Calci-Ponsacco 8-0
CALCI: Musaj, Pinori, Cini, Lazzerini, D Antonio, Crovetti, Marianini, Di Beo, Perrone, Gioli, Biancone. A disp.: Guga, Carolini, Lumare, Turchi, Mogavero, Scarpellini, Pierini, . All.: Pistoia Michele
RETI: Biancone, Perrone, Mogavero, Mogavero, Perrone, Di Beo, Perrone, Gioli
Il Calci, grazie a una gagliarda prestazione collettiva, batte con un rotondo 8-0 il Ponsacco di mister Simonti, e si porta da solo in testa alla classifica approfittando alla grande del turno di sosta del Santa Maria a Monte. Passano solo 3' quando Crovetti lancia in contropiede Perrone che scappa sulla sinistra e mette in rete l'1-0 per i suoi. Il Ponsacco cerca di reagire, ma senza impensierire eccessivamente Musaj. Al 12' Perrone conferma l'ottima giornata di forma e con un bel diagonale firma il raddoppio per il Calci. Al 18' angolo per i padroni di casa: la palla finisce a Gioli che non si fa pregare e ribadisce alle spalle di Canigiani il 3-0. I rossoblù hanno una reazione di orgoglio e al 25' cercano di accorciare le distanze, ma sono imprecisi al momento della conclusione. Il Calci continua a macinare gioco e a creare occasioni da gol. Al 32' ci prova Mairinai su punizione, ma è bravo Canigiani a salvare, al 40' sempre Crovetti lancia Perrone che si invola sulla destra e dal fondo mette un assist per Biancone che appoggia in rete la quarta rete calcesana. Nella ripresa la squadra della Valdera cerca di reagire per riaccendere quantomeno la speranza, ma il campo pesante e l'aggressività dei ragazzi di Pistoia sono un ostacolo insormontabile. Al 20' Carolini innesca Perrone che sigla la sua tripletta personale, al 27' assist di Marinai per Di Beo che in mezza rovesciata colpisce la parte bassa della traversa, ma la sfera entra comunque in rete per il 6-0. Nel finale di gara è Mogavero a rendersi protagonista con le ultime due reti per il Calci prima ribadendo in rete una respinta del portiere ospite e poi con una bella punizione. Ancora un'eccellente prestazione per il Calci che batte con un risultato perentorio un ottimo rivale come il Ponsacco.
Calciatoripiù: Perrone, Crovetti, Mogavero (Calci);
Ercoli, Hysa (Ponsacco).
Rotonda vittoria del Calci, squadra solida in tutti i reparti, sul Ponsacco che a tratti ha fatto vedere belle giocate senza riuscire a concretizzarle. Attaccanti del Calci in ottima forma, ma tutta la squadra ha girato a dovere nonostante il campo pesante e la copiosa pioggia. MP
Commento di : PINORI
Cuoiopelli-Casciana Termelari -
PERDITA DELLA GARA:
GARA CUOIOPELLI - CALCIO CASCIANA TERMELARI
Il G.S. visti i fatti accaduti, a seguito di rissa che coinvolgeva tutti i giocatori, decide di infliggere la sconfitta ad entrambe le
società con il punteggio di 0-3.
Commento di : ciro
Romaiano-Volterrana 4-1
RETI: Bulku, Campani, Mernissi, Campani, Spinelli
Vittoria casalinga del Romaiano che sconfigge 4-1 una Volterrana che ha disputato una partita di cuore e sacrifico ben più grande di quanto possa far intendere il risultato finale. La squadra di mister Calastri ha giocato in dieci uomini per oltre un tempo rendendo comunque difficile la vita ai padroni di casa. Primi 45' con gli ospiti che perdono per infortunio il bomber Perazzolo e restano in dieci uomini a causa della mancanza di cambi in panchina. Ciononostante la Volterrana chiude la prima frazione avanti per 0-1 grazie alla rete di Spinelli. Il Romaiano non è stato guardare, anzi, ha colpito due traverse e un palo, ma fino ala ripresa la squadra di Londi non è riuscita a venire a capo di un match che diventava più complicato con il passare dei minuti. La svolta per i padroni di casa è arrivata quindi al 60' quando Mernissi su corner ha ristabilito la parità. Il gol incassato ha tagliato le gambe alla resistenza ospite che aveva retto stoicamente fino a quel momento. Passano soltanto sessanta secondi infatti e Bulku trova la rete del 2-1 per il Romaiano, che poi chiude la partita con la doppietta di Campani, abile prima a trovare la zampata in area sugli sviluppi di una mischia e poi a sferrare una fantastica conclusione da fuori area che fissa il risultato sul 4-1. Locali che salgono così a 19 punti in classifica mentre gli ospiti restano fermi a quota 5, ma che oggi hanno offerto una prova di carattere e tenacia nonostante la sconfitta finale, mettendo in difficoltà gli avversari pur con l'uomo in meno. Per il Romaiano successo importante nel quale non si può non menzionare la prova di Nazzi (oltre al solito Calvetti), capace di tenere la difesa praticamente da solo mentre il resto ella squadra era tutto riversato nella metà campo della Volterrana e fermando vari contropiedi potenzialmente pericolosi.
Calciatoripiù: Nazzi, Calvetti (Romaiano);
Spinelli (Volterrana).
San Miniato Basso-Stella Azzurra 6-0
RETI: Rricku, Nalli, Lelli, Nalli, Fossetti, Rricku
Sei gol e sesta vittoria stagionale per il San Miniato che disputa un'ottima partita collettiva e batte per 6-0 la Stella Azzurra. Nella prima frazione i padroni di casa amministrano il gioco, attaccando sugli esterni con le iniziative di Sani, Crecchi e Rricku, ma restando anche molto attenti a non concedere nulla agli attaccanti rivali. Al 15' il punteggio si sblocca quando Rricku subisce fallo conquistando una punizione: Fossetti calcia dal limite e batte il portiere. I locali spingono, sprecano due buone chance con Nalli e Rricku e poi al 22', sugli sviluppi di un corner, Rricku di testa fa 2-0. Al 35' fallo in area subito da Rricku e Lelli dal dischetto cala il tris che chiude virtualmente i conti. Prima dell'intervallo Fossetti e Nalli scaldano i guantoni di Minutella, ma il 4-0 arriva nella ripresa con un tap-in di Nalli su respinta del portiere. Il San Miniato non è ancora sazio e serve la cinquina con Nalli che firma la sua doppietta con un tiro in area, infine secondo sigillo di giornata anche per Rricku che capitalizza un traversone di Nacci. Nel finale provano ad arrotondare il punteggio i neo-entrati Nacci e Vanni, ma sarebbe stata una punizione troppo severa per la generosa Stella Azzurra. Prosegue quindi la marcia del San Miniato che si sta rivelando un vera e propria macchina da gol.
Calciatorepiù: Rricku (San Miniato).
Il Romito-San Frediano 2-2
RETI: Dervishi, Vallini, Sinani, Vulcano
Finisce con un divertente 2-2 la sfida tra il Romito e il San Frediano: il punto permette ad entrambe le compagini di smuovere la classifica. La partita inizia con un calcio d'angolo per gli ospiti: palla ad uscire fuori area dove Filippi calcia e colpisce la traversa, la sfera scende e Vulcano di testa segna lo 0-1. Dopo 5' calcio d angolo per il Romito: cross per Dervishi che al volo timbra l'1-1. Poi occasione per il San Frediano: palla di Filippi per Ocharan che dribbla un avversario e con il sinistro calcia, ma il portiere con un grande intervento devia in angolo. Successivamente prende il pallino del gioco il Romito, ma le conclusioni da fuori area finiscono abbondantemente alte, dopodiché un cross di un giocatore locale diventa pericoloso, ma Luschi è attento e para. Il San Frediano risponde in due circostanze con Ocharan che però viene sempre ben recuperato dai difensori rivali. Il secondo tempo riparte con il San Frediano in avanti, ma alla prima occasione il Romito realizza il 2-1: palla in profondità per Vallini che, partendo sul filo del fuorigioco, si trova davanti a Orlandini e con un diagonale lo batte. Proteste degli ospiti che chiedevano l'offside. Il San Frediano però non si arrende e, da un calcio d'angolo battuto da Ocharan, Sinani stacca sopra a tutti e con un colpo di testa segna il pareggio. I ragazzi di Orlandini continuiamo a creare, prima con un tiro-cross di Ocharan sul quale Ciacchini non arriva per poco e poi lo stesso numero sei da calcio di punizione colpisce la traversa e nessuno riesce a ribattere a rete. Il Romito ci prova con qualche contropiede e con qualche cross in area senza impensierire Orlandini, poi anche con un tiro da fuori ben bloccato da Orlandini. Dopodiché una grande azione tra Filippi e Calloni vede il primo con un tiro al volo calciare sulle mani del portiere. Nelle battute finali una punizione defilata di Ocharan messa in mezzo vede Filippi colpire di testa e il portiere Cepa para. Nel tempo di recupero, palla in profondità per il Romito con un giocatore che da due passi spara alto. Alla fine il risultato è giusto per quello che si è visto in campo, complimenti a entrambe le compagini.
Calciatoripiù: Dervishi, A. Ferraro (Il Romito);
Vulcano, Filippi, Sinani (San Frediano).
Peccioli Calcio-San Prospero Navacchio 2-1
RETI: Murgioni, Autorete, Fabbrini M.
Torna a gioire il Peccioli che conquista la seconda vittoria stagionale battendo per 2-1 il sempre ostico San Prospero. Pronti via, i padroni di casa passano in vantaggio con una stoccata vincente di Murgioni, a dimostrazione di come i pecciolesi siano scesi in campo estremamente determinati nel voler tornare al successo. Poi però si assiste alla buona reazione degli ospiti che ci provano in più circostanze e centrano l'1-1 grazie a un calcio di rigore trasformato allo scadere da Fabbrini. Nella ripresa la partita non è molto spettacolare e vede le due compagini darsi battaglia soprattutto a centrocampo. Di spazi per affondare in area ce ne sono pochi e così il 2-1 del Peccioli si concretizza sugli sviluppi di un calcio d'angolo: in area si accende una mischia e un giocatore ospite devia la sfera nella propria porta. La reazione del San Prospero è sterile, nulla che impensierisca seriamente la difesa avversaria e così al triplice fischio il Peccioli può festeggiare un trionfo importantissimo sia per la classifica che per il morale. Il San Prospero invece fallisce l'aggancio alle posizioni più nobili della graduatoria.