San Miniato Basso-Oltrera 0-2
RETI: Lici, Lici
Trionfo importantissimo per l'Oltrera che si impone per 0-2 nella delicata sfida sul campo del San Miniato: tre punti essenziali per i ragazzi di mister Bottai che restano a sole due lunghezze dalla capolista Fornacette. La gara va in scena tra due compagini che hanno qualche assenza importante nel proprio organico, il gioco ristagna a centrocampo e così viene fuori un primo tempo un pizzico confusionario: l'Oltrera prova a mantenere il pallone e ad affondare coralmente, sbattendo però contro una retroguardia rivale ottimamente disposta sul rettangolo verde. Non si vedono dunque grandi occasioni da gol: gli attaccanti pontederesi ci provano calciando qualche corner oppure con tiri dalla distanza trovando la pronta risposta del sempre attento Gelli, nel frattempo il San Miniato cerca di attaccare in contropiede senza creare particolari pericoli. Si va al riposo sullo 0-0 e la sensazione è che l'Oltrera debba fare molto di più per riuscire ad avere la meglio su un avversario così ordinato e grintoso. Mister Bottai quindi opta per due cambi, alza il baricentro della squadra e, soprattutto, getta nella mischia Lici che si rivelerà il mattatore del match. Al 50' il terzino sinistro Freschi effettua un buon traversone per Donnarumma che appoggia per Lici, il quale insacca prontamente in rete lo 0-1. A questo punto la situazione diventa più semplice da gestire per l'Oltrera che al 62' concede il bis: stavolta Freschi prende palla sulla destra, rientra in area e viene sgambettato. Per l'arbitro è calcio di rigore e dal dischetto il solito Lici non sbaglia: 0-2, doppietta e partita chiusa. Negli ultimi minuti reazione d'orgoglio dei padroni di casa che sfiorano la rete su punizione, ma Poltronieri si supera salvando la propria porta ed evitando ai suoi un finale in sofferenza. Altri tre punti in saccoccia per l'Oltrera che mantiene intatte le sue speranze di gloria, un plauso comunque ai locali che hanno retto bene nonostante le difficoltà numeriche.
Il Romito-Colline Pisane 1-1
RETI: Niccolini, Ugolini
Pareggio tutto sommato giusto quello andato in scena tra il Romito e le Colline Pisane: al termine di una sfida piacevole, le due compagini si dividono la posta in palio nella gara che segnava il ritorno in campo dopo la sosta forzata causata dal Covid. Primi 20' giocati meglio dai locali, che iniziano con un piglio più offensivo creando un paio di potenziali pericoli alla porta avversaria. Nella seconda parte della prima frazione si svegliano anche gli ospiti, che prima si fanno minacciosi con un paio di conclusioni da fuori e sul finire di tempo si conquistano il calcio di rigore grazie a une bella azione personale di Mauri: dal dischetto parte Ugolini che sblocca la partita in favore delle Colline Pisane. La ripresa inizia ancora con Mauri protagonista, bravo a duettare con Andreini e Ugolini e a scaricare un bel tiro respinto però con sicurezza dal portiere del Romito, molto attento e ben posizionato nell'occasione. Dopo aver rischiato di subire la seconda rete, i padroni di casa riprendono a farsi vedere nella metà campo avversaria e intorno al 58' agguantano il pari con un cross dalla trequarti sul quale Niccolini anticipa tutti e insacca in rete. La partita scorre via senza ulteriori sussurri se non due occasioni capitate agli ospiti con Ugolini e Mauri che però non trovano la via della rete. Finisce così 1-1 una partita equilibrata e combattuta che nessuna delle due squadre avrebbe meritato di perdere.
Calciatoripiù: Gadeschi, Niccoli (Il Romito);
Mauri, Senesi (Colline Pisane).
