Santa Maria A Monte-Romaiano 0-6
ROMAIANO: Petrocco Matteo , Swan Davide , Neri Edoardo , Livi Duccio, Gioshi Kevin , Argeri Tommaso, Bachi, Prosperi Francesco , Vitali Andrea, Bachi Jacopo, Gioka Kevin. A disp.: , Bartolini Federico , Thiam Serigne Fallou, , . All.: Filippi Lorenzo
RETI: Gonzalez, Neri, Bachi, Neri, Vitali, Argeri
Prestazione rabbiosa del Romaiano che espugna 0-6 la tana del Santa Maria a Monte riscattando in tal modo la prestazione di una settimana prima contro il Fornacette persa 7-1 dalla squadra di Specula. Ci tenevano tanto gli ospiti a dimenticare la partita di sette giorni prima, buone intenzioni messe anche in pratica dal Romaiano che nei primi 45' è padrone assoluto del campo e si porta sullo 0-4 al riposo: ad aprire la contesa è Vitali servito da Neri, poco dopo è Neri che si mette in proprio e sigla lo 0-2; le altre due reti sono di Bachi su punizione e di Argeri che di sinistro gira in porta un cross dalla sinistra. Prima del fischio di fine primo tempo l'arbitro assegna anche un rigore agli ospiti con conseguente cartellino rosso a un difensore di casa per una parata in area. Dal dischetto però Vitali trova il balzo di Nufrio che neutralizza il rigore. La ripresa tuttavia vede gli ospiti continuare a macinare occasioni. Gli ultimi due sigilli della gara sono ad opera di Gonzalez e ancora di Neri che col sinistro gira in porta un calcio d'angolo battuto da Livi. Giornata storta per il Santa Maria a Monte che aveva davanti un avversario determinato a cancellare la sconfitta della settimana scorsa e che non ha fatto sconti di alcun tipo.
Calciatoripiù: Swan, Neri, Livi, Vitali, Gonzalez (Romaiano).
Cuoiopelli-Galleno 2-0
RETI: Pro, Volterrani
Vittoria sudata della Cuoiopelli ai danni di un coriaceo Galleno che però alla fine viene sconfitto per 2-0 dalla squadra di Melai, la quale ha comunque faticato ad avere la meglio di un rivale che ha fatto di tutto per portare a casa almeno un punto. La partita, a onore del vero, l'ha fatta in prevalenza il Cuoiopelli che però ha trovato di fronte un Galleno ben organizzato soprattutto in fase difensiva. Per domare gli avversari ci hanno pensato Volterrani che ha siglato l'1-0 nei primi 45', mentre nella ripresa è stato Pro dagli undici metri a realizzare il 2-0 con il quale si è chiuso l'incontro. Entrambi i gol sono stati contestati dagli ospiti che sul primo reclamavano un fallo sul portiere, mentre sul secondo hanno protestato con l'arbitro ritenendo generoso il rigore fischiato nei confronti della Cuoiopelli. In ogni caso la partita termina 2-0 ed entrambe le compagini hanno offerto una prova più che soddisfacente. I padroni di casa escono felici per i tre punti e per aver interpretato bene una partita che poteva riservare insidie. Gli ospiti di sicuro non possono festeggiare per il risultato, ma la prestazione collettiva è stata solida e sicuramente mister Martinelli ha poco da rimproverare al proprio gruppo, che esce a testa alta nonostante la sconfitta.
Calciatoripiù: Caroti, Abdou (Cuoiopelli); tutto il collettivo del Galleno.
Peccioli Calcio-Oltrera 0-6
RETI: Donnarumma, Venturini, Donnarumma, Moriani, Sadikaj, Manetti
Vince 0-6 l'Oltrera che è corsaro sul campo del Peccioli, nella partita che segnava anche il passaggio di consegne sulla panchina ospite con mister Gennai che è stato sostituito da Bottai. La gara è tutto sommato equilibrata nella prima frazione, con l'Oltrera che passa subito avanti al 3' con il sigillo di Donnarumma, ma con il Peccioli che fino al termine del primo tempo tiene lo 0-1 senza subire ulteriori gol e sprecando anche un'opportunità con Martellacci che non finalizza da buona posizione. Nella ripresa le differenze si fanno più marcate e l'Oltrera viene fuori siglando cinque reti: Venturini al 3' fa 0-2 e poi in successione Donnarumma (doppietta per lui), Moriani, Sadikaj e Manetti sono gli autori delle restanti firme che fissano la sfida sul risultato finale di 0-6. Per quanto riguarda il Peccioli si sapeva che non sarebbe stato un pomeriggio facile, ma mister Bandini dev'essere soddisfatto di quanto mostrato dai suoi in particolare nei primi 45'. Buona la prima invece per Bottai che a fine partita si prende i tre punti, ma critica certi atteggiamenti della propria squadra. Il tecnico non gradisce la discontinuità di gioco in alcuni frangenti della gara e l'eccessiva anarchia della squadra, predicando umiltà e spirito di sacrificio in un gruppo che ha dalla sua la notevole qualità di parecchi elementi della rosa.
