Fornacette Casarosa-Il Romito 9-1
RETI: Tirelli, Pratico, Tirelli, Colombini, Bagnoli, Tirelli, Tirelli, Colombini, Pratico, Aversa
Stella Rossa-Giov. Fucecchio 0-2
RETI: Cosimi, Minneci
Il Fucecchio centra una vittoria esterna per 0-2 su un campo difficile e ostico come quello della Stella Rossa, al termine di un match combattuto con impegno da entrambe le compagini che si sono rese protagoniste di 90' avvincenti e pieni di grinta, corsa e anche tanta qualità. Partita svolta bene da ambedue le squadre con buoni sviluppi offensivi e ottime coperture delle difese. Cinici gli ospiti a siglare nella ripresa i due gol che decidono la partita, la Stella Rossa esce dal campo sì sconfitta, ma con la testa altissima e la convinzione che quella intrapresa sia la strada giusta. Primo tempo equilibrato che inizia con le due squadre attente in difesa, col passare dei minuti la gara si apre ed è la Stella Rossa che crea i primi pericoli alla porta avversaria arrivando ad impegnare Boschi, molto bravo in almeno due occasioni. Pochi minuti dopo tocca a C. Naro, ben servito da Savarese, andare vicino al gol. Gli ospiti però non si limitano a guardare e impegnano anche loro Caputo in alcune circostanze. La ripresa inizia con la Stella Rossa che parte forte cercando di sbloccare il match: incredibile la palla-gol che capita sui piedi di Savarese che in area piccola coglie la traversa ben servito da Mazzantini. I minuti passano, ma le squadre non sembrano sentire la stanchezza e il match vede la Stella Rossa tenere più il pallino del gioco cercando di scardinare la difesa del Fucecchio. Dal canto suo la banda di Scardigli è tenace nel difendere la porta e prova quando possibile a ripartire in contropiede. Proprio sugli sviluppi di un ribaltamento di fronte gli ospiti passano sfruttando i cambi: entrano Minneci e Cosimi che danno linfa vitale nelle ripartenze e, da una di queste, Minneci prima da pochi metri centra Caputo, poi tira sulla traversa, ma complice anche un pizzico di fortuna si ritrova il pallone di nuovo tra i piedi e al terzo tentativo fa esplodere di gioia i suoi. La Stella Rossa non ci sta e si riversa ancora in attacco e ha con il classe 2008 Saliu la palla buona per l'1-1, ma il tentativo non va a buon fine. Sul finire di gara indecisione della difesa della Stella Rossa che libera l'altro neo-entrato Cosimi, il quale dribbla il portiere Caputo e fa 0-2 chiudendo di fatto i giochi. Complimenti ad entrambe per le emozioni e per le grandi qualità sia singole sia collettive che hanno saputo mostrare, rendendo la partita assai piacevole da guardare con duelli in ogni parte del campo. Il risultato premia il Fucecchio che, seppur creando meno in fase offensiva, ha compensato con una prestazione difensiva eccellente e la cattiveria sportiva nel colpire forse nel miglior momento della Stella Rossa: decisivi come non mai i cambi a partita in corso di Scardigli. Per i padroni di casa battuta d'arresto che dispiace, ma solo dal punto di vista del risultato, perché per quanto visto in campo vanno solo applauditi mister Mancini e i suoi ragazzi.
Calciatoripiù: Ferrucci, Kasa (Stella rossa);
Ferrucci, Caputo, Cosimi, Filidei, Di Marco, Minneci (Fucecchio).
