San Miniato Basso-Fornacette Casarosa 0-14
RETI: Rossi, Oliva, Pedemonte, Tirelli, Sharka, Tirelli, Ferretti, Bagnoli, Bagnoli, Bagnoli, Tirelli, Tirelli, Tirelli, Tirelli
Netto successo esterno per il Fornacette che esce dalla sfida contro il San Miniato con tre punti in tasca grazie a uno scoppiettante 0-14. Partita a senso unico come dimostra il risultato, l'unico pericolo per la porta difesa da Pistacchi è stato sullo 0-0 quando proprio l'estremo difensore del Fornacette ha sbagliato uno stop su un retropassaggio di un compagno e il San Miniato per poco non segnava. Da lì in poi la partita ha un solo padrone, ossia gli ospiti, che indirizzano la gara già nella prima frazione che termina sullo 0-5. La partita la sblocca Bagnoli al 18', un minuto dopo raddoppia Tirelli e al 21' è Sharka a siglare la rete dello 0-3. Gli ospiti non sono sazi e Tirelli tra il 26' e il 31' realizza due reti che gli valgono la tripletta personale con ancora un tempo da giocare. Nei secondi 45' minuti la musica non cambia e, complice un San Miniato demoralizzato, gli ospiti dilagano ulteriormente con la rete di Pedemonte che dagli undici metri non perdona. Due minuti dopo, al 5', è la volta di Ferretti che supera A. Sessa e sigla lo 0-7. Al 14' si aggiunge al tabellino dei marcatori pure Rossi, mentre al 25' Tirelli realizza la quarta marcatura del suo fantastico pomeriggio. I gol dello 0-10 e 0-11 sono ad opera di Bagnoli (il secondo molto bello su punizione) ed al 31' e 35' ancora Tirelli segna due reti portando a sei i gol nella sua prestazione odierna. L'ultimo squillo avviene in pieno recupero con Oliva che insacca di prima intenzione di sinistro su cross da calcio d'angolo.
Calciatoripiù: bene tutto il collettivo del Fornacette.
Freccia Azzurra-Santa Maria A Monte 1-5
RETI: Lamperi, Rocchi, Rocchi, Remorini, Rocchi, Chisi
Vittoria meritata sul campo della Freccia Azzurra da parte del Santa Maria a Monte che torna a casa con tre punti e il morale alto dopo questo successo per 1-5. Gli ospiti giocano un grande primo tempo fatto di buon calcio e senza concedere spazi in difesa, mettendo già le mani sulla partita nei primi 45' che si chiudono sul risultato di 0-3. Molto bello il terzo gol sul finire di tempo con un'azione sulla fascia destra da parte di Chisi, preciso nel servire Rocchi posizionato al centro dell'area, che a sua volta controlla bene il pallone e lo piazza alle spalle di N. Casarosa. Ottima prova per il giocatore del Santa Maria a Monte, mattatore della sfida, che lo ha visto realizzare una tripletta e altre buone giocate. Nella ripresa i padroni di casa con orgoglio imbastiscono la reazione e al 27' trovano la via del gol con Lamperi, ma gli ospiti oggi non fanno sconti e realizzano altre due reti con il risultato che viene fissato così sull'1-5. Oltre alla tripletta di Rocchi, le restanti marcature sono ad opera di Chisi (buonissima gara anche la sua condita da un gol e un assist) e infine Remorini.
Calciatoripiù: Lamperi, Tozzini (Freccia Azzurra),
Rocchi, Fallò (S. Maria. Monte).
Il Romito-Stella Rossa 0-1
RETI: Kasa
Giov. Fucecchio-San Frediano 2-3
RETI: Cosimi, Filidei, Vazzoloretto, Giampaolini, Giampaolini
Colpo esterno del San Frediano che torna con tre punti importanti dalla trasferta sul campo del Fucecchio che viene espugnato dalla squadra di Barontini e Perillo per 2-3 al termine di una partita avvincente e lottata fino alla fine da parte di entrambe. La prima frazione vede le due compagini studiarsi senza costruire grosse chance di segnare, per sbloccare la gara quindi bisogna aspettare la metà del tempo quando l'arbitro assegna un calcio di rigore ai padroni di casa realizzato da Filidei. Nei restanti minuti prima della pausa il San Frediano va vicino al pareggio e getta le premesse per il secondo tempo. Nella ripresa infatti gli ospiti rientrano in campo vogliosi di pareggiare, aumentando il pressing e cercando di trovare il pertugio giusto per scardinare l'arcigna difesa ospite, che resiste agli attacchi fino a quando al 10' circa Vazzoloretto non ristabilisce la parità con una punizione dal limite dell'area il cui tiro supera Cioni. Il gol del pari dà energia al San Frediano che poco dopo si conquista un calcio di rigore: Giampaolini dagli undici metri non sbaglia e così il risultato è ora di 1-2. Passano 10' e sempre Giampaolini da fuori area trova la rete dell'1-3 che sembra chiudere la sfida e invece vive ancora un sussulto con Cosimi, autore di un'incursione personale che lui stesso finalizza riaprendo i giochi. Il tempo a disposizione però non è sufficiente per il Fucecchio che non riesce a trovare il gol del pari e deve arrendersi quindi per 2-3 nei confronti di una squadra di buon livello come il San Frediano. La partita termina con le due formazioni stremate al termine di 90' che hanno regalato brividi e tante belle giocate da parte di entrambe.
Calciatoripiù: Filidei, Cosimi (Fucecchio),
Vazzoloretto, Giampaolini, Ghimenti (San Frediano).
Casciana Termelari-San Prospero Navacchio 0-3
RETI: Soldani, Soldani, De Vita
Anche il San Prospero c'è e, dopo aver riposato alla prima di campionato, conquista i primi tre punti stagionali grazie a uno 0-3 fuori casa con doppietta di Soldani e gol di De Vita, battendo un buon Casciana Terme che a dire il vero ha sempre lottato e non si è mai arreso. Ma veniamo ai fatti più salienti: primo tempo di studio e pressoché equilibrato grazie alle buone manovre di entrambe le squadre. Pericolose occasioni degli ospiti con Scarpellini e Soldani, ma il portiere locale Norcia è bravo a sventare, mentre per i locali in evidenza i tiri da fuori di Fiori e di Farinella che esaltano le doti del portiere Ciuti. Al 15' si sblocca la gara in favore degli ospiti: lancio in profondità di Gori per Soldani che parte in velocità, resiste al difensore e davanti al portiere non sbaglia e insacca il gol dello 0-1. Al 17' è bravissimo il portiere Norcia a chiudere su Soldani lanciato verso la porta. Gara sempre in equilibrio, al 31' pallonetto da fuori area di Gori di poco alto sopra la traversa. Secondo tempo un po' più in favore del San Prospero, anche se al 3' il numero 8 del Casciana Delfino calcia bene da fuori, ma la palla termina sul fondo. Al 4' il raddoppio del San Prospero: lancio preciso di Landi per Soldani che avanza verso la porta e a tu per tu con Norcia realizza lo 0-2. Buon possesso palla del San Prospero che arriva più volte alla conclusione con Polini, Soldani e Gasperini, ma un po' per imprecisione e un po' per bravura del portiere di casa non riescono a capitalizzare, almeno fino al 35' quando De Vita riceve un assist di Gasperini e in diagonale trafigge il portiere. Risultato finale 0-3, bravi tutti e bravo anche il Casciana che nonostante la sconfitta non ha mai mollato.
Calciatoripiù: Farinella, Norcia (Casciana Terme);
Soldani, Gasperini (San Prospero).