Il Romito-San Miniato Basso 0-2
RETI: Nacci, De Rosa
Seconda vittoria di fila per il San Miniato che, dopo la gara sospesa nello scorso turno contro la Cuoiopelli, stavolta si impone per 0-2 sul campo del Romito. Un trionfo che avrebbe potuto anche essere più ampio se non fosse stato per le numerose occasioni sprecate dagli attaccanti ospiti. Al 5' arriva lo 0-1 che mette subito in discesa la strada: cross dalla sinistra allontanato dalla difesa fuori area, Nacci si avventa sulla sfera calciando nell'angolino alla sinistra del portiere, il pallone colpisce il palo e si insacca imparabilmente in rete. Il San Miniato è padrone del campo e raddoppia poco più tardi quando De Rosa approfitta di un'incomprensione difensiva, strappa la palla a un avversario e insacca da breve distanza. Il Romito fatica a imbastire la reazione e così gli ospiti proseguono il loro forcing senza però trovare la via del terzo gol. Nella ripresa il San Miniato gestisce il vantaggio senza mai andare in affanno, ma fallendo anche qualche occasione da posizione invitante: il risultato non cambierà più e quindi il match termina 0-2 in favore della squadra di Hemmy che appare veramente in gran forma in questo inizio di stagione.
Calciatorepiù: Nacci che sigla un bel gol e svolge un ottimo lavoro a centrocampo sia come filtro che come rifornitore di palloni per gli attaccanti (San Miniato).
Atletico Cascina-Colline Pisane 4-1
RETI: Bigongiali, Finelli, Tomarchio, Autorete, Ugolini
L'Atletico Cascina vince in rimonta contro le Colline Pisane ribaltando il punteggio nella ripresa dopo lo svantaggio subito nel primo tempo. E' stata una gara piacevole e combattuta soprattutto durante la prima frazione, anche se condizionata dal forte vento e da un campo non in condizioni ottimali che hanno influito sul gioco palla a terra delle due compagini. L'Atletico non approccia bene la partita e, pur mantenendo maggiormente il possesso, si espone spesso alle pericolose ripartenze dei rivali. Poi i locali si svegliano e si fanno vedere due volte in avanti: al 13' Finelli serve bene Bigongiali che allarga per Mennillo che a tu per tu col portiere calcia alto, al 17' Sciarrone salta due uomini e tira fuori di poco. Gli ospiti rispondono subito passando in vantaggio: palla lunga verso il sempre vivace Mauri sulla sinistra che subisce fallo in area. Dal dischetto Ugolini non sbaglia nonostante che Germani intuisca la traiettoria. La squadra di Ghelardini imbriglia bene la manovra dei rivali e si porta all'intervallo avanti di una rete senza rischiare nulla. Nella ripresa tuttavia il match cambia volto e sono i padroni di casa a dettare i tempi di gioco adottando un assetto più offensivo. Ci prova subito Bigongiali da corner, poi al 5' una punizione di Finelli appena deviata dalla barriera esce di poco, infine al 15' tiro di Sciarrone parato facilmente dal portiere. Al 17' arriva l'1-1 con Bigongiali che sfrutta un'azione manovrata e da fuori insacca nel sette e al 20' il risultato è capovolto: azione partita da dietro, Peruzzi si inserisce e serve Tomarchio che a tu per tu trafigge Verotto. A questo punto entrambi gli allenatori optano per qualche cambio, ma a beneficiarne sono soprattutto i locali. L'Atletico continua a spingere approfittando del momento di difficoltà dei rivali: ci prova ancora Bigongiali che calcia debolmente su assist di Tomarchio. Al 31' corner da destra di Dolfi: Polito si avventa sul pallone, ma viene anticipato da un difensore avversario che infila la palla nella propria porta per il 3-1. A questo punto la gara è virtualmente chiusa con i locali che hanno più spazi per affondare, al 38' bella palla di Finelli sopra la difesa che premia l'inserimento di Simoncini che colpisce il palo interno. Al 42', in pieno recupero, punizione dalla sinistra di Finelli: nessuno la tocca e la traiettoria termina direttamente in fondo al sacco per il poker definitivo. Alla fine la squadra di Bellani e Vannini, più cinica e determinata, porta via l'intera posta in palio con merito, anche se la prestazione delle Colline è stata positiva per buona parte dell'incontro fino a quando le energie lo hanno consentito.
Calciatoripiù: Finelli, Peruzzi (Atl. Cascina).