Campionando.it

Giovanissimi GIR.Pisa - A - Giornata n. 1

San Frediano-Il Romito 1-1

RETI: Ghimenti, Santini
Fornacette Casarosa-Freccia Azzurra 9-0

RETI: Pratico, Tirelli, Tirelli, Sharka, Pratico, Bagnoli, Tirelli, Sharka, Tarantini
Comincia con una goleada ai danni della Freccia Azzurra la stagione del Fornacette. I padroni di casa hanno chiuso la pratica già durante un primo tempo terminato 7-0, mentre nella ripresa hanno abbassato i ritmi gestendo le forze in vista dei prossimi impegni: alla fine il risultato recita 9-0 per un brillante Fornacette, ma onore anche agli ospiti che hanno sempre lottato senza mai disunirsi. Il grande protagonista del match è stato indubbiamente Tirelli, autore di una fantastica tripletta, sugli scudi anche Bagnoli e Sharka che hanno siglato due reti a testa, infine hanno trovato la gloria personale Tarantini che aperto le danze siglando l'1-0 e Praticò che ha messo il punto esclamativo sull'agevole trionfo fornacettese.



Stella Rossa-San Miniato Basso 12-0

RETI: Ferraro, Naro, Pieri, Savarese, Savarese, Savarese, Mazzantini, Mazzantini, Kasa, Kasa, Naro, Naro
RETI: C. Naro 3, Savarese 3, Mazzantini 2, Kasa 2, Ferraro, Pieri.
Finisce con un rotondo 12-0 la sfida tra la Stella Rossa e il San Miniato. Padroni di casa che sono partiti fortissimo portandosi sul 4-0 dopo appena 15' e chiudendo il primo tempo in vantaggio per 7-0 a dimostrazione di come, dopo tanti mesi lontani dai campi, la voglia di giocare e divertirsi fosse davvero tanta. Molto belle in particolare le azioni dei primi due gol siglati dai ragazzi di Mancini, con Savarese e C. Naro che dimostrano grande intesa confezionando due reti davvero di pregevole fattura. In generale è stata una prestazione corale di ottimo livello per i padroni di casa che nella ripresa hanno abbassato un po' i ritmi cercando di gestire il comodo vantaggio per poi dilagare nel finale di partita. Per gli ospiti era un impegno ostico e in più la squadra aveva molti 2008 in rosa che, a dispetto del pesante passivo, hanno comunque onorato la maglia giocando con grinta e impegnandosi fino alla fine.

Calciatoripiù:
Kasa, Riccomi, C. Naro, Savarese
(Stella Rossa).



Pol. Monteserra-Giov. Fucecchio 4-1

RETI: Labruna, Labruna, Giorgetti, Labruna, Gambacciani
Buona la prima per il Monteserra che supera per 4-1 il Fucecchio al termine di una sfida piacevole e giocata a viso aperto. Vittoria sicuramente meritata per i padroni di casa che sono stati più cinici in fase offensiva, al contrario di una compagine ospite che ha sprecato alcune chance di troppo. Nella prima frazione la squadra di Meioli mantiene maggiormente il possesso palla, mentre gli ospiti agiscono di rimessa divorandosi tre occasioni con Cosimi. Il Monteserra invece è in giornata di grazia e chiude avanti per 3-0 all'intervallo per merito della doppietta del bomber Labruna e del sigillo su punizione di Giorgetti. La gara è virtualmente chiusa, ma nella ripresa le due squadre non si risparmiano. Il Fucecchio tenta la reazione accorciando le distanze con un tap-in del subentrato Gambacciani che finalizza una bella azione imbastita da Cosimi, ma il Monteserra ristabilisce subito le distanze con lo scatenato Labruna che in scivolata realizza la sua personale tripletta mettendo il punto esclamativo sull'ottima prestazione collettiva dei suoi.

Calciatoripiù:
Labruna
(Monteserra), Filidei, Mei, Monti, Cosimi (Fucecchio).



Santa Maria A Monte-Casciana Termelari 2-0

RETI: Bakalli, Remorini
Inizia col piede giusto la stagione del Santa Maria a Monte che in casa supera per 2-0 il Casciana Terme al termine di una sfida piacevole e divertente. Gara combattuta sin dai primi minuti e condita da diverse occasioni da rete soprattutto nel primo tempo: entrambe le squadre però non finalizzano e così si va all'intervallo sullo 0-0. La sfida viene decisa nella ripresa quando il Casciana Terme, che nella prima frazione aveva perso dopo appena 10' il centrale difensivo Stiacchini sostituito con Adam, paga un po' di stanchezza dovuta anche alla mancanza di ulteriori cambi e viene punito prima dalla rete di Bakalli con un colpo di testa su cross di Remorini, dopodiché quest'ultimo chiude anche la gara con il gol del 2-0 realizzato dopo essersi trovato solo davanti al portiere ed aver evitato il fuorigioco. Difficile dire se l'attaccante fosse in gioco o meno, veramente questione di centimetri. Termina così con la vittoria dei padroni di casa un match tra due compagini ben organizzate tatticamente che daranno filo da torcere a molti avversari durante il corso della stagione.

Calciatoripiù:
in generale tutto il collettivo del Santa Maria a Monte ha disputato una buona prova.