Il Romito-Peccioli Calcio 2-2
RETI: Montagnani, Delena, Caroti, Crecchi
Il Romito e il Peccioli si spariscono la posta in palio al termine di una partita combattuta sul piano agonistico ma troppo nervosa e spezzettata nella seconda parte. I padroni di casa vanno in vantaggio approfittando delle disattenzioni della retroguardia rivale: un difensore non chiude la diagonale, palla per Montagnani che punta la porta e insacca facilitato dal liscio di un avversario. Risposta immediata degli ospiti che trovano l'1-1 con una punizione ben calciata, seppur leggermente deviata, di Crecchi; poco prima dell'intervallo i pecciolesi capovolgono il punteggio con Caroti che finalizza un'azione di contropiede con un micidiale tiro a incrociare. Nella ripresa, come detto, il match non regala grandi emozioni e risulta piuttosto falloso: il Romito pressa di più senza creare occasioni pulite, gli ospiti si assestano sulla difensiva. E così, a 10' dalla fine, i locali riescono a pareggiare grazie a un calcio da fermo da posizione defilata: la parabola lunga sorprende il portiere e sulla sfera si avventa Delena che fa 2-2.
San Miniato Basso-Atletico Cascina 0-4
RETI: Tomarchio, Tomarchio, Dolfi, Mennillo
L'Atletico Cascina dà seguito nel migliore dei modi al successo dello scorso turno contro l'Oltrera e stavolta supera un altro scoglio molto complicato come il San Miniato: un trionfo nel complesso meritato per i cascinesi che si sono rivelati più quadrati e in un ottimo momento di forma atletica. Il primo quarto d'ora vede le due compagini equivalersi e palesare alcune difficoltà ad impostare la manovra a causa del forte vento. Al 4' cambio di gioco di Natalini per Bigongiali che si libera con un tunnel calciando però debole, al 6' Dolfi conquista palla a destra, si accentra e spara alto. Al 20' si fa vedere la compagine locale: De Rosa approfitta di una distrazione difensiva, ma in piena area non riesce a inquadrare lo specchio. Al 27' l'Atletico colpisce segnando grazie a un rigore trasformato da Tomarchio nel sette e fischiato per un fallo di mano un pizzico dubbio. Passano appena 2' e arriva lo 0-2: bella uscita da dietro, palla per Finelli in mezzo e lancio per vie centrali a Sciarrone che controlla e appoggia per il gran sinistro all'incrocio di Tomarchio. Il San Miniato non ci sta e reagisce: prima una punizione di De Rosa lambisce la traversa e poi Capodici spara fuori su un traversone dalla sinistra. Al 38' l'ultima emozione: sombrero di Bigongiali, assist per Sciarrone che stoppa e dal limite calcia fuori di poco. Nella ripresa non c'è l'attesa voglia di riscatto del San Miniato e così il pallino del gioco è dell'Atletico che staziona spesso nella metà campo rivale: solo una buona prestazione dei centrali di casa fa sì che il risultato alla fine non sia più severo. Al 4' l'Atletico Cascina cala il tris: angolo battuto velocemente da Sciarrone, Dolfi porta palla entrando in area e con un gran tiro a giro batte il portiere. A questo punto la gara si spegne: i locali si fanno vedere solo con un tiro dal limite del solito De Rosa troppo centrale, gli ospiti effettuano tutti i cambi e gestiscono il vantaggio, provandoci soprattutto da fuori area e con una rovesciata di Bigongiali. Proprio in pieno recupero arriva lo 0-4 quando Mariotti parte sulla fascia e calcia col sinistro un pallone che sembra destinato a uscire, ma sbuca dal nulla Sciarrone che rimette subito dentro per il tocco vincente di Mennillo.
Calciatoripiù: Billeri e Bruno : hanno avuto il loro bel da fare, ma se la cavano bene da centrali di difesa (San Miniato);
Tomarchio, Sciarrone (Atl. Cascina).
Cuoiopelli-Fornacette Casarosa 0-1
RETI: Lombardi
Il Fornacette espugna di misura il sempre difficile campo della Cuoiopelli e si porta al secondo posto della classifica con un solo punto in meno dell'Oltrera, vincente nel big match contro il Forcoli Valdera. La squadra di Balluchi è stata abile a sbloccarla intorno al 15' con Lombardi che ha insaccato sfruttando una respinta corta sugli sviluppi di un corner, dopodiché ha costruito diverse chance per mettere al sicuro il risultato sbattendo però contro gli ottimi interventi dell'estremo difensore Pottetti. La Cuoiopelli ha avuto il merito di lottare su ogni pallone e di restare in partita sino all'ultimo istante, nel finale ha anche avuto la chance per pareggiare con un calcio di punizione dal limite (fischiato per fallo da ultimo uomo) che però è stato ribattuto dalla barriera. Un successo sudato ma prezioso per il team fornacettese che resta lì in lotta per il titolo, un applauso però anche alla combattiva compagine locale.
