Giov. Fucecchio-Fornacette Casarosa 2-7
RETI: Minneci, Fergosti, Sharka, Tirelli, Pratico, Sharka, Tirelli, Tarantini, Tirelli
Non si ferma la marcia dell'inarrestabile Fornacette che conquista la quarta vittoria di fila superando per 2-7 un buon Fucecchio, unica squadra fuori classifica del girone. E' stata una partita vivace e ricca di gol che non ha di certo annoiato il pubblico presente: gli ospiti hanno dimostrato di essere la squadra da battere in questo campionato, ma onore ai locali che, in particolare nel primo tempo, hanno destato un'impressione positiva riuscendo a restare in partita sino all'intervallo. Il Fornacette al 10' costruisce una grande occasione colpendo una traversa con un tiro da fuori e, sulla ribattuta, il tentativo di Tirelli si infrange sul palo. Al 25' arriva lo 0-1 con Tirelli che di petto deposita in rete, ma il Fucecchio reagisce subito trovando l'1-1 con Fergosti. Allo scadere però ci pensa Colombini a riportare avanti la squadra di Gozzoli con un tiro da fuori area che si infila nell'angolino alla sinistra del portiere. Nella ripresa il Fucecchio cala fisicamente e così per il Fornacette diventa tutto più semplice. Al 45' Praticò cala il tris, al 52' Tarantini su rigore fa poker, al 55' Tirelli realizza la sua doppietta personale e al 62' Sharka porta il punteggio sull'1-6. Nel finale sussulto d'orgoglio dei ragazzi di Scardigli che accorciano per merito di un bel gol di Minneci che finalizza approfittando di uno spunto personale di Cosimi, ma all'ultimo istante il Fornacette sigla il 2-7 definitivo grazie a un penalty trasformato da Sharka che firma la sua doppietta. Ancora una bella prestazione per il Fornacette, anche se la vittoria non vale ai fini della classifica, dall'altro lato il Fucecchio esce a testa alta consapevole di aver lottato fino a quando le energie lo hanno consentito.
Freccia Azzurra-Casciana Termelari 2-2
RETI: Tevere, Barsali, Delfino, Farinella
Spettacolare pareggio per 2-2 tra la Freccia Azzurra e il Casciana Terme al termine di un match ricco di emozioni che ha visto i due schieramenti affrontarsi a viso aperto. Il primo tempo vede gli ospiti andare in vantaggio in virtù del bel gol realizzato da Delfino con una gran sassata da fuori area. Le squadre creano tanto per tutta la durata dell'incontro, ma gli ospiti hanno le occasioni più ghiotte sbattendo tuttavia su un Latronico in giornata di grazia che para tutto quello che può tenendo in vita la sua squadra in varie occasioni. Nella ripresa i padroni di casa si fanno sotto e siglano due reti con Tevere e Barsali portandosi provvisoriamente sul 2-1, il Casciana però non si abbatte e fissa il punteggio sul 2-2 con un'altra bordata da fuori stavolta ad opera di Farinella. Il match termina così con le squadre che si dividono la posta in palio e con la compagine di Innocenti che si dispera per le varie opportunità sprecate, molte delle quali in area di rigore, ma superare oggi il portiere di casa non è stato affatto semplice.
Calciatoripiù: Latronico (Freccia Azzurra);
Farinella (Casciana T.).
San Miniato Basso-San Prospero Navacchio 0-8
RETI: Polini, Gasperini, Soldani, Gasperini, Polini, Soldani, Gugliucci, Scarpellini
Il San Prospero non si ferma e vince la terza partita di fila in una calda mattinata di fine ottobre contro un San Miniato un po' rimaneggiato, ma che nonostante schierasse cinque giocatori su undici del 2008, non ha risparmiato fiato fino all'ultimo secondo di gioco. Il San Prospero però non era in vena di sconti e fin dall'inizio è partito bene e con buone trame di gioco a centrocampo ha trovato subito il gol con Soldani al 7', poi con Gasperini grazie ad un pallonetto dalla trequarti al 23', con Polini al 33' e di nuovo con Soldani allo scadere del primo tempo. Da sottolineare anche le altre occasioni avute in precedenza per arrotondare con una bellissima rovesciata di Gori su cross dalla sinistra, con un tiro da fuori di Mariani e con le traverse di Polini, di Bruno ed un palo di Soldani. Il secondo tempo è caratterizzato dai cambi sia per il San Miniato e sia per il San Prospero, ma è quest'ultimo che trova ancora le reti già al 2' di nuovo con Polini, con Scarpellini al 13', con un altro bellissimo gol sempre dalla trequarti di Gasperini al 18' e con una pregevole punizione nel sette di Gugliucci al 26'. L'arbitro, dopo 3' di recupero, fischia la fine e manda tutti negli spogliatoi con il risultato finale di 0-8 per gli ospiti.
Calciatoripiù: Sessa Alessandro e Sensi per il San Miniato,
Landi, Bruno, Polini e Gasperini per il San Prospero.
Il Romito-Santa Maria A Monte 4-1
RETI: Santini, Lanza, Aversa, Aversa, Remorini
Pol. Monteserra-Stella Rossa 0-1
RETI: Savarese
Successo prezioso per la Stella Rossa che nel finale espugna la tana del Monteserra grazie a un acuto di Savarese: tre punti che consentono ai ragazzi di Mancini di portarsi a quota 9 in classifica. E' stato un match appassionante e ricco di azioni da gol che entrambe le squadre hanno provato a vincere senza mai risparmiarsi sul piano dell'agonismo, ma alla fine ha trionfato la compagine più cinica che ci ha creduto con maggior insistenza sino all'ultimo istante. Nella prima frazione si gioca su buoni ritmi e i due schieramenti costruiscono un'ottima chance a testa senza però riuscire a concretizzare. Nella ripresa invece la Stella Rossa sembra avere più energia, spreca due ghiotte opportunità e al 65' trova il colpaccio grazie a una splendida azione di contropiede sviluppata inizialmente sulla sinistra: palla sulla destra dal terzino per l'esterno d'attacco, passaggio per il trequartista Kasa che si inventa un perfetto assist a tagliare la difesa per Savarese che si incunea in area centralmente con i tempi giusti e scavalca il portiere con un delicato pallonetto. Questa magnifica manovra collettiva costringe il combattivo Monteserra a capitolare e regala tre punti pesantissimi alla Stella Rossa, cui va dato il merito di aver mantenuto la calma e la lucidità anche nel momento più caldo della sfida.
Calciatoripiù: Ferrucci, Kasa, Savarese (Stella Rossa).