Fornacette Casarosa-Atletico Cascina 2-0
RETI: Cela, Erba
La ripartenza del campionato Allievi B girone A proponeva subito un big match di quelli che possono valere un'intera stagione: al Masoni di Fornacette i padroni di casa la spuntano nel finale per 2-0 sull'Atletico Cascina ottenendo tre punti fondamentali per rimanere in testa alla classifica. La posta in palio è alta e le due squadre dimostrano di meritare le posizioni più nobili adottando un assetto tattico impeccabile: entrambe sono concentrate e si affrontano con aggressività, ma senza mai rinunciare a giocare palla a terra. Il Fornacette crea scompiglio con la velocità di Pucci e Riccomi ed è proprio quest'ultimo a rendersi pericoloso attaccando la profondità e sparando fuori di poco a tu per tu col portiere. L'Atletico risponde al 10' con Finelli che su punizione calcia alto, poi i locali ci provano con i tiri dalla distanza di Pucci e di Aiello: in particolare in una circostanza è bravissimo Germani a deviare in corner. Al 30' squillo dei cascinesi su angolo con Polito che calcia da buona posizione trovando la ribattuta di un difensore. Si va al riposo sullo 0-0: Atletico che mantiene maggiormente il possesso palla, ma Fornacette più pericoloso grazie alle sue improvvise sfuriate offensive. Nella ripresa però il Fornacette vive una flessione tra il 50' e il 65' e così l'Atletico Cascina tenta subito di approfittarne costruendo una clamorosa opportunità: Dolfi entra in area, tiro rimpallato, la sfera giunge sui piedi di Simoncini che scavalca il portiere con un bella traiettoria che però colpisce il palo interno. La seconda buona chance per gli ospiti vede protagonista Dolfi che però spedisce alto da buona posizione. Superato lo spavento, il Fornacette si riorganizza e mister Balluchi corregge il suo undici iniziale: saranno proprio i cambi a determinare il risultato finale. Il subentrato Menichini sposta gli equilibri che si erano venuti a creare, prima scagliando un missile che sorvola di poco la traversa e poi, al 74', offrendo l'assist per l'inserimento di un altro neo-entrato come Erba che brucia il diretto avversario e scarica una botta a fil di palo che trafigge Germani. Passano appena 4' e il Fornacette chiude i conti sfruttando un corner: batte il solito Menichini e Cela, anche lui subentrato, di testa scaraventa in rete il 2-0 dopo che il portiere aveva deviato sulla traversa. Successo prezioso per il Fornacette che stacca proprio l'Atletico Cascina di ben cinque lunghezze in classifica, senza dubbio però meritano un applauso tutti i giocatori in campo per essersi affrontati con la massima correttezza dando vita a un duello intenso e piacevole. Mister Balluchi a fine gara: Siamo contenti per il risultato, ma ancor di più perché siamo finalmente tornati a fare ciò che più ci piace: giocare a calcio. La più grande vittoria è la ripresa del campionato .
Calciatoripiù: Simoncini, Dolfi (Atl. Cascina).
Cuoiopelli-Romaiano 1-4
RETI: Volterrani, Vitali, Livi, Vitali, Vitali
Colpo esterno del Romaiano che sconfigge per 1-4 la Cuoiopelli portandosi a quota 16 punti in classifica e superando in tal modo proprio la squadra di Melai che resta ferma a 15. Partita ben giocata da entrambe le squadre, poiché anche la Cuoiopelli, a dispetto del passivo, ha mostrato buone trame di gioco, ma ha pagato a caro prezzo alcune distrazioni individuali che hanno inciso sul risultato finale. Grande prestazione corale invece per il Romaiano che è stato molto più spietato e preciso in area di rigore. Mattatore del match è stato Vitali, autore di tre reti da vero bomber, di Livi l'altra marcatura per gli ospiti. Volterrani ha siglato l'unico gol della Cuoiopelli rendendo meno amara la sconfitta per i locali.
Calciatorepiù: Vitali: segna una tripletta indimenticabile (Romaiano).
Galleno-Citta Di Montopoli 3-0
RETI: Fabbrica, Scatolini, Boldrini
Successo casalingo da parte del Galleno che supera per 3-0 il fanalino di coda Montopoli e si porta a quota 8 punti in classifica. Partita giocata bene dai padroni di casa che hanno messo in campo tanta determinazione per conquistare la seconda vittoria stagionale e che hanno avuto la meglio sui rivali grazie alle reti di Scatolini, Fabbrica e Boldrini. Questi importanti tre punti permettono alla squadra allenata da mister Martinelli di partire con il piede giusto dopo la lunga sosta.
Peccioli Calcio-Forcoli Valdera 0-2
RETI: Manetti, Pini