Citta Di Montopoli-Colline Pisane 0-3
RETI: Ghisu, Mauri, Ugolini
Successo esterno delle Colline Pisane che vincono per 0-3 in casa del Montopoli al termine di una partita a tratti ben giocata, ma che stava però per complicarsi per i ragazzi di mister Ghelardini, almeno fino al gol del vantaggio. Gara molto tirata e nervosa, gli ospiti partono bene e nei primi 15' sciupano tre buone occasioni da rete. Rispondono i locali con una bella azione sulla quale è bravo Varotto a salvare il risultato. Al 30' le Colline Pisane sbloccano il punteggio grazie alla rete di Ugolini, la cui punizione viene deviata dalla barriera con il pallone che termina in rete. Nella ripresa gli ospiti raddoppiano dopo pochi minuti con Mauri che di testa sigla lo 0-2 della tranquillità. Poi la partita si incattivisce con qualche intervento ruvido e alcuni momenti di nervosismo, le Colline Pisane tuttavia non perdono la calma e chiudono i giochi con la rete di Ghisu. Nel finale lo stesso Ghisu colpisce la basa del palo con un bel pallonetto. La partita termina dunque con il successo degli ospiti per 0-3: una vittoria che permette alla squadra di mister Ghelardini di salire a 23 punti in classifica. Solita prova volenterosa e piena d'impegno da parte del Montopoli, che fino al gol subito nel primo tempo aveva disputato una buona gara.
Calciatorepiù: Varotto (Colline Pisane).
Oltrera-Forcoli Valdera 2-0
RETI: Lici, Russo
Partita di cartello al Nuovo Marconcini di Pontedera dove si affrontano le prime due della classe, Oltrera e Fornacette, appaiate a quota 46 punti: i padroni di casa però hanno una gara in più e quindi sono costretti a ottenere i tre punti, cosa che riusciranno a fare grazie a un uno-due micidiale nella ripresa. La sfida non tradisce le aspettative, parte meglio il Forcoli che costringe il locali a restare nella propria metà campo, nonostante non riesca a impensierire eccessivamente Poltronieri. Gli ospiti comunque mostrano grande forza fisica in ogni zona del campo e così la gara è intensa e ricca di capovolgimenti di fronte, anche se le rispettive difese si rivelano rocciose e molto attente in fase di marcatura. Al 15' l'Oltrera inizia riconquistare palla sul centrocampo e a pressare gli ospiti. Al 20' un bello scambio offensivo mette Messerini di fronte al portiere, ma all'ultimo viene sbilanciato e non riesce a concludere a porta ormai sguarnita. Il Forcoli non resta a guardare e cerca sempre sbocchi sulle fasce, ma la retroguardia locale è pronta a bloccare tutte le insidie, coadiuvata dalle ottime uscite alte di Poltronieri. Si va dunque al riposo con uno 0-0 tutto sommato giusto. Nella ripresa i padroni di casa provano ad alzare il baricentro e a pressare, i forcolesi invece non disdegnano di imbastire ficcanti ripartenze e hanno pure una clamorosa chance per andare in vantaggio: Manetti sfrutta un errore in impostazione e lascia partire un potente tiro che si stampa all'incrocio dei pali. Al 15' risposta dei locali con Vitillo che dal limite fa partire un tiro forte che sorvola di poco la traversa; al 20', su una bella ripartenza tra Freschi e Lici, quest'ultimo entra in area e viene atterrato: l'arbitro, a tre metri, assegna il penalty e lo stesso Lici con freddezza Batte Cammilli. Molte proteste degli ospiti nella circostanza. Il Forcoli prova subito a reagire, ma si espone al rapido contropiede di Donnarumma e Lici e così al 30', un bellissimo scambio sempre tra Lici e Freschi sulla sinistra, vede il primo entrare in area e pennellare un cross per Russo che, entrato da poco, in corsa calcia rasoterra gonfiando la rete. La gara praticamente si chiude qui, le due squadre hanno speso tantissime energie e il Forcoli non riesce più a ritrovare la verve. Bella partita comunque tra due organici di livello che non si sono mai risparmiati sul piano della corsa divertendo il folto pubblico presente: vittoria ottenuta con il cuore per l'Oltrera che va solo al comando, anche il Forcoli però esce a testa alta.
Galleno-Santa Maria A Monte 1-4
RETI: Quagliarini, Tardino, Tardino, Ticli, Fazzina
Colpo esterno da parte del Santa Maria a Monte che supera per 1-4 il Galleno portandosi a 22 punti in classifica. Ottimo primo tempo da parte dei ragazzi di mister Cappello che si portano sullo 0-3 prima della pausa grazie alla doppietta di Tardino e alla rete di Fazzina. Nella ripresa reagisce il Galleno: seppur senza riuscire a rimontare, i padroni di casa giocano meglio e accorciano le distanze con Quaglierini. Nel finale però il Santa Maria a Monte chiude la pratica realizzando il quarto gol con Ticli. Buon successo per gli ospiti che espugnano un campo non facile come quello del Galleno. Per i padroni di casa sconfitta che può starci anche considerando gli assenti, resta comunque quanto di positivo visto nella ripresa.