Citta Di Montopoli-Fornacette Casarosa 0-5
RETI: Cela, Pucci, Menichini, Pucci, Watterson
Non regala sorprese il match tra il fanalino di coda Montopoli e il Fornacette, nuova seconda forza del campionato: la squadra di Balluchi si impone agevolmente per 0-5 restando incollata alla capolista Oltrera, onore però anche alla compagine locale che ha lottato senza mai disunirsi. La gara viene condizionata dal fastidioso vento che imperversa per tutti gli 80', ciononostante il Fornacette non sbaglia l'approccio siglando due reti tra il 2' e l'8' con Pucci e Menichini che mettono subito in discesa la situazione. Il match è meno spettacolare di quanto si ci possa aspettare, il forte vento infatti costringe le due squadre ad affidarsi spesso ai lanci lunghi: fino all'intervallo gli ospiti controllano il rassicurante vantaggio, mentre il Montopoli si difende con ordine limitando il passivo. Nella ripresa però il Fornacette torna a spingere seriamente e cala il tris subito con Cela, successivamente Pucci realizza la sua doppietta al 48' e al 66' chiude i conti Watterson che timbra lo 0-5 definitivo. Grazie a questi tre punti la squadra di Ballucchi supera di due punti il Forcoli, che osservava il turno di riposo, e rimane a una sola lunghezza dall'Oltrera.
Galleno-Cuoiopelli 1-1
RETI: Quagliarini, Caroti
Importante pareggio casalingo da parte del Galleno che ferma la Cuoiopelli sul punteggio di 1-1 al termine di un match giocato bene da entrambe le squadre. I padroni di casa sono stati bravi a resistere agli attacchi avversari e a colpire al momento giusto quando ne hanno avuto l'opportunità. Bene anche gli ospiti che hanno mostrato qualità di gioco e buona tecnica mancando forse di cattiveria sotto porta in alcuni momenti. Primo tempo ben giocato dalla Cuoiopelli, che sblocca la gara per merito di Caroti grazie ad un bello schema su calcio piazzato, dopodiché avrebbe in alcuni frangenti anche la possibilità di raddoppiare. Il Galleno però ha il merito di restare in partita grazie a una buona organizzazione difensiva. Nella ripresa la gara prosegue divertente come il primo tempo, gli ospiti non chiudono la partita quando ne hanno occasione e pagano dazio su una piccola ingenuità del proprio portiere Pottetti, che permette a Quaglierini di pareggiare. Si arriva al fischio finale con il punteggio in parità e così le due squadre si dividono la posta in palio. Pareggio come detto sudato e voluto da parte del Galleno, autore di una partita giocata da squadra capace di soffrire quando ce n'è bisogno. Per la Cuoiopelli resta l'amarezza per qualche gol sbagliato, ma la squadra di Melai sale comunque a 19 punti in classifica proseguendo in tal modo la stagione positiva intrapresa finora.
Calciatoripiù : collettivo del Galleno.
Oltrera-Peccioli Calcio 6-0
PECCIOLI CALCIO: , , , BUCCHI, . A disp.: , , . All.:
RETI: Russo, Venturini, Donnarumma, Venturini, Messerini, Bove
L'Oltrera ottiene altri tre punti per restare in vetta alla classifica e batte per 6-0 il Peccioli approfittando alla perfezione del turno di riposo del Forcoli. Parte subito forte la compagine locale che si colloca con dieci giocatori nella metà campo avversaria esercitando tanta pressione ed effettuando diversi cross dal fondo, ma anche battendo vari calci d'angolo che però vengono sventati dalla difesa rivale che, seppur improvvisata a causa delle molte assenze, riesce a cavarsela. Al 13' però ci pensa Russo a siglare l'1-0 con un gran tiro da fuori che con uno strano effetto diventa imparabile per il portiere. Al 17' è Donnarumma che sfrutta al massimo un cross lungo di Pantani, salta l'avversario e fa gol con un secco diagonale. Al 23' invece è Messerini che con un potente calcio di punizione realizza il 3-0: rete che chiude virtualmente i conti e che taglia le gambe agli ospiti. Nella ripresa mister Bottai dà il via alla girandola di cambi, ma sono sempre i suoi ragazzi ad attaccare. Al 22' Venturin in mischia firma il 4-0, dopodiché si ripete al 27' insaccando di testa sul secondo palo un calcio di punizione battuto da Dal Bo. Al 35', su un lancio lungo, Bove scatta in orizzontale eludendo la difesa rivale e realizza il 6-0 definitivo. Successo agevole quindi per l'Oltrera che veleggia in testa alla classifica con 40 punti, onore però al Peccioli che, nonostante una difesa completamente inedita, non si è mai arreso cercando sempre di difendere e attaccare con ordine, impensierendo però di rado la forte retroguardia di casa.
