Fornacette Casarosa-San Prospero Navacchio 6-0
RETI: Colombini, Tarantini, Sharka, Pratico, Tirelli, Pratico
Nona vittoria su altrettante partite disputate per la capolista e prima sconfitta per il San Prospero che deve arrendersi davanti ad un Fornacette a mio avviso fuori categoria su tutti i fronti. La compagine di mister Niccolini vede purtroppo allungare il suo divario a -7 dal Fornacette stesso. La partita però, a dispetto del risultato, è stata molto bella e combattuta specialmente nel primo tempo, durante il quale il San Prospero ha cercato di rendere la vita molto difficile ad un Fornacette un po' troppo sprecone ma sempre molto pericoloso, specialmente con le tre azioni da gol confezionate con il bomber Tirelli: una con un bel diagonale parato molto bene da Ciuti e un'altra al 18' con un bel pallonetto di poco fuori. Al 27' locali pericolosi con capitan Colombini che prende palla a centrocampo e arriva solo in area calciando però fuori, poi ancora Tirelli in evidenza che salta il difensore, ma che spreca tirando a lato. Il San Prospero dalla sua dimostra di stare bene in campo e di non arrendersi alle difficoltà e lo fa creando un buon possesso palla, una buona pressione sugli avversari e discrete trame di gioco, affacciandosi anch'esso verso l'area avversaria con Cucinella e con le incursioni di Gugliucci. Il primo tempo finisce sullo 0-0 e manda il San Prospero negli spogliatoi contento della buona prova e ottimista per il secondo tempo. Il Fornacette però non è di questo avviso e rientra in campo con la solita determinazione e con la mira aggiustata, tanto che al 4' Tarantini va in fuga sulla corsia di destra, entra in area e piazza un diagonale che non lascia scampo al portiere avversario. Il San Prospero prova a reagire, ma al 10' arriva il capolavoro di Praticò che appena dentro l'area defilato sulla destra si alza la palla e con una rovesciata spettacolare va ad infilare la palla nel sette della porta difesa dall'incolpevole Ciuti: 2-0 e meritati applausi per il gesto tecnico. A questo punto per il Fornacette si fa tutto più facile, ma il San Prospero non si arrende e non perde la sua identità continuando a far vedere buone azioni corali, riuscendo ad arrivare anche al tiro con Landi e sgusciando bene sulla fascia con Falconetti e Soldani senza però creare troppi grattacapi alla difesa rivale. Il Fornacette quindi continua a macinare gioco e gol: al 15' ancora con Praticò che finalizza un assist di Tirelli, al 17' con Sharka dopo una mischia in area su cross di Tarantini, al 23' con un rigore trasformato da Tirelli e per finire al 35' con una bella incursione in area di Colombini su servizio di Tirelli. La partita finisce qui con il risultato di 6-0 per il Fornacette di mister Gozzoli che dimostra sempre più il suo predominio e con la consapevolezza di aver trovato davanti e battuto la seconda miglior squadra del campionato.
Calciatoripiù: Praticò, Colombini (Fornacette);
Basati, Gori (San Prospero).
