Galleno-Peccioli Calcio 1-0
RETI: Quagliarini
Vittoria casalinga di misura del Galleno che sconfigge per 1-0 il Peccioli al termine di un match ben giocato da entrambe le compagini. Primo tempo con buone occasioni da una parte e dall'altra: gli ospiti si rendono pericolosi con Di Vita e Caroti mentre i locali propongono un buon gioco collettivo e passano avanti intorno alla metà del tempo grazie al penalty siglato da Quaglierini, fischiato per un tocco di mano di Cardellini in area di rigore. Nella ripresa il Peccioli prova a raddrizzare il punteggio mettendoci tanta buona volontà, ma la squadra di mister Bandini tenta troppe volte la giocata individuale andando a sbattere contro la difesa del Galleno e così il punteggio resta invariato. Termina dunque 2-1 un match tra due buone squadre e vinto dai locali grazie alla rete nella prima frazione che consente ai ragazzi di mister Martinelli di salire a quota 15 punti in classifica, uno in più sui rivali di giornata.
Calciatoripiù : collettivo del Galleno.
San Miniato Basso-Fornacette Casarosa 1-2
RETI: Macelloni, Tirelli, Pucci
Il Fornacette mette in archivio la sconfitta contro l'Oltrera ed espugna il campo di un ottimo rivale come il San Miniato continuando a sperare nella vittoria del campionato. Senza dubbio è stata una grande partita ed entrambe le compagini meritano un elogio per il gioco espresso: tanto agonismo, continui ribaltamenti di fronte, grinta e voglia di vincere. La gara è subito scoppiettante. Al 10' i locali vedono annullarsi una rete per fuorigioco, poi gli ospiti costruiscono tre buone chance senza riuscire a concretizzare e così al 25' arriva l'1-0: punizione dalla sinistra ben battuta da Di Leo e sullo spiovente Macelloni di testa insacca. La partita è sempre combattuta e poco dopo, su un bel lancio, Pallassini si proietta in area, si libera dal difensore con una bella veronica e va a terra: il San Miniato invoca il penalty, ma il D.G. lascia proseguire tra le proteste. Il primo tempo finisce con un'ulteriore occasione del San Miniato: su una ripartenza avversaria, Nacci intercetta la palla a metà campo, la porta avanti, e lancia in profondità sulla sinistra il liberissimo E. Fogli che a pochi passi dalla porta spara alto su uscita del portiere. Nella ripresa però il match cambia: il Fornacette cambia atteggiamento mostrandosi più umile e metro dopo metro riconquista terreno fino a sfoderare una grande prova di forza come solo i gruppi affiatati riescono a fare. Il primo squillo è però dei locali: buona discesa sulla destra di Pallassini che salta il difensore e si fionda verso la porta, ma da pochi metri spara fuori. Al 50' invece colpiscono gli ospiti con Tirelli che, appena entrato, si rivela il solito cecchino in area di rigore. La sfida si accende e l'arbitro fatica a tenerla in pugno, entrambe le squadre vogliono i tre punti. Ottima occasione per il San Miniato con E. Fogli che scende velocissimo in azione solitaria sulla sinistra, salta due uomini, arriva nell'area piccola, ma l'ultimissimo difensore riesce ad evitare il tiro in porta. E così nel finale il cuore fornacettese viene premiato: palla lunga in area, mischia furibonda e sbuca come un falco Pucci che firma l'1-2. Successo importantissimo per il team di mister Balluchi che nella ripresa ha tirato fuori gli artigli e conquistato l'intera posta in palio, onore però a un bel San Miniato che esce dal campo a testa altissima e un po' deluso per l'operato arbitrale, ma riscattando degnamente l'opaca prova contro il Peccioli.
Romaiano-Forcoli Valdera 1-5
RETI: Vitali, Susini, Susini, Susini, Manetti, Banducci
Vittoria preziosa per il Forcoli Valdera sul campo di un rivale agguerrito come il Romaiano: la compagine di Mancini continua a restare in scia dell'Oltrera senza dimenticare che ha una gara in meno. Il primo tempo è appassionante e ben giocato da ambo le parti: il Forcoli tiene palla e pressa, il Romaiano si copre bene e lotta su ogni pallone, ma nulla può quando Favarin si inventa uno splendido assist per Susini che di testa realizza lo 0-1. Nella ripresa gli ospiti aumentano il forcing e riescono ad affondare più facilmente in area rivale, anche perché i locali non hanno cambi a disposizione e cominciano ad accusare la stanchezza. Prima Manetti raddoppia con una bella traiettoria sotto la traversa e poi lo scatenato Favarin offre un altro assist a Susini che ringrazia e fa 0-3. A questo punto arriva la reazione dei padroni di casa che accorciano con Vitali, abile a finalizzare una manovra di contropiede, dopodiché ruba la scena il solito Susini che firma la tripletta con una travolgente azione personale. L'1-5 definitivo invece è opera del subentrato Banducci che si mette subito in evidenza e allo scadere cala la cinquina con un bel pallonetto.
Oltrera-Santa Maria A Monte 3-0
RETI: Cresta, Lici, Messerini
Non sbaglia un colpo l'Oltrera che batte il tosto Santa Maria a Monte e continua a stazionare sul gradino più alto della classifica: tre punti ovviamente molto importanti per la compagine di mister Bottai, ottenuti dopo il prezioso successo dello scorso turno contro il Fornacette. La gara va in scena su ritmi abbastanza blandi, merito anche di una compagine ospite ordinata e pronta a difendersi col coltello tra i denti, capace di imbrigliare per alcuni tratti la manovra della capolista. I padroni di casa comunque mantengono alta la pressione e al 22' vanno avanti con una bella azione in verticale: assist di Messerini per Lici che entra in area e segna l'1-0. Il raddoppio arriva poco prima della pausa con Messerini che batte il portiere con un gran tiro da fuori che si stampa all'incrocio. Nella ripresa girandola di cambi da ambo le parti, ma il copione rimane lo stesso: l'Oltrera mantiene il possesso, ma fatica più del solito ad affondare in area rivale e quindi gestisce saggiamente le energie forte del doppio vantaggio. Dopo il 60' il Santa Maria a Monte tenta il tutto per tutto affacciandosi in avanti e sfornando vari traversoni, ma il portiere Poltronieri sventa ogni minaccia. E così al 74' ecco il 3-0 definitivo di Cresta che finalizza un cross proveniente dalla fascia. L'Oltrera si prepara nel migliore dei modi al doppio confronto con Atletico Cascina e Forcoli che probabilmente deciderà le sorti del campionato, il Santa Maria a Monte esce a testa alta.
Citta Di Montopoli-Atletico Cascina 0-4
RETI: Sciarrone, Santoro, Santoro, Mariotti
Successo esterno dell'Atletico Cascina che batte il Montopoli per 0-4 al termine di una gara ben giocata sia da parte degli ospiti che hanno fatto valere tutta la loro qualità, ma anche da parte dei locali che fino a quando hanno avuto benzina in corpo hanno messo in campo orgoglio e grinta. Per l'Atletico Cascina vittoria che certifica il buon campionato della squadra dei mister Bellani e Vannini che si trova ora a 37 punti in classifica. Partita subito vivace con gli ospiti che si fanno vedere già al 1' con Sciarrone che impegna Zamarco e pochi minuti dopo ancora Sciarrone ci prova, ma il tiro finisce alto. Il Montopoli reagisce intorno al 10' con una bella conclusione da fuori che esce a lato di poco. Al 15' un cross di Santoro pesca Tomarchio ben appostato che tenta una rovesciata deviata però da Zamarco in angolo. Al 26' bella discesa di Sciarrone sulla sinistra, il suo cross giunge a Mennillo che spedisce il pallone fuori. Al 38 'arriva il vantaggio degli ospiti che piega la grintosa resistenza avversaria: punizione laterale di Finelli e Santoro ben appostato in area si trova il pallone tra i piedi e non sbaglia aprendo le marcature. Si va alla pausa dunque sul punteggio di 0-1. Nella ripresa l'Atletico Cascina segna ancora intorno al 45' con Santoro che sigla la propria doppietta personale sugli sviluppi di un corner. Al 49' un bel tiro degli ospiti ad opera di Sciarrone centra il palo. Gli ospiti prendono sempre più campo e al 60' Sciarrone chiude la sfida inventandosi il gol dello 0-3 con una conclusione da posizione defilata che termina sotto il sette. La squadra del tandem Bellani-Vannini colpisce un altro palo con Natalini, ma è il preludio allo 0-4 siglato da Mariotti che appoggia in rete un traversone di Galletti. Successo dunque meritato per gli ospiti che hanno la meglio su un Montopoli che, come detto prima, ha però onorato la partita almeno fino a quando la stanchezza non si è fatta sentire troppo per i volenterosi ragazzi di mister Bellacci.
Calciatoripiù: Sciarrone, Santoro (Atletico Cascina).
Cuoiopelli-Il Romito 1-1
RETI: Abdu Muduk, Montagnani