Campionando.it

Allievi B GIR.A - Giornata n. 8

Forcoli Valdera-San Miniato Basso 7-0

RETI: Favarin, Casati, Casati, Susini, Manetti, Favarin, Casati
Vittoria altisonante per il Forcoli Valdera che supera con un perentorio 7-0 il San Miniato: se il successo dei padroni di casa, dato che sono pienamente in lotta per il titolo, era ampiamente pronosticabile, non ci si attendeva tuttavia un divario del genere considerando che i sanminiatesi sono la quinta forza del campionato. E invece la squadra di Mancini ha disputato una prestazione egregia dimostrando di voler conquistare il titolo a ogni costo. Il grande protagonista del primo tempo è senza dubbio Casati che prima fa tremare la porta di Gelli con una botta che colpisce la traversa e poi sigla una doppietta da vero bomber capitalizzando gli assist pregevoli di Vivolo e Zaccheo. Gli ospiti rispondono con le iniziative di De Rosa e Pallassini che sfornano due traversoni interessanti che però non vengono sfruttati dagli attaccanti. I forcolesi spingono sull'acceleratore, prendono un palo con Vivolo sugli sviluppi di una splendida azione corale e siglano il 3-0 su punizione con Manetti: partita virtualmente chiusa e, dopo una traversa colpita su punizione da Badalassi, le squadre vanno negli spogliatoi. Nella ripresa la musica non cambia, il San Miniato non reagisce come ci si attende facendosi vedere solo su punizione con Badalassi e così il Forcoli è padrone del campo: il solito Casati firma la tripletta personale, poi sale in cattedra Favarin che realizza una bella doppietta, infine Susini timbra il 7-0 di testa su respinta della traversa dopo un tiro potente di Vivolo. Continua la corsa dei forcolesi che hanno ancora una partita in meno rispetto alle compagini che li precedono in classifica, delusione in casa San Miniato per un atteggiamento fin troppo arrendevole: la quinta forza del campionato avrebbe potuto fare sicuramente qualcosa in più.
Calciatoripiù: Casati, Vivolo
(Forcoli).

Fornacette Casarosa-Il Romito 4-1

RETI: Watterson, Menichini, Lombardi, Lombardi, Montagnani
Poker per il Fornacette che non sbaglia il match casalingo contro il Romito conquistando altri tre punti importanti per proseguire la lotta per il titolo. Un successo per nulla scontato dei ragazzi di mister Balluchi che hanno dimostrato di avere la giusta mentalità e di saper superare le insidie che puntualmente si sono presentate anche in questa sfida contro un avversario ostico, ma la voglia di vincere e divertirsi alla fine ha prevalso e i fornacettesi hanno strappato l'intera posta in palio. Nella prima frazione i padroni di casa mantengono il controllo delle operazioni, ma dall'altra parte c'è un Romito compatto e tonico che disputa un'ottima prova di contenimento. Il risultato si sblocca al 20' quando Lombardi con personalità si avventa su un cross in area e scarica in porta, ma al 38' gli ospiti impattano con una splendida punizione di Montagnani all'incrocio dei pali. Nella ripresa il Fornacette è chiamato alla reazione e trova subito il 2-1 con Menichini, abile a stoppare dentro l'area e a capitalizzare un bello spunto corale. A questo punto diventa tutto più semplice per i padroni di casa che al 65' calano il tris con una conclusione volante dell'ispirato Lombardi. Dopo un paio di reti dubbie annullate e un rigore sprecato, il Fornacette sigla il 4-1 definitivo con un colpo di testa di Watterson, a coronamento di una seconda frazione giocata davvero alla grande.

Atletico Cascina-Galleno 12-0

RETI: Simoncini, Tomarchio, Tomarchio, Mennillo, Mennillo, Mennillo, Sciarrone, Sciarrone, Bigongiali, Bigongiali, Tomarchio, Tomarchio
Successo agevole per l'Atletico Cascina che batte con un pirotecnico 12-0 il Galleno continuando a coltivare i propri sogni di gloria: entrambe le compagini si sono presentate all'appuntamento con molte assenze che però hanno evidentemente pesato di più sulla compagine ospite, considerando anche che all'andata i cascinesi si erano imposti soltanto di misura. Partono subito forte i locali che al 2' sfiorano la rete con un diagonale di Sciarrone salvato sulla riga da un difensore; sul seguente corner si accende un batti e ribatti e Tomarchio insacca l'1-0. Al 4' cross di Tomarchio per Natalini che calcia a lato, al 10' Sciarrone serve Tomarchio, sponda per Mennillo che calcia male. Al 15' tiro da fuori di Simoncini non irresistibile che però inganna il portiere e termina in rete, al 17' ottima palla di Dolfi per il taglio di Sciarrone sul secondo palo che insacca in corsa con un tocco di sinistro. Al 19' anticipo di Natalini sulla fascia e cross per Mennillo che viene chiuso da un difensore, al 25' sempre Mennillo dribbla in area e colpisce il palo in pieno. Al 33' bell'assist di Simoncini per Tomarchio che dal fondo la mette dietro per Mennillo che a rimorchio infila il 4-0. Al 35' ancora Mennillo protagonista: traversone per Sciarrone che scarica sotto la traversa la cinquina. Al 38' Sciarrone crossa dal fondo e Tomarchio col tacco segna un gol di pregevole fattura: 6-0 e squadre al riposo. Nella ripresa la partita prosegue con l'Atletico Cascina che continua a dominare la scena e a produrre occasioni: prima Mariotti parte in velocità e spara a lato, poi Tomarchio in area calcia di sinistro a lato. All'8' invitante palla filtrante di Perini per Bigongiali che vince un contrasto e sigla il 7-0 con un sinistro sul secondo palo; poco più tardi stessa azione che vale l'8-0: passaggio smarcante di Perini e Bigongiali insacca con una botta a incrociare. Al 16' grande azione dei cascinesi: Natalini crossa da destra, Bigongiali difende palla e rifinisce per la zampata di Tomarchio sotto la traversa. Dopo un paio di iniziative pericolose di Tomarchio e Dolfi, arriva anche il 10-0 dei padroni di casa con Mennillo che deposita in fondo al sacco sfruttando un tiro sporco di Tomarchio. Al 29' lancio lungo per Bigongiali che viene chiuso dal bravo Sasha e sul corner seguente sempre Bigongiali impegna l'ottimo Sasha con un gran tiro al volo. Al 34' undicesima rete dell'Atletico: Perini serve Mennillo che poi smarca Tomarchio che segna da due passi. Il 12-0 definitivo, nel recupero, è opera di Tomarchio che sigla il poker personale su cross di Mennillo.
Calciatoripiù: Mennillo, Tomarchio (Atl. Cascina).

