Campionando.it

Allievi GIR.Pisa - A - Giornata n. 9

Stella Azzurra-San Miniato Basso 0-9

RETI: Nacci, Rricku, Nalli, Crecchi, Vannini, Crecchi, Vannini, Nacci, Nalli
Tutto facile per il San Miniato nel testa-coda sul campo della Stella Azzurra: la compagine allenata da mister Piliero vince con un'altra goleada, ma per tornare in testa assieme al Calci dovrà conquistare i tre punti nella gara di mercoledì contro il Casciana Terme che si rigiocherà dall'inizio. Partenza a razzo degli ospiti che, pur con qualche cambio di formazione, giocano subito bene e segnano tre gol in 13': la sblocca Crecchi che riceve un lancio a scavalcare la difesa da Spagli, controlla al volo e insacca con un gran diagonale, raddoppia ancora Crecchi che infila di testa all'incrocio su cross da sinistra di S. Nacci, il tris invece è opera di Vannini che triangola con Crecchi sulla destra e batte Minutella. Il San Miniato si fa pericoloso con Rricku, Fossetti, Vannini e Spagli, ma fino all'intervallo i locali resistono e non subiscono altri gol. Nella ripresa però il San Miniato, una volta effettuata la girandola di cambi, trova lo 0-4 con Vannini che finalizza con un tiro rasoterra un'azione tra Rricku e S. Nacci, poi arriva lo 0-5 di Rricku che, dopo aver colpito una traversa, rientra dalla sinistra e insacca di potenza sul secondo palo. Successivamente ruba la scena il neo-entrato Nalli che realizza una doppietta: prima capitalizzando uno scambio con Vanni e poi insaccando a rimorchio su una percussione a destra di Fossetti. Dopo i tentativi a vuoto di Bortolotti, Nalli e S. Nacci, il San Miniato fa 0-8 con S. Nacci che combina con Vanni e segna di destro a giro e infine ancora S. Nacci cala lo 0-9 con una conclusione da fuori accentrandosi e battendo il portiere.

Ponsacco-Calci 0-5

RETI: Biancone, Perrone, Perrone, Mogavero, Perrone
Il Calci continua la rincorsa al titolo giocando una buona gara alle Melorie contro un Ponsacco che nelle ultime cinque gare era sempre andato a punti. Nella prima frazione di gara sono gli ospiti a prendere il pallino del gioco con Mogavero che cerca di innescare le proprie punte, ma la retroguardia rossoblu è brava a salvare sulle conclusioni prima di Biancone al 7' e poi di Gioli al 21'. I ragazzi di Simonti cercano di costruire azioni di rimessa, ma la pressione degli ospiti è costante e al 31' passano in vantaggio con Perrone che mette in rete un bell'assist di Biancone; al 35' lo stesso Perrone ha l'occasione del raddoppio, ma il suo tiro è deviato in angolo da Esposito e così si va all'intervallo sullo 0-1. La seconda frazione vede subito il raddoppio dei bianco-celesti con Mogavero che al 1' trasforma un rigore decretato per fallo su Perrone; al 5' bel contropiede del Ponsacco con un traversone insidioso per Scotti che anticipa tutti calciando però alto. Al 9' Crovetti lancia in profondità Perrone che è bravo a dribblare il diretto avversario e a calciare tra palo e portiere la palla dello 0-3. Al 14' sempre Perrone, scatenato, mette un bell'assist a centro area che Biancone devia in rete per il poker. Al 23' altro penalty decretato stavolta per fallo su Gioli: si incarica di battere Perrone che sigla la sua tripletta personale.
Calciatoripiù: Perrone, Turchi e Mogavero
(Calci); Esposito, Piceni Belli (Ponsacco).

Casciana Termelari-Cuoiopelli 1-0

RETI: Colombini
Successo di misura del Casciana Terme sulla Cuoiopelli: i ragazzi di mister Bianchi la spuntano per 1-0 al termine di un match piacevole e combattuto fino al fischio finale. Il primo tempo è filato via senza grosse occasioni, i padroni di casa hanno mantenuto il controllo del gioco riuscendo però ad andare alla conclusione in due sole circostanze e senza inquadrare la porta. Nella ripresa ancora il Casciana Terme prova a fare la partita e al 50' Bani colpisce il palo con una bordata dalla distanza. Al 55', dopo una pressione esercitata nella maniera corretta sul tentativo della Cuoiopelli d'iniziare l'azione dalla difesa, arriva la rete dell'1-0 ad opera di Colombini servito bene da Accardi. La Cuoiopelli tenta di reagire, ma la difesa del Casciana Terme regge senza particolari problemi. Al 70' la squadra di casa sfiora il raddoppio con la conclusione di Ferretti deviata sulla traversa da Martini e sulla respinta Dervishaj spedisce il pallone a lato di poco. La squadra di mister Bianchi gestisce il finale di partita senza correre rischi e anzi va vicina in due occasioni a chiudere il match, ma prima Dervishaj e poi Ndiaye venivano stoppati dai grandi riflessi di Martini. Il match termina dunque 1-0 per il Casciana Terme che con il bel successo ottenuto sale a 17 punti in classifica, mentre restano fermi a 23 gli ospiti.

San Frediano-Il Romito 0-3

RETI: Ferraro, Ferraro, Santolupo
Successo esterno del Romito sul campo del San Frediano: un secco 0-3 che permette agli ospiti di salire a 24 punti in classifica. Gara sbloccata dopo appena 5' dal Romito che passa in vantaggio grazie al tap-in vincente di T. Ferraro sugli sviluppi di un corner. Ancora gli ospiti vanno vicini al raddoppio, ma trovano sulla propria strada Orlandini attento che respinge la conclusione. Anche il San Frediano si fa vivo in avanti sfiorando il pareggio con Ocharan su punizione sul quale salva in angolo Cepa. Il Romito impegna ancora Orlandini prima di raddoppiare intorno al 25' con l'ispirato T. Ferraro autore di una bella conclusione da fuori area. Nella ripresa i locali provano a riaprire la partita con le occasioni di Calloni (deviazione del portiere) e Ocharan che in scivolata non trova la porta per pochissimo. Il Romito però chiude la gara in contropiede procurandosi un calcio di rigore che Santolupo realizza con freddezza portando il punteggio sullo 0-3 finale.
Calciatoripiù: Saviozzi, Calloni
(San Frediano).

San Prospero Navacchio-Peccioli Calcio 1-2

RETI: Rizzo, Ninci, Di Vita
Inaspettato successo esterno del Peccioli che sfodera una prova di carattere ed espugna il campo del San Prospero per 1-2 al termine di un match con tante occasioni create da ambo i lati. La gara la sbloccano gli ospiti al 15' grazie al centro di Di Vita che è abile a siglare lo 0-1. Il punteggio non cambia fino alla ripresa quando il neo-entrato Rizzo acciuffa il pareggio per il San Prospero mettendo a referto la rete che vale l'1-1. La sfida si infiamma e diventa agonisticamente molto combattuta, a 10' dalla fine arriva però la zampata degli ospiti con Ninci che finalizza al meglio una bella azione corale. Termina così 1-2 una gara avvincente tra due ottime compagini che hanno dato tutto per ottenere i tre punti. I padroni di casa restano fermi 25 punti uscendo comunque a testa alta, gli ospiti si portano invece a quota 16 mettendo in mostra grande attaccamento alla maglia e lottando fino al fischio finale su ogni pallone: battere un rivale di buon valore come il San Prospero è stato il giusto premio dopo una stagione tribolata.
Calciatoripiù: Wojcik, Giustarini
(Peccioli).