Stella Rossa-Casciana Termelari 6-0
RETI: Naro, Kasa, Savarese, Savarese, Naro, Naro
Torna al successo la Stella Rossa e lo fa con un bel 6-0 ai danni del sempre combattivo Casciana Terme. Il punteggio finale lascia pensare a una partita senza storia e in effetti è stato così, ma solamente durante il secondo tempo. Nella prima frazione infatti gli ospiti hanno lottato riuscendo a tenere testa ai rivali e portando lo 0-0 all'intervallo, ma poi sono crollati sotto i colpi di C. Naro e soci nella ripresa. Nella prima parte la Stella Rossa amministra il gioco, sviluppa buone azioni e costruisce tre grandi occasioni con C. Naro, Ferraro e Pape, sbattendo però contro le prodigiose parate del portiere Norcia. I ragazzi di Mancini ci provano, mostrano buoni scambi e azioni in rapidità, ma non riescono proprio a sbloccare l'incontro, anche perché il Casciana lotta con il coltello tra i denti sacrificandosi a pieno organico. Nella ripresa la Stella Rossa decide di osare e passa a un 4-2-4 offensivo per cercare di scardinare la difesa avversaria: un modulo dispendioso, certo, ma sicuramente efficace. L'1-0 arriva dopo appena 2': C. Naro scambia bene con Kasa, entra in area, salta un uomo e segna in diagonale all'angolino. Il 2-0 è di pregevole fattura: ripartenza imbastita da Ferrucci che serve Mazzantini, sponda di C. Naro per Kasa che dal limite di prima intenzione insacca all'incrocio dei pali. A questo punto diventa tutto più semplice per i locali che possono sfruttare gli spazi lasciati sguarniti da un Casciana generosamente sbilanciato in avanti. Il tris è merito di un'altra bella azione: giocata veloce tra Savarese e C. Naro che triangolano nello stretto, Savarese entra in area e in diagonale scarica con precisione sul secondo palo. Senza dubbio l'ingresso di Savarese ha dato la sterzata alla Stella Rossa ed è ancora lui a siglare il 4-0, dopodiché sale in cattedra C. Naro che firma la sua tripletta personale: prima anticipando tutti con la punta del piede su un traversone, dopodiché con un colpo di testa nell'angolino che vale il 6-0 definitivo. Finisce così una gara dai due volti che ha visto andare in scena 35' più equilibrati, mentre nella ripresa i locali hanno dominato la scena giocando con intensità e ritmo. Onore però pure agli sconfitti che sono stati tutt'altro che arrendevoli.
Calciatoripiù: Kasa, Riccomi, Ferrucci, Pape, C. Naro, Savarese (Stella Rossa);
Varamo, L. Bracali (Casciana T.).
San Frediano-Freccia Azzurra 4-0
RETI: Molnar, Giampaolini, Scuotto, Ghimenti
Il San Frediano batte per 4-0 la Freccia Azzurra e sale a quota 12 punti in classifica: ottima prova corale per i padroni di casa che sono stati micidiali in fase offensiva e si sono imposti siglando due reti per tempo. Il San Frediano parte subito forte, esercita un notevole pressing sulla retroguardia rivale e passa in vantaggio sfruttando un calcio d'angolo: sulla sfera si avventa Molnar che da vero rapace scuote la rete. Il raddoppio è opera di Giampaolini che con una serie di dribbling ubriacanti giunge in area ed effettua un potente tiro rasoterra che batte il portiere. Nella ripresa la Freccia tenta di imbastire la reazione per riaprire l'incontro, ma è ancora un calcio d'angolo ad essere fatale alla compagine di mister Benetti: in area si accende una mischia e Scuotto è il più lesto di tutti a insaccare il 3-0. Il San Frediano ci prende gusto e cala anche il poker con Ghimenti che approfitta di un bell'assist di Giampaolini mettendo il punto esclamativo sul grande trionfo dei suoi.
Calciatoripiù: Giampaolini, Molnar (San Frediano).
Giov. Fucecchio-Il Romito 0-1
RETI: Lanza
Pol. Monteserra-San Miniato Basso 9-0
RETI: Meioli, Meioli, Meioli, Giorgetti, Labruna, Chini, Labruna, Brogi, Eliani
Partita a senso unico quella andata in scena tra il Monteserra e il San Miniato: il risultato finale recita 9-0 in favore dei locali che sono stati davvero incontenibili. Partono subito forte i ragazzi di mister Meioli e vanno in gol con Labruna, lesto a concretizzare una triangolazione con Meioli. Dopo alcune occasioni sprecate dal Monteserra, ancora Labruna raddoppia dopo la traversa di Scarficcia e prima della pausa il gol di Meioli con un tiro da fuori area fissa il punteggio sul 3-0. Nel secondo tempo i padroni di casa dilagano andando a segno tre volte con Meioli, autore di un poker personale, e poi con Brogi, Giorgetti e Chini che siglano un sigillo ciascuno fissando il punteggio sul 9-0 definitivo. Buona prova di tutto il collettivo del Monteserra che avanza in classifica salendo a quota 11 punti, per il San Miniato una prova grintosa nella prima parte poi però c'è stato il crollo fisico.
Calciatorepiù:
Meioli per i quattro gol segnati, ma in generale è andato bene tutto il collettivo del Monteserra.