Romaiano-Atletico Cascina 1-1
RETI: Gonzalez, Sciarrone
Al termine di una sfida vivace e combattuta Romaiano e Atletico Cascina si spartiscono la posta in palio. La sfida è appassionante sin dai primi minuti, gli ospiti si fanno vedere due volte in avanti con Bigongiali che prima si fa respingere un tiro dal portiere e poi, sugli sviluppi di una punizione di Sciarrone, mette fuori di testa da posizione invitante. Al 20' il terzino Peruzzi taglia bene il campo e offre una buona palla a Tomarchio che controlla calciando alto e così al 25' sono i locali ad andare in vantaggio con Gonzalez che sfrutta un passaggio filtrante e sentenzia Germani con una micidiale stoccata. Il Romaiano prova ad approfittare del buon momento sfiorando altre due volte la rete con un tiro di Prosperi salvato sulla riga e con un colpo di testa di Livi che mette fuori da pochi passi. L'Atletico risponde con una punizione dalla trequarti di Sciarrone che serve Bigongiali, il cui colpo di testa termina a lato. Nella ripresa l'incontro prosegue su ottimi ritmi e con l'Atletico che spinge alla ricerca del pari. All'8' Natalini pesca bene Tomarchio che da fuori area calcia in diagonale senza centrare lo specchio, al 15' Bigongiali taglia verso Mariotti che controlla in area spedendo la sfera alta. Nel frattempo il Romaiano si affaccia in avanti in contropiede, ma in due circostanze manca l'appuntamento con il gol del raddoppio sbattendo contro il bravo Germani. Al 69' gli sforzi degli ospiti vengono premiati quando Sciarrone insegue un pallone sulla riga del fallo laterale, se la porta avanti di testa, si accentra e col sinistro insacca sul secondo palo. Gran gol, ma nella circostanza i padroni di casa protestano ritenendo che la palla fosse uscita. Poco dopo l'Atletico resta in dieci per l'espulsione di Natalini, le due squadre tuttavia sono stanche e così l'ultima emozione è un colpo di testa di Polito che termina fuori misura. Alla fine il pareggio rispecchia bene l'andamento di una partita avvincente che entrambe le squadre hanno interpretato nel migliore dei modi.
Calciatoripiù: Gjoshi, Neri, Gonzalez, Gjoka (Romaiano);
Finelli, Sciarrone (Atl. Cascina).
San Miniato Basso-Peccioli Calcio 3-0
RETI: Macelloni, Palassini, Palassini
Il San Miniato torna alla vittoria battendo per 3-0 il Peccioli e mettendosi alle spalle la sconfitta rimediata nel recupero infrasettimanale contro la Cuoiopelli. Ottima prova per la squadra di casa che ha nuovamente messo in evidenza un solido assetto difensivo, ma che ancora deve perfezionarsi in fase realizzativa per non rischiare di perdere partite come quella recente con la Cuoiopelli. Dall'altro lato gli ospiti hanno disputato una prova grintosa cercando di limitare la forza offensiva dei rivali e di ripartire in contropiede, riuscendo però di rado a rendersi pericolosi dalle parti di De Rosa, quest'oggi adattato tra i pali vista l'assenza dei due portieri sanminiatesi. Inizialmente i locali faticano a perforare l'organizzata difesa rivale, ma poi cominciano a impegnare severamente il bravo Pascarella con i tentativi di E. Fogli, Badalassi e Palassini. L'1-0 arriva grazie a un'azione manovrata: L. Fogli lancia in profondità Palassini che punta l'area sulla destra e trafigge il portiere con un bel diagonale. Nella ripresa il San Miniato appare molto concentrato e dopo pochi minuti trova il 2-0 da un fallo laterale: L. Fogli lancia al volo il solito Palassini che accelera rapidamente e di fronte al portiere non sbaglia. Il Peccioli cerca di imbastire la reazione con qualche ripartenza, ma le conclusioni dei ragazzi di Bandini non impensieriscono De Rosa e così i padroni di casa costruiscono altre chance con L. Fogli, Nacci, Pinori e Bruno, per poi siglare il 3-0 allo scadere quando Nacci in pressing sporca un rinvio facendo arrivare la palla a Macelloni che deposita facilmente in fondo al sacco. Termina quindi con un successo meritato del San Miniato una sfida comunque piacevole e divertente, anche se il Peccioli avrebbe potuto e dovuto fare qualcosa in più in fase offensiva.
Calciatoripiù: L. Fogli, Palassini (San Miniato);
Pascarella, Hodzalari (Peccioli).
Colline Pisane-Forcoli Valdera 0-2
RETI: Manetti, Manetti
Una doppietta di Manetti permette al Forcoli Valdera di espugnare la tana delle arcigne Colline Pisane e di conquistare la seconda vittoria in tre partite disputate. La gara si mette subito in discesa per la squadra di Mancini che dopo pochi minuti passa a condurre grazie a un bel sinistro di Manetti che non lascia scampo a Varotto. Gli ospiti sembrano in gran forma e sfiorano il gol con un tentativo di Casati, dopodiché ci pensa ancora lo scatenato Manetti a realizzare lo 0-2 con un sinistro angolato che stende il morale degli avversari giusto qualche istante prima dell'intervallo. Nella ripresa le Colline Pisane, che avevano fatto molta fatica a ripartire in contropiede, migliorano la propria manovra e imbastiscono la reazione scontrandosi però contro l'attenta retroguardia forcolese: un paio di buone chance capitano sui piedi di Mauri che tuttavia non riesce a pungere. Dall'altro lato ci provano prima Casati con una gran conclusione dalla distanza che Varotto neutralizza con un bel balzo e poi Cioni che con una splendida rovesciata sfiora quello che sarebbe stato il gol della giornata. Alla fine gli ospiti portano via l'intera posta in palio senza soffrire più di tanto e confermano gli ottimi progressi sul piano del gioco collettivo.