Romaiano-Citta Di Montopoli 6-1

RETI: Kapllani, Neri, Neri, Kapllani, Hamza, Gonzalez, Kurti
Rotondo successo del Romaiano che batte con un secco 6-1 i rivali del Monopoli tra le mura amiche. Gara giocata molto bene dai ragazzi di mister Masetti, capaci di chiudere il primo tempo avanti per 4-0 grazie alla doppietta di Neri e alle reti di Gonzalez e Hamza. Nella ripresa il match non cambia volto e il Romaiano infila altri due sigilli con l'indiavolato Kapllani. Il Montopoli reagisce con il consueto orgoglio e trova la rete della bandiera con Kurti che rende meno amara la sconfitta. Con il successo ottenuto i padroni di casa salgono a quota 26 punti in classifica.

Santa Maria A Monte-Cuoiopelli 1-3

RETI: Ticli, Abdu Muduk, Pro, Volterrani
Colpo esterno della Cuoiopelli che esce da Santa Maria a Monte con un successo per 1-3 che porta la squadra di mister Melai a quota 24 punti superando proprio i rivali di giornata che restano fermi a 22. Bell'approccio degli ospiti che macinano gioco e creano diverse occasioni da rete rendendo la vita difficile alla difesa di casa. La Cuoiopelli sblocca la gara con Volterrani e poi a cavallo tra il primo e il secondo tempo realizza altre due reti ad opera di Abdoul e Pro. Il Santa Maria a Monte reagisce in particolare nella ripresa e trova con Ticli la rete dell'1-3. Ma il tempo a disposizione per i ragazzi di mister Cappello non è sufficiente per imbastire una rimonta e così l'arbitro fischia la fine sancendo così il successo dell'ottima Cuoiopelli.

Colline Pisane-Oltrera 1-5

RETI: Ugolini, Lici, Lici, Donnarumma, Donnarumma, Lici
Di domenica mattina allo stadio di Cenaia va in scena l'interessante sfida tra Colline Pisane e Oltrera: gli ospiti giocano per i tre punti con l'obiettivo di continuare a lottare per il primato e tenere lontane le concorrenti, i locali però non vogliono regalare niente provando a sgambettare la prima della classe. Alla fine il risultato sarà nettamente in favore della squadra di mister Bottai che ha offerto una buona prestazione corale, mentre i ragazzi di Ghelardini sono stati decisamente meno in palla del solito e, soprattutto nella ripresa, meno combattivi di quanto ci si sarebbe aspettato. Si gioca su un manto erboso veramente stupendo, una vera chicca per queste categorie. Parte subito forte l'Oltrera e al 2' è già 0-1: Pantani fa partire un lancio verso Lici che prendendo il tempo ai due centrali locali si presenta davanti al portiere e lo supera con un bel pallonetto. La gara si fa subito intensa, i padroni di casa con forza e fisicità si presentano varie volte nella metà campo rivale, ma l'attenta difesa ospite controlla abbastanza bene. Al 15' però le Colline alzano il baricentro, prendono fiducia e si inseriscono con pericolosità nell'imbambolato centrocampo avversario: Andreini al 17' scodella ottimamente una punizione dalla trequarti e Ugolini con un destro al volo di rara bellezza pareggia i conti. L'Oltrera tenta subito di imbastire la reazione cercando di approfittare di alcune chiusure non sempre perfette della retroguardia rivale sugli attacchi di Lici e compagni. Siamo al 33' quando Messerini recupera palla sulla fascia sinistra e pennella un traversone per Donnarumma che dal lato destro si libera del diretto avversario e con un bel diagonale insacca sotto la traversa. Nella ripresa la partita diventa tutta a favore dell'Oltrera, la reazione delle Colline infatti è sterile. Gli ospiti partono all'attacco e in 2' chiudono la sfida: al 42' Lici, su un cross dalla destra, realizza di testa in corsa l'1-3, al 44' ancora Lici segna su rigore causato dal portiere la tripletta personale. A questo punto cominciano i cambi e la gara rimane piacevole nonostante i ritmi siano più blandi e le azioni più prevedibili. L'1-5 definitivo lo firma Donnarumma in mischia timbrando la propria doppietta. Vittoria fondamentale per gli ospiti che continuano a correre assieme alle altre pretendenti, i locali hanno provato in ogni modo ad arginare la capolista crollando però nella ripresa.