San Miniato Basso-Il Romito 5-0
RETI: Palassini, Macelloni, Macelloni, Benericetti, Macelloni
Romaiano-Santa Maria A Monte 6-3
RETI: Kapllani, Kapllani, Gonzalez, Vitali, Gonzalez, Livi, Ticli, Bua, Fazzina
Successo ricco di gol quello del Romaiano che supera in casa il Santa Maria a Monte con uno spettacolare 6-3. Il primo tempo è subito divertente e termina 2-2: per i padroni di casa vanno in rete Livi e Gonzalez, mentre per gli ospiti segnano Fazzina e Bua. Nella ripresa si scatenano i locali: Kapllani realizza una doppietta, mentre Vitali e Gonzalez portano a sei i gol totali per il Romaiano. Anche gli ospiti vanno in rete con Ticli, che però non basta ad evitare la sconfitta per i ragazzi di mister Cappello. Da segnalare il bellissimo gesto atletico di Kapllani, autore di una rovesciata fantastica su assist di Gonzalez dalla metà campo: senza dubbio il gol più bello dei nove visti oggi. Complimenti comunque a entrambe le compagini per la gara ricca di azioni e ribaltamenti di fronte, in particolare nei primi 40'. Con questo successo il Romaiano sale a 23 punti in classifica, restano fermi a quota 13 gli ospiti.
Calciatoripiù: Argeri, Kapllani, Gonzalez (Romaiano).
Colline Pisane-Atletico Cascina 1-2
RETI: Andreini, Tomarchio, Santoro
Torna alla vittoria l'Atletico Cascina espugnando per 1-2 il campo delle Colline Pisane: è stata davvero una splendida gara, ben giocata da ambo le parti e combattuta su ritmi elevati. Il match comincia subito fortissimo, al 3' grande azione degli ospiti: Mennillo di tacco smarca Bigongiali che crossa dalla fascia verso Tomarchio che per pochissimo non impatta il pallone. Al 5' cascinesi in vantaggio sugli sviluppi di un corner: batte Finelli in direzione di Santoro che al volo di sinistro insacca nell'angolino. A questo punto ecco la risposta dei locali che non rinunciano mai ad attaccare: al 10' Mauri si gira in area e colpisce il palo da posizione defilata, al 22' si fa vedere Ugolini che con un gran tiro prende la traversa. Tra il 18' e il 20' triplo squillo dell'Atletico: prima Finelli spedisce fuori su sponda di Bigongiali, poi lo stesso Bigongiali costringe Varotto a respingere con i pugni in ben due circostanze. L'Atletico ci prova anche da corner con un colpo di testa di Mennillo sul secondo palo che esce di poco alto. Al 29' arriva il raddoppio: Tomarchio è rapido a recuperare palla da una corta respinta del portiere su tiro di Finelli e deposita in fondo al sacco. Nella ripresa l'Atletico mantiene maggiormente il possesso, nonostante che le Colline continuino a lottare su ogni pallone, anche se si rendono meno pericolose rispetto alla prima frazione: viene fuori una gara intensa e maschia che però non esce mai dai binari della correttezza. Al 5' punizione di Dolfi dai venticinque metri che colpisce in pieno la traversa, al 10' tiro di Sciarrone in area che scheggia il palo, al 12' tentativo di Mennillo da posizione defilata respinto con i piedi dal portiere. Al 18' invece sussulto dei locali che accorciano le distanze: il subentrato Andreini si incarica di battere una punizione dalla lunga distanza e con una bella traiettoria scavalca il portiere. Al 29' calcio piazzato pericoloso di Dolfi che il portiere respinge in tuffo, poi le Colline ci provano in contropiede con Mauri e Falchi che peccano di lucidità al momento dell'ultimo passaggio. Al 33' chance per l'Atletico: cross di Finelli per Simoncini che mette di poco fuori. Nel finale ultimo assalto delle Colline che producono una buona opportunità: Andreini calcia su punizione, il portiere respinge, ma Mauri non riesce a calciare da posizione invitante. Alla fine l'Atletico strappa tre punti importanti per tornare a scalare la classifica, anche le Colline però escono a testa alta: complimenti a tutti i giocatori in campo.