Campionando.it

Allievi B GIR.A - Giornata n. 2

Fornacette Casarosa-Romaiano 6-0

RETI: Lombardi, Lombardi, Menichini, Aiello, Pucci, Lombardi
Un Fornacette a trazione anteriore ha la meglio sull'arcigno Romaiano centrando tre punti preziosi per continuare a lottare per il primo posto. La gara nella prima parte è spigolosa in quanto sia il vento che la organizzata formazione bianco-celeste contrastano la ragnatela di passaggi della squadra di casa. Al 25' tuttavia, dopo una triangolazione tra Menichini e Riccio, quest'ultimo mette in mezzo per Lombardi che firma l'1-0. Il Fornacette si scuote e al 37' nasce il 2-0 da un palleggio basso della difesa che serve Pucci all'interno, il quale indirizza nel corridoio per Aiello che, a tu per tu, vede respingersi il tiro da un intervento da campione del portiere Petrocco, ma sulla ribattuta insacca agevolmente. Nella ripresa il 3-0 arriva su una pennellata di Pucci che Menichini mette di testa in rete, successivamente lo stesso Menichini serve l'assist a Lombardi per il 4-0. I padroni di casa giocano bene e si divertono: Pucci si invola verso la porta, mette a sedere il portiere e sigla il 5-0. Infine Ulivi scende a sinistra, dialoga con Pucci, si accentra e cerca in ampiezza Lombardi che con un gran tiro secca il portiere ospite timbrando la tripletta personale.

Peccioli Calcio-Citta Di Montopoli 5-0

RETI: Ferrante, Chabki, Di Vita, Caroti, Fatmi
Dopo tante sofferenze e tante partite sfortunate, finalmente il Peccioli può sorridere battendo per 5-0 il fanalino di coda Montopoli: un successo importante e liberatorio che è sicuramente di buon auspicio per il prosieguo della stagione. Sponda Montopoli invece sono ancora tanti i problemi di formazione, acuiti da due infortuni nel primo tempo che hanno costretto mister Bellacci a operare due cambi. I ragazzi di Bandini cominciano con determinazione e vanno in vantaggio con Caroti che sfrutta un lancio in profondità e supera l'uscita del portiere. Molto bello soprattutto il 2-0 di Di Vita che raccoglie un pallone che rimbalza al limite dell'area e da posizione defilata calcia al volo trafiggendo il portiere. Dopo una rete annullata a Caroti per fuorigioco e un incrocio colpito da Crecchi con un bel tiro, si va al riposo con il Peccioli saldamente in vantaggio. Nella ripresa i padroni di casa non si accontentano e continuano a spingere, realizzando il 3-0 con un colpo di testa di Ferrante che si riscatta bene di un gol fallito in precedenza di fronte al portiere. A questo punto nelle file dei locali entrano in campo tutti i giocatori dalla panchina, i quali dimostrano subito voglia di mettersi in mostra: non a caso il poker lo cala Chabki che finalizza uno schema da corner. Il punto esclamativo invece è opera di Fatmi che sfrutta un'indecisione difensiva e capitalizza un assist di Ploner. Terzo successo stagionale quindi per il Peccioli che arriva proprio dopo una grande prestazione nel recupero infrasettimanale perso con un dignitoso 2-0 contro il Forcoli, quando la squadra di Bandini è riuscita a tenere testa, pur giocando in dieci, a una delle compagini più forti del campionato, gettando le basi per il trionfo odierno.
Calciatoripiù
: da elogiare il collettivo pecciolese che si mette alle spalle un periodo buio ottenendo una vittoria meritata che deve però essere un punto di partenza.

Il Romito-Oltrera 0-3

RETI: Russo, Mullaliu, Cresta
L'Oltrera si mantiene in testa alla classifica passando per 0-3 sul campo del Romito. Inizio di gara non semplice per gli ospiti che devono fare i conti con una compagine rivale ben schierata in campo e pronta a lottare su ogni pallone. Al 19' però bello scambio tra Messerini e Russo con quest'ultimo che calcia forte sotto la traversa portando in vantaggio l'Oltrera. Passano 2' e arriva il raddoppio con Mullaliu che di testa trafigge Nocelli. La compagine allenata da Bottai continua a pressare, scontrandosi però sull'arcigna resistenza dei padroni di casa che provano anche a ripartire in contropiede. Allo scadere tuttavia la capolista fa valere ancora una volta le sue qualità: mischia al limite dell'area, scarico per Cresta che con un gran pallonetto scavalca il portiere. Si va quindi al riposo con l'Oltrera saldamente in vantaggio nonostante l'opposizione grintosa del Romito. Nella ripresa la gara diventa più equilibrata, i padroni di casa lottano a centrocampo cercando di realizzare quantomeno il punto della bandiera. Dopo qualche minuto inizia la girandola di cambi e l'Oltrera protegge il rassicurante vantaggio mantenendo inviolata la propria porta. Finisce quindi 0-3 una sfida piacevole e corretta che ha evidenziato la superiorità dell'Oltrera, ma che ha anche dimostrato come il Romito meriti ben più dei 9 punti finora totalizzati.
Calciatoripiù: collettivo dell'Oltrera.

Atletico Cascina-Forcoli Valdera 0-1

RETI: Favarin
Santa Maria A Monte-Colline Pisane 3-2

RETI: Barsotti, Fazzina, Barsotti, Ugolini, Ugolini
Grande vittoria per il Santa Maria a Monte che sconfigge per 3-2 le Colline Pisane al termine di una sfida emozionante. La gara inizia con gli ospiti che passano al 5' grazie al rigore realizzato da Ugolini. Il Santa Maria a Monte riesce a pareggiare poco più tardi con Barsotti, anche se la posizione sembrava a tutti di netto fuorigioco al momento del passaggio. Il gol preso lascia frastornati gli ospiti, increduli per il mancato offside e ancora il Santa Maria a Monte segna grazie al bellissimo gol di Barsotti che si coordina alla grande e spedisce il pallone in rete con un tiro al volo di pregevole fattura. Le Colline Pisane continuano a giocare a pallone come sanno fino alla pausa senza trovare il gol del pareggio e con mister Ghelardini costretto ad effettuare l'unico cambio a disposizione per l'infortunio di Baudone al cui posto entra Bertilone. La ripresa vede i locali segnare il gol del 3-1 con Fazzina, anche questo contestato dagli ospiti che chiedevano venisse fischiato fallo per una spinta della punta avversaria nei confronti di un difensore, che è poi andato a sbattere contro il proprio portiere regalando di fatto il pallone a Fazzina, che ha appoggiato a porta vuota. Al 75' le Colline Pisane riaprono la gara con la doppietta personale di Ugolini, ma ormai manca poco e non riescono ad acciuffare il pari. Da segnalare la grande insoddisfazione degli ospiti per l'arbitraggio, ma da premiare la bella prestazione corale dei padroni di casa. Calciatorepiù: Barsotti (S. Maria a Monte); Ugolini (Colline Pisane).

Cuoiopelli-San Miniato Basso 0-1

RETI: Macelloni
Il San Miniato espugna di misura il campo della Cuoiopelli e si conferma una volta di più tra le migliori compagini del campionato. La gara comincia subito su buoni ritmi, le due squadre lottano con grinta ma sempre con correttezza. Al 10' occasione per gli ospiti: Pallassini riceve al limite, sfugge al difensore e punta la porta, ma Bartoli in uscita riesce a deviare il tiro. Poi si vede la reazione dei padroni di casa che pressano alto e conquistano molti palloni a centrocampo, arrivando al tiro due volte, ma trovando la pronta risposta di Gelli. Nella ripresa prosegue il bello spettacolo offerto dalle due rivali che non si risparmiano mai sul piano dell'agonismo, pur senza creare grandi occasioni. Al 65' però ecco un episodio clou che potrebbe favorire i padroni di casa: azione prolungata sulla destra, palla in area dove Nacci entra in contrasto con un attaccante locale e l'arbitro assegna il penalty alla Cuoiopelli. Molte proteste da parte del San Miniato, fortuna che l'ottimo Gelli intuisca il tentativo dal dischetto di Pro salvando la propria porta. Scampato il pericolo, si accende una scintilla negli ospiti che a 7' dalla fine realizzano lo 0-1: su un lancio lungo che sembra preda di un difensore locale, L. Fogli si avventa sulla sfera, la ruba, punta la porta e calcia, il bravo Bartoli respinge bene, ma a centro area è appostato Macelloni che ribadisce in fondo al sacco. La Cuoiopelli reagisce con veemenza attaccando sino al triplice fischio, ma la retroguardia sanminiatese difende bene il prezioso vantaggio. Calciatorepiù: Gelli (San Miniato).