con un bel destro. Pochi minuti dopo il Fornacette conquista un calcio di rigore sul quale però è bravissimo Ricciardi che para il penalty calciato da Tirelli. Prima del triplice fischio tuttavia gli ospiti coronano una prestazione perfetta con la rete dello 0-6 siglata proprio da Tirelli, che riscatta il tiro dagli undici metri precedente. Nell'azione va detto che è stato fondamentale il contributo di Ferretti, partito palla al piede da metà campo e che ha servito un preciso assist al compagno. Termina così una gara dominata dagli ospiti che si dimostrano un'autentica corazzata e si preparano nel migliore dei modi al big match col San Prospero. Per i padroni di casa poco da fare oggi, ma nota di merito sicuramente per il portiere Ricciardi che in un pomeriggio ha parato un rigore e salvato i suoi in altre occasioni. Calciatorepiù: Ricciardi (Santa Maria a Monte).



San Prospero Navacchio-Stella Rossa 4-2

RETI: Polini, Scarpellini, Cucinella, Fiano, Naro, Ferraro
Torna alla vittoria il San Prospero e lo fa dentro le mura di casa con il risultato di 4-2 contro una Stella Rossa sempre compatta, ben organizzata e molto combattiva. C'è voluta infatti una prova tutta di cuore e polmoni della ciurma capitanata da mister Niccolini per arrivare alla vittoria di stamani vista anche la buonissima partenza della squadra di mister Mancini. Le prime battute infatti sono della Stella Rossa che già al 2' trova un buon tiro al volo da posizione angolata ma debole di forza del n'11 Savarese. Al 13' arriva il vantaggio ospite: punizione calciata dalla lunetta dal n'10 Kasa deviata in angolo dal portiere Ciuti; sul corner seguente è abilissimo Naro Calogero a sfuggire al suo diretto avversario e a metterla dentro grazie ad un bel tiro al volo di destro. 0-1 e vantaggio meritato fino a quel momento. Il San Prospero però non si disunisce e al 17' trova il pareggio con una gran perla del suo n'10 Cucinella che raccoglie un passaggio sulla trequarti: controllo e tiro a giro di sinistro nel sette del palo più lontano. Dopo dieci minuti di lotta serrata da ambo le parti, al 26' arriva il sorpasso della squadra di casa. Corner dalla destra di Gori, palla respinta al limite dell'area, arriva capitan Fiano che con una botta spiazza Caputo e segna il 2-1. Il primo tempo finisce sostanzialmente qui senza altri particolari sussulti. Il secondo tempo è contrassegnato dalle solite sane e buone lotte a centrocampo delle due squadre che giocano sempre a viso aperto senza mai risparmiarsi, ma al 18' il San Prospero sfrutta una punizione a due in area ben calciata di potenza da Scarpellini che vale il gol del 3-1. C'è tempo ancora per due gol, uno per parte: il primo al 28' su rigore di Polini da lui stesso procurato per un atterramento in area che porta il risultato sul 4-1 e il secondo della Stella Rossa al 31' con un bel tiro da dentro l'area del n' 18 Ferraro. Da segnalare anche al 34' un secondo rigore per la squadra di casa per un altro atterramento in area stavolta ai danni di Mariani. È Mariani stesso a presentarsi sul dischetto che calcia di potenza a mezza altezza, ma è bravo il portiere Caputo a restare fermo e a deviare sopra la traversa. Era l'ultima azione della partita, infatti dopo 4' di recupero il signor D'Agostino manda tutti sotto la doccia con il risultato finale di 4-2 per i padroni di casa. Complimenti a entrambe le compagini per aver combattuto con intensità, mostrando buone trame di gioco collettive.

Calciatoripiù:
Cucinella, Falconetti, Migliore
(San Prospero); Caputo, C. Naro (Stella Rossa).



San Miniato Basso-Giov. Fucecchio 4-11

RETI: Rossi, Pascale, Rossi, Sessa, Cosimi, Sigillo, Minneci, Gambacciani, Gambacciani, Gambacciani, Martelli, Martelli, Tamburini, Cosimi


Casciana Termelari-San Frediano 0-1

RETI: Giampaolini