San Frediano-Pol. Monteserra 4-0
RETI: Vazzoloretto, Ghimenti, Giampaolini, Autorete
Il San Frediano conferma di vivere un ottimo avvio di stagione e sale a quota 7 punti in classifica battendo con uno schiacciante 4-0 il Monteserra: vittoria del tutto meritata per i padroni di casa che hanno siglato due reti per tempo contro un avversario piuttosto sottotono rispetto al solito. La partita si sblocca grazie a una sfortunata autorete di un difensore ospite, dopodiché ci pensa Giampaolini a raddoppiare trasformando con freddezza un calcio di rigore. Nella ripresa gli ospiti non riescono a imbastire una vera reazione, a testimoniare la giornata storta dei ragazzi di Meioli è anche il rigore fallito dal bomber Labruna. E così è sempre il San Frediano del tandem Barontini-Perillo a dettare legge trovando il 3-0 con una stoccata di Vazzaloretto sugli sviluppi di un corner. Il punto esclamativo sul successo dei padroni di casa si concretizza su azione di contropiede: Scuotto serve bene Ghimenti che davanti al portiere non sbaglia.
Calciatoripiù: Giampaolini, Vazzaloretto, Ghimenti (San Frediano).
Santa Maria A Monte-San Miniato Basso 5-0
RETI: Rocchi, Rocchi, Chisi, Rocchi, Remorini
Manita del Santa Maria a Monte che la spunta per 5-0 ai danni del San Miniato. Partita interpretata molto bene dai padroni di casa che la portano a proprio favore già in un primo tempo che viene chiuso avanti di due reti dalla squadra di Meropini. Molto bello il secondo gol siglato da Rocchi che ha visto il Santa Maria a Monte manovrare con rapidità e tecnica il pallone sulla fascia e sul cross susseguente è stato abile Rocchi nell'arrivare a rimorchio coi tempi giusti battendo il portiere. Nella ripresa la musica non cambia e la squadra di casa continua a tenere in mano il gioco siglando altre tre reti prima della fine della gara: nel tabellino finiscono anche Chisi e Remorini. Ottima prestazione di tutta la compagine di casa che ha avuto la meglio con merito di un avversario sempre ostico e volenteroso come il San Miniato. Da segnalare senza dubbio la tripletta di Rocchi che si è portato il pallone a casa rivelandosi autentico mattatore del match.
Calciatoripiù: Rocchi, Bacalli, Remorini (Santa Maria a Monte).
San Prospero Navacchio-Freccia Azzurra 5-0
RETI: Bernardoni, Soldani, Gugliucci, Gugliucci, Soldani
Seconda vittoria su due partite e 6 punti in classifica per il San Prospero che liquida la pratica Freccia Azzurra con un 5-0 che lascia poche repliche agli avversari, ben messi comunque in campo da mister Benetti. Pronti via e al 7' Soldani crossa dalla destra per Gori che calcia, il portiere non trattiene e Gugliucci è abile a ribattere e insaccare la rete dell'1-0. Passano 5' e arriva il raddoppio: Soldani parte in velocità palla al piede su lancio di Guidi, entra in area e davanti al bravo portiere Latronico non sbaglia siglando il 2-0. I locali non si fermano e tra il 20' e il 33' collezionano altre due reti: la prima al 20', su una palla messa fuori da un corner, Bernardoni tira bene al volo infilando in rete e la seconda al 33' con l'ottimo Gugliucci che parte in velocità sulla fascia, dribbla l'avversario accentrandosi e mette in rete con un bel tiro a giro firmando la sua meritata doppietta. Fine primo tempo e 4-0 per il San Prospero. Il secondo tempo inizia più in sordina e con meno occasioni per entrambe fino a quando Mariani non crossa al centro per Soldani che in due tempi non sbaglia e segna anche lui al 17' la sua personale doppietta. C'è ancora tempo per un buon tiro a girare di Polini, ma il portiere ospite è bravissimo, come in altre occasioni, a salvare la porta. La partita finisce qui, il San prospero vince, ma la Freccia Azzurra non sfigura lasciando ben sperare per il futuro.
Calciatoripiù: Gugliucci, Del Mondo, Bernardoni (San Prospero);
Barghigiani, Latronico (Freccia Azzurra).