Calciatoripiù: Manetti, Braccini (Forcoli Valdera).
Oltrera-Fornacette Casarosa 4-0
RETI: Mullaliu, Lici, Lici, Moriani
L'Oltrera si aggiudica il match di cartello contro il Fornacette imponendosi con un perentorio 4-0, risultato che proietta la squadra del neo-tecnico Bottai al primo posto solitario in classifica. Entrambe le squadre si presentavano a questo delicatissimo incontro, disputato al Nuovo Marconcini, a punteggio pieno e con le motivazioni alle stelle, ma i padroni di casa hanno interpretato meglio la gara dimostrandosi più compatti e aggressivi. L'Oltrera comincia subito esercitando un notevole pressing, impedendo ai rivali di costruire il proprio gioco a centrocampo e ripartendo con azioni ficcanti imbastite dagli intraprendenti Donnarumma, Lici e Moriani. Al 12' arriva l'1-0 con Mullaliu che, sugli sviluppi di un corner, insacca sul secondo palo, al 14' il raddoppio è servito: filtrante per Moriani che a tu per tu con Rossini non sbaglia. Il Fornacette non riesce a imbastire azioni pericolose nonostante le buone individualità offensive a disposizione e così al 30' arriva il tris di Lici che sfrutta un controllo errato di Agostini e solo di fronte al portiere scarica in fondo al sacco. Gli ospiti allora provano a scuotersi approfittando dei calci da fermo, ma sbattono due volte contro altrettanti preziosi interventi di Poltronieri. Nella ripresa la formazione di mister Balluchi è chiamata alla reazione e alza il proprio baricentro per cercare di riaccendere la speranza, ma l'Oltrera è abile ad addormentare il gioco tentando allo stesso tempo di colpire in contropiede con le iniziative di Donnarumma e Lici che si sono rivelati due spine nel fianco della difesa avversaria. La partita scorre via tranquillamente fino al 69' quando Lici realizza la sua doppietta finalizzando una ripartenza ed eludendo l'intervento di un difensore con astuzia. Il punteggio finale recita 4-0 in favore dell'Oltrera che stavolta ha rasentato la perfezione disputando una prova da squadra matura: battere un rivale forte e organizzato come il Fornacette non era affatto semplice. A fine partita mister Bottai, ex di turno, non nasconde la sua soddisfazione: abbiamo vinto contro una squadra importante, temibile sia collettivamente che individualmente. Sono arrivato da pochi giorni e, onestamente, non mi aspettavo una prestazione così straordinaria, sono tanto sorpreso quanto, ovviamente, contento . Dall'altro lato mister Balluchi deve fare i conti con la prima sconfitta stagionale senza però fare drammi: posso soltanto fare i complimenti a Bottai e al suo team che ci hanno letteralmente aggrediti senza lasciarci spazi e idee. Per noi si tratta di un bel bagno di umiltà che ci aiuterà a crescere .
Citta Di Montopoli-Santa Maria A Monte 0-3
RETI: Bua, Fazzina, Rja
Colpo esterno del Santa Maria a Monte che supera il Montopoli per 0-3, risultato che corona una grande prestazione dei ragazzi guidati da Cappello. Gli ospiti hanno chiuso avanti la prima frazione per via della splendida punizione di Bua e poi hanno resistito bene alla reazione degli avversari. Nella ripresa le altre due reti ad opera dei ragazzi di Cappello stendono il Montopoli: il raddoppio arriva ancora da calcio piazzato, stavolta ad opera di Fazzina, mentre il terzo gol lo segna Rja con il sinistro al culmine di un'azione travolgente di Barsotti sulla fascia. Successo meritato per gli ospiti che hanno offerto una prestazione corale di alto livello imponendosi in casa di una rivale tenace come il Montopoli.
Calciatoripiù: il collettivo del Santa Maria a Monte.
Galleno-Il Romito 1-1
RETI: Catastini, Delena
Si dividono la posta in palio il Galleno e il Romito al termine di un match vivace e piacevole che finisce sul punteggio di 1-1. Partita equilibrata e lottata che ha visto i padroni di casa disputare un buon primo tempo culminato col gol del vantaggio, mentre nella ripresa gli ospiti hanno reagito centrando il pari. I ragazzi di Martinelli partono forte e sprecano un calcio di rigore con Scatolini concesso al 21', sul quale il portiere avversario Nocelli compie una parata fantastica salvando il Romito. Al 39' però i padroni di casa passano a condurre: punizione dal limite di Catastini e questa volta Nocelli non può nulla per evitare la rete del Galleno. Nella ripresa escono fuori gli ospiti che iniziano a macinare gioco e al 12' anche loro usufruiscono di un tiro dagli undici metri realizzato con freddezza da Delena. La gara scorre senza ulteriori sussulti e le due squadre portano a casa un punto ciascuno che, per quanto visto, è un risultato tutto sommato giusto. Bella sfida dunque tra due formazioni ottimamente allenate dai propri tecnici e che hanno concesso poco in fase difensiva.
Calciatoripiù: Nocelli, Gadeschi, Lupi (Il Romito).