Campionando.it

Allievi GIR.Pisa - A - Giornata n. 7

Romaiano-Casciana Termelari 7-0

RETI: Campani, Bulku, Bulku, Bulku, Pene, Bianco, Gjana
Successo netto per il Romaiano che sconfigge il Casciana Terme con il sorprendente risultato di 7-0. Ospiti che non sono riusciti a ripetere l'ottima prestazione di settimana scorsa contro il Calci, quest'oggi infatti hanno trovato sul loro cammino un Bulku in giornata di grazia. Il numero 9 del Romaiano è stato protagonista dell'ennesima prestazione sopra le righe realizzando tre gol e servendo anche un assist. Il primo tempo termina 4-0: Bulku prima sigla la tripletta personale e poi serve il passaggio smarcante a Campani che non sbaglia. Il Casciana Terme reclama per un fuorigioco fischiato a Moussa, che a detta degli ospiti era in posizione regolare, tutto ciò mentre il risultato era ancora sullo 0-0. Ad inizio ripresa gli ospiti hanno la palla del 4-1 prima con Baldacci e poi con Franchi che però non inquadrano la porta. Passato il doppio pericolo, torna a macinare gioco il Romaiano e prima del 90' si aggiungono alla lista dei marcatori della squadra guidata da Londi anche Gjana, Bianco e Pene che fissano il punteggio sul 7-0 finale. Gli ultimi 5' sono stati giocati sotto una fitta nebbia che non rendeva possibile la visuale da porta a porta. Ospiti che restano quindi a 7 punti in classifica e che proveranno a reagire con orgoglio già dalla prossima settimana. Per il Romaiano un successo che permette di salire a quota 13 punti, dietro la coppia di testa formata da Calci e Santa Maria a Monte. Per concludere non si può non rimarcare la prova di Bulku che, oltre i gol e l'assist, ha disputato una gara impreziosita da diverse giocate di qualità con gli avversari che faticavano a fermarlo ogni qual volta aveva il pallone tra i piedi.

Calciatoripiù:
Bulku, Bianco, Sanarelli, Calvetti
(Romaiano).



San Miniato Basso-San Frediano 6-1

RETI: Nacci, Crecchi, Crecchi, Lelli, Lelli, Nacci, Ocharan
San Miniato e San Frediano si presentavano a questa sfida con ambizioni di alta classifica e appaiate a quota 10 punti, ma il risultato finale sorride nettamente ai ragazzi di Piliero che giocano meglio e si impongono per 6-1. La partita inizia subito con un'azione degli ospiti sulla sinistra: scambio tra Ocharan e Vulcano che vede l'inserimento di Fiumicelli, il quale da dentro l'area calcia fuori. Immediata reazione del San Miniato che prima impegna Luschi con un tiro a mezza altezza da fuori area e dopo costringe Luschi a parare in due tempi. Al 5' un giocatore del San Miniato viene atterrato fuori area, l'arbitro fischia la punizione da posizione defilata: Nacci col mancino calcia a girare, Luschi tocca con la mano, ma non riesce a evitare il gol con la palla che sbatte sul palo ed entra. Subito San Frediano in avanti e un tiro di Fiumicelli viene respinto con la mano da Lelli: l'arbitro fischia il rigore e sul dischetto va Ocharan che non sbaglia calciando benissimo nell'angolino. Dopo pochi minuti, al 18', azione sulla sinistra del San Miniato, cross in area di Crecchi e la palla sbatte prima sul ginocchio e poi sulla mano di Adami. Il D.G. fischia il rigore e dagli undici metri Lelli spiazza Luschi per il 2-1. Il pallino rimane in mano del San Miniato che ci prova in altre due occasioni senza riuscire a segnare finché, sempre sulla sinistra, una bella triangolazione permette a Nacci di realizzare la doppietta con un tiro a incrociare che vale il 3-1 al 28'. Qualche azione da parte del San Frediano in area avversaria, ma niente di pericoloso, da segnalare poi le parate di Luschi sui tentativi da distanza ravvicinata di Rricku e Crecchi. Al 37' il numero nove locale Rricku recupera palla sulla sinistra, entra in area e cade nel contatto con un difensore: l'arbitro assegna un altro penalty che il solito Lelli trasforma con freddezza. Al 44' Gallo viene espulso per proteste e così gli ospiti rimangono in dieci facilitando il compito degli avversari. Il secondo tempo riparte ancora con il possesso palla della compagine locale, colpendo una traversa e rendendosi pericolosa con Crecchi, Ragone e Nacci, ci prova quindi il San Frediano con delle ripartenze di Ocharan e Giuntoli e con una punizione di Ocharan di poco a lato. Dopodiché arriva il quinto sigillo del San Miniato su corner: inzuccata di Testi, respinta di Luschi e a porta vuota segna Crecchi. Il 6-1 definitivo è opera ancora di Crecchi con un tap-in a porta vuota al termine di una bella azione tra Bartoli e Vanni, complice l'uscita incerta del fin lì irreprensibile Luschi. Risultato giusto per un San Miniato sempre in controllo e capace di mostrare sprazzi di bel gioco, dall'altra parte una buona prova di carattere del San Frediano che nella ripresa ha lottato seppur in inferiorità numerica. La squadra di Orlandini spera di superare il momento negativo con un pizzico di fortuna in più e recuperando i numerosi infortunati.

Calciatoripiù:
Ocharan, Tarantino
(San Frediano).



Ponsacco-Volterrana 4-4

RETI: Ercoli L., Scotti, Corucci, Tonarelli, Perazzolo, Perazzolo, Sanna, Perazzolo
Pareggio pirotecnico tra il Ponsacco e la Volterrana con la sfida che termina con il risultato di 4-4. Gara che si apre dopo appena 30 secondi dal fischio d'inizio con Tonarelli che segna grazie ad un preciso tiro sul secondo palo: 1-0. Pronta la reazione della Volterrana che non resta a guardare e pareggia poco più tardi con Sanna che sigla la rete dell'1-1. Ospiti che passano avanti prima della pausa con il sigillo di Perazzolo che vale l'1-2. Primo tempo che si chiude con i padroni di casa in svantaggio, ma comunque protagonisti di una buona prima metà dal punto di vista del gioco. Bene anche la squadra di mister Calastri, forte fisicamente ed abile a sfruttare i propri punti di forza. Nella ripresa il Ponsacco pareggia con Ercoli, protagonista di una grande stagione fin qui, con un tiro da fuori che trova una risposta non perfetta di Diciotti e si va quindi sul punteggio di 2-2. Le emozioni sono tutt'altro che terminate: prima torna avanti la Volterrana nuovamente con Perazzolo che batte Canigiani dagli undici metri e sigla la doppietta personale. Non dura molto però il 2-3 degli ospiti che vengono nuovamente raggiunti dalla rete di Corucci e passano addirittura in svantaggio a 10' dalla fine quando Scotti realizza il gol del 4-3 in favore dei padroni di casa. A 2' dalla fine però una palla in profondità della Volterrana pesca l'indemoniato Perazzolo che deposita in porta il gol del 4-4, risultato col quale termina la sfida. Pareggio giusto perché nessuna delle due compagini avrebbe meritato di perdere per quanto visto in campo. Il Ponsacco sale a quota 10 punti restando nelle zone alte della classifica, mentre gli ospiti col punto conquistato si portano a 5 punti consapevoli che la prestazione odierna deve servire da carica per il prosieguo della stagione. Per concludere, infine, è giusto spendere due parole su Ercoli che da inizio stagione è il leader dentro e fuori dal campo del Ponsacco e che anche oggi ha dimostrato il suo valore. Ottima pure la partita di Perazzolo per la Volterrana condita da una tripletta.

Calciatoripiù:
Ercoli
(Ponsacco); Perazzolo (Volterrana).



Cuoiopelli-San Prospero Navacchio 3-2

RETI: Scarselli M., Masha, Masha, Cozzupoli, Cozzupoli
La Cuoiopelli vince in rimonta al termine di una bellissima sfida contro il San Prospero e raggiunge a quota 9 punti in classifica i rivali di giornata. I padroni di casa sbloccano il punteggio grazie a un gran gol di Masha, ma il vantaggio non dura molto perché gli ospiti reagiscono con veemenza, iniziano a macinare gioco e capovolgono la situazione con una doppietta di pregevole fattura di Cozzupoli. Si va negli spogliatoi con il San Prospero avanti per 1-2, ma con la sensazione che la partita abbia ancora molto da raccontare. Nella ripresa, infatti, la Cuoiopelli aumenta i ritmi e approfitta di un avversario che non riesce a replicare la grande prestazione dei primi 45'. A rubare la scena è ancora una volta Masha che firma la sua doppietta dimostrandosi implacabile sotto porta, dopodiché Scarselli batte il portiere per il 3-2 che sancirà il risultato definitivo. Successivamente la situazione si complica per la Cuoiopelli che a 25' dalla fine rimane in inferiorità numerica per l'espulsione di Dieng, reo di un fallo di reazione su un avversario. Gli ospiti quindi si gettano all'assalto della porta difesa da Martinelli, infrangendosi però su una retroguardia rivale concentrata e pronta a tutto pur di difendere il vantaggio. Ed è così che l'undici di mister Bani porta via tre punti indispensabili per risalire la china, al termine di una sfida aperta che sarebbe potuta finire con qualsiasi risultato: complimenti a tutti i giocatori in campo!

Calciatoripiù:
Martinelli, Moctar, Citi
(Cuoiopelli); Puntoni (San Prospero).



Calci-Stella Azzurra 3-0

CALCI: Musaj, Manfredi, Cini, Totaro, D Antonio, Pinori, Lazzerini, Di Beo, Biancone, Gioli, Marianini. A disp.: Guga, Lumare, Perrone, Mogavero, Crovetti, Scarpellini, Pierini, . All.: Pistoia Michele
RETI: Perrone, Perrone, Marianini
Buona gara per il Calci 2016 contro la Stella azzurra: i padroni di casa, seppur senza grossi acuti, superano la compagine di Pontedera e mantengono la testa della classifica in compagnia del Santa Maria a Monte. Al 2' passano subito in vantaggio i ragazzi di Pistoia grazie a un rigore decretato per un fallo su Gioli che Marinai realizza con freddezza. Tutta la prima frazione vede il Calci assediare la porta difesa da Minutella, ma grazie alla bella prestazione di quest'ultimo e alla scarsa vena degli attaccanti bianco-celesti, si va all'intervallo con una sola di rete di scarto. Nel secondo tempo la partita non cambia copione, le due squadre attingono a forze fresche dalla panchina e dopo 10' arriva la rete del 2-0 per il Calci su un bel traversone di Turchi che la difesa ospite, sotto pressione, devia involontariamente nella propria porta. Continuano le occasioni sprecate da Biancone e compagni, ma al 25' Perrone trova il diagonale giusto e insacca la terza rete per i suoi chiudendo la gara.
Calciatoripiù
: migliori in campo per Calci D'Antonio e Manfredi, per la Stella Azzurra Minutella e Iasiello.



Il Romito-Santa Maria A Monte 1-3

RETI: Ferraro, Morrone, Morrone, Fisuigi
Continua il duello a distanza tra Santa Maria a Monte e Calci che vincono le rispettive partite e restano in vetta appaiate con 19 punti. La compagine di mister Paesano espugna per 1-3 la tana di un Romito tosto e organizzato che però, una volta incassato il primo gol, è crollato sotto i colpi degli attaccanti avversari. I primi 20' vedono gli ospiti controllare il gioco e rendersi pericolosi con le iniziative di Morrone, D'Anna e F. Belcari, ma i locali lottano e restano compatti difendendo la porta di Cepa. Poi però il Santa Maria a Monte orchestra due ottime azioni che mandano in tilt la retroguardia rivale: in due circostanze Morrone sfrutta gli assist in profondità dei compagni realizzando la doppietta che spiana la strada ai suoi. Prima dell'intervallo il match è virtualmente chiuso da Xyke che timbra lo 0-3 con cui si va al riposo. Nella ripresa i padroni di casa optano per qualche cambio e migliorano la propria manovra accorciando con il solito T. Ferraro a 5' dalla fine, bravo a insaccare sfruttando un passaggio filtrante. Nel corso del secondo tempo il Santa Maria a Monte aveva abbassato i ritmi gestendo il rassicurante vantaggio e dando spazio a molti giocatori che si trovavano in panchina: prosegue dunque il brillante cammino in campionato della compagine di Luca Paesano che si porta a quota 19 punti.

Calciatoripiù:
Merlini, T. Ferraro
(Romito); Morrone (S. Maria a Monte).