Colline Pisane-Fornacette Casarosa 1-4
RETI: Baudone, Watterson, Pucci, Watterson, Menichini
Dopo il passo falso dello scorso turno, il Fornacette stavolta non tradisce e si impone per 1-4 sul campo delle Colline Pisane: i ragazzi di mister Balluchi sono stati bravi a non sottovalutare l'impegno e hanno vinto con merito restando a un solo punto dalla vetta occupata dall'Oltrera. La partita è condizionata dal forte vento, ma le due compagini offrono comunque buoni spunti tecnici. La squadra rossoblu mostra subito i muscoli esercitando un notevole pressing e riesce a piegare la coriacea resistenza degli avversari intorno al 25': un'azione corale libera Watterson che con un gran destro batte Varotto. Al 29' arriva il raddoppio fornacettese: Agostini si inserisce rapidamente da dietro, scambia la palla con un compagno ed effettua un cross per l'accorrente Pucci che non sbaglia. Nel finale di tempo la partita perde un po' di ritmo, si vedono tanti lanci lunghi che però non portano a nulla di concreto e così si passa alla ripresa. Al 42' gli ospiti calano il tris ancora con Watterson che riceve un filtrante di Lombardi e scarica in fondo al sacco, stavolta però le Colline Pisane reagiscono subito accorciando per merito di Baudone che approfitta di uno svarione difensivo e insacca su assist di Mauri. Al 59' però il Fornacette ristabilisce le distanze fissando il punteggio sull'1-4 definitivo grazie a Menichini che finalizza col sinistro una buona manovra corale. Negli ultimi 20' di gara i padroni di casa ci provano con Ugolini, ma non riescono a diminuire il passivo. Successo meritato per il Fornacette che continua a battagliare per il titolo, tuttavia le Colline Pisane non hanno affatto sfigurato, peccato solo per qualche indecisione difensiva.
Calciatoripiù: C. Cecere, Senesi, Civetta (Colline Pisane).
Forcoli Valdera-Santa Maria A Monte 4-0
RETI: Banducci, Vivolo, Casati, Casati
Il Forcoli Valdera non molla la sua rincorsa verso la vetta della classifica e continua il suo grande campionato battendo per 4-0 il Santa Maria a Monte. La gara si mette subito bene per i padroni di casa: sgroppata sulla sinistra di Manetti che mette in mezzo un traversone invitante per Banducci che arriva puntualmente sul pallone realizzando l'1-0. I forcolesi spingono ancora e raddoppiano con Casati che parte in azione personale e insacca con un bel destro, poco prima dell'intervallo la gara è virtualmente chiusa: il solito Casati prende la mira e cala il tris con un micidiale sinistro angolato. Nella ripresa i padroni di casa amministrano saggiamente il rassicurante vantaggio, ma bisogna dare il merito agli ospiti di non disunirsi e di provare qualche sortita offensiva per siglare almeno il punto della bandiera: il Santa Maria a Monte costruisce anche una grande chance, ma il bravo portiere Cammilli mantiene inviolata la propria porta. Il Forcoli per il resto è molto attento in fase difensiva e infine fissa il punteggio sul 4-0 con Vivolo che trasforma un calcio di rigore procurato da Simoncini.
San Miniato Basso-Galleno 5-1
RETI: Fogli L., Palassini, Autorete, Benericetti, Billeri, Catastini
Continua l'ottimo campionato del San Miniato che batte per 5-1 il Galleno e sale a quota 24 punti in classifica. La gara si mette subito bene per i locali che vanno in vantaggio con Benericetti, il quale segna direttamente da calcio d'angolo. Anche il raddoppio scaturisce da un calcio da fermo, stavolta da posizione laterale sulla destra: la palla spiove sul secondo palo dove il centrale difensivo Billeri incorna alle spalle del portiere. Il San Miniato gioca bene a livello collettivo e trova il 3-0 con un'ottima manovra sulla sinistra: guizzo finale di Badalassi che scappa al difensore e pennella un cross a centro area per L. Fogli che di testa non sbaglia. Seguono altre due chance per Nacci che ci prova sia di testa che di piede, ma il portiere Sasha si supera e gli nega la gioia del gol. Nella ripresa però il copione non cambia, il San Miniato continua a spingere e a pressare: su un lancio in profondità, E. Fogli pressa il difensore, il quale sbaglia il passaggio all'indietro infilando la sfera nella propria porta. Il 5-0 sanminiatese è opera di Pallassini che scatta in velocità su un lancio lungo, supera il rivale ed elude l'uscita del portiere con un bel tocco sotto. Nel finale c'è gloria anche per il Galleno che comunque non ha mai smesso di lottare: Catastini si incarica di battere una punizione e insacca con precisione sotto la traversa. Finisce così 5-1 in favore del San Miniato una partita piacevole e divertente, meritatamente vinta dai padroni di casa nonostante l'opposizione orgogliosa degli ospiti.
Romaiano-Peccioli Calcio 4-0
RETI: Hamza, Vitali, Bachi, Bindi
Il Romaiano batte per 4-0 un Peccioli pasticcione e sale a quota 20 punti in classifica. Buona prova dei padroni di casa che sono stati spietati nel capitalizzare le occasioni create, favoriti però da una fase difensiva avversaria troppo approssimativa in alcuni frangenti. L'approccio del Peccioli alla partita è alquanto rivedibile e così i locali ne approfittano portandosi sul 2-0 nel giro di 10' prima con Hamza e poi con Vitali: in entrambe le circostanze però pesano le distrazioni del pacchetto arretrato pecciolese. Dopodiché la sfida diventa equilibrata, anche se si vedono poche occasioni da gol: gli ospiti provano a imbastire la reazione, costruiscono qualche azione pericolosa, ma non riescono a impensierire seriamente Petrocco. Nella ripresa il match scorre via tranquillamente senza particolare sussulti, inutili i generosi tentativi degli ospiti di riaccendere la speranza. E così a 10' dalla fine arriva il 3-0 di Bachi su punizione, mentre nel recupero Bindi cala il poker di testa mettendo il punto esclamativo sul meritato trionfo del Romaiano, quest'oggi veramente cinico e concentrato. Per il Peccioli una sconfitta amara, frutto di un avvio poco determinato che ha portato a commettere errori individuali: mister Bandini si augura una pronta reazione dei suoi ragazzi che nel prossimo weekend dovranno assolutamente sfoderare una prestazione orgogliosa contro il Montopoli.
Oltrera-Cuoiopelli 5-0
RETI: Lici, Mattii, Donnarumma, Santini, Vitillo
L'Oltrera non sbaglia l'appuntamento casalingo contro la Cuoiopelli e cala una secca cinquina che gli permette di mantenere la testa della classifica. La compagine di mister Bottai parte subito forte alzando il pressing, ma la Cuoiopelli si difende con ordine mostrando anche un buon giro palla. A un certo punto però gli ospiti sbagliano un disimpegno difensivo innescando la ripartenza avversaria: palla in area dall'esterno per S. Santini che stoppa e insacca nell'angolino. L'Oltrera prende fiducia e sferra il raddoppio con Vitillo che dalla sinistra lascia partire un potente tiro sul primo palo che sorprende il portiere, dopodiché arriva il 3-0 di Donnarumma che si infila in mezzo a due difensori e di piatto la infila nell'angolino. Nella ripresa le due compagini si allungano e viene fuori una gara più combattuta, anche se il ritmo diventa più blando. La Cuoiopelli costruisce una grande chance che però viene neutralizzata da un super intervento di Poltronieri e così è sempre il Fornacette a segnare con Lici in ripartenza: l'attaccante è bravo a insaccare da sinistra verso destra calciando in diagonale. Al 60' si concretizza il 5-0 definitivo sugli sviluppi di una punizione: la palla arriva dalle parti del classe 2007 Mattii che spara in fondo al sacco con un tiro a incrociare.
Citta Di Montopoli-Il Romito 0-3
RETI: Montagnani, Banushaj, Puccini
Torna al successo il Romito nello scontro di bassa classifica sul campo della Cuoiopelli: tre punti importanti sia per il morale che per la classifica dei ragazzi allenati da mister Mazzaccherini. La gara si incanala subito sui binari giusti per gli ospiti che al 2' vanno in vantaggio: passaggio filtrante per vie centrali verso Montagnani che arriva di fronte al portiere e insacca sul primo palo. Al 34' il Montopoli rimane in dieci per un intervento pericoloso con la gamba alta e così il Romito ne approfitta subito raddoppiando al 37' sugli sviluppi di un corner con Banushaj che anticipa il portiere dopo un tiro ribattuto. Nella ripresa gli ospiti amministrano il gioco forti del doppio vantaggio e dell'uomo in più, al 61' ecco lo 0-3: Puccini intercetta un passaggio all'indietro di un difensore e in scivolata insacca in rete. Poco dopo il Montopoli rimane addirittura in nove e così la gara scorre via fino al triplice fischio senza particolari sussulti: grande festa per il Romito che sale a quota 9 punti.
Calciatoripiù: Montagnani, Gadeschi (Il Romito).