Cuoiopelli-San Frediano 2-2
RETI: Montini, Mbaye, Ocharan, Ocharan
Termina con il punteggio di 2-2 la sfida tra la Cuoiopelli e il San Frediano con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto per tutta la durata del match. Pronti via e a passare in vantaggio sono gli ospiti: Hassari recupera palla e con un lancio taglia il campo in direzione di Ocharan che, dal limite dell'area, controlla e insacca il pallone sotto l'incrocio dei pali con un bel tiro a girare. Immediata però la risposta della Cuoiopelli che al 4' acciuffa il pareggio grazie alla palombella velenosa di Mbaye che beffa Orlandini. Poi le due squadre creano varie occasioni a testa, in particolare gli ospiti sfiorano il vantaggio con Gallo e con Ocharan. La Cuoiopelli beneficia di un calcio di rigore verso la fine del tempo, ma Orlandini si fa trovare pronto e respinge il pallone, che però viene ribadito in rete da Montini che porta avanti i padroni di casa: 2-1 all'intervallo. Il secondo tempo riparte con buoni ritmi e con le due squadre che macinano bel gioco e chance per segnare. Il San Frediano punge la difesa avversaria con Gallo che però non trova la porta da buona posizione dopo una bella punizione calciata da Sinani. Il pareggio degli ospiti arriva grazie all'azione combinata tra Gallo e Morelli con il pallone che arriva sui piedi del solito Ocharan che insacca la rete del 2-2. Prima del fischio finale ancora un'azione pericolosa di Gallo per il San Frediano, ma anche una grande parata di Orlandini su un tiro di un calciatore della Cuoiopelli indirizzato sotto la traversa e salvato alla grande dal portiere ospite.
Calciatoripiù: Dame, Moctar, Libroia (Cuoiopelli);
Orlandini, Ocharan (San Frediano).
Peccioli Calcio-Santa Maria A Monte 0-3
RETI: Percivale, Percivale, D Anna
Il Santa Maria a Monte espugna la tana del Peccioli e si porta in testa assieme a Calci e San Miniato con 47 punti: una vittoria importante per la squadra di mister Paesano che continuerà a dare battaglia sino all'ultimo per il titolo. Parte forte la compagine ospite che al 5' va subito in vantaggio con Percivale che riceve palla in area e la piazza con precisione solo di fronte al portiere. I pecciolesi reagiscono alzando il baricentro per qualche minuto e resistono per circa mezzora fino al raddoppio ad opera ancora di Percivale che si invola su un assist a scavalcare la difesa e trafigge il portiere con un tiro sul primo palo. All'ultimo minuto il Santa Maria a Monte chiude virtualmente i conti grazie a un'ottima azione sviluppata da sinistra verso destra: cross di Lemma per D'Anna che in palleggio elegante dribbla un difensore e la piazza alle spalle di Gazzarri. Nella ripresa la partita diventa più equilibrata: il Santa Maria a Monte può gestire il vantaggio e assestarsi sulla difensiva, mentre il Peccioli si mostra più organizzato e propositivo andando alla conclusione in tre circostanze senza riuscire però a battere il portiere. Le migliori chance per gli ospiti invece capitano ad Ambruoso, F. Belcari e Morrone, ma il risultato non cambierà più: altri tre punti per la compagine di mister Paesano che ha disputato un gran primo tempo e poi ha saggiamente amministrato il vantaggio contro un Peccioli comunque gagliardo e mai arrendevole.
Calciatoripiù: Percivale, Lemma (S. Maria a Monte).
Il Romito-San Prospero Navacchio 0-2
RETI: Arcilesi, Liberati
Vittoria esterna da parte del San Prospero che supera per 0-2 il Romito al termine di una bella partita tra due compagini organizzate che non si sono fatte spaventare dalla copiosa pioggia caduta durante il match. Le due squadre arrivano alla sfida distanziate da un solo punto in classifica: Il Romito con 21 punti mentre il San Prospero con un punto in più dei rivali. Gara subito molto combattuta e sbloccata presto dagli ospiti che al 5'sono già avanti grazie alla rete di Liberati sugli sviluppi di un corner. Il Romito prova a raddrizzare il match, ma il primo tempo si chiude con il San Prospero avanti di misura. Nella ripresa la partita resta incerta fino ai minuti finali quando Arcilesi chiude la contesa siglando lo 0-2 in favore degli ospiti. L'arbitro fischia dunque la fine sancendo la vittoria del San Prospero ai danni del Romito al termine di un duello in cui entrambe le meritano gli applausi del pubblico presente per quanto visto.
San Miniato Basso-Casciana Termelari 4-2
RETI: Fogli E., De Rosa, Vanni, Spagli, Colombini, Franchi
Il San Miniato non tradisce le attese e batte il Casciana Terme raggiungendo in vetta il Calci che riposava. Adesso l'avvincente campionato Allievi vede la squadra di Piliero al primo posto con 47 punti in coabitazione con i calcesani e il Santa Maria a Monte. Per quanto riguarda la sfida odierna, il San Miniato ha vinto agevolmente esprimendo il solito buon gioco corale, approfittando di un Casciana che veniva da una settimana complicata con tanti indisponibili per infortuni e squalifiche. Partono subito forte i locali che sfiorano la rete con Rricku su corner e poi con Vanni e Crecchi, a sbloccare il punteggio ci pensa Lelli che segna l'1-0 con un bel calcio di punizione conquistato da Vanni. Il San Miniato è letale a colpire in contropiede e sigla altre tre reti con l'indemoniato Vanni: lancio di Lelli per Crecchi che scarica dietro per l'accorrente Vanni che fa 2-0, ancora Vanni cala il tris scambiando la palla con Crecchi e infine timbra pure la tripletta finalizzando con un pallonetto una bella azione corale sulla destra tra S. Nacci e Rricku. I padroni di casa costruiscono altre opportunità con Fossetti, S. Nacci e soprattutto Sani che calcia a giro fuori di poco. Nella ripresa ancora San Miniato all'arrembaggio, nonostante il Casciana non si disunisca e provi a lottare su ogni pallone. Il 5-0 scaturisce da un corner di Fossetti: palla per Rricku che con una botta ad incrociare scuote la rete. Il sesto sigillo invece arriva grazie a una bella azione corale tra Fossetti, Vanni e S. Nacci con quest'ultimo che riceve al limite e scaglia una conclusione imprendibile. Chiude i conti Fossetti che capitalizza al meglio una punizione laterale scaricando in porta con una bella traiettoria all'angolino. Il San Miniato scalda i motori in vista del rush finale che deciderà questo divertente e combattuto campionato.
Calciatoripiù : ottima prova corale dei locali, su tutti
Crecchi e Vanni .
Romaiano-Stella Azzurra 7-1
RETI: Bulku, Campani, Campani, Campani, Bulku, Andrenacci, Beroxha, Allal
Successo casalingo del Romaiano che sconfigge per 7-1 la Stella Azzurra e blinda così sempre di più il quarto posto in classifica. La squadra di mister Londi si trova infatti a quota 33 punti dietro a un terzetto di squadre ormai irraggiungibili, quindi diventa importante per il Romaiano provare a difendere la quarta posizione che sarebbe un ottimo piazzamento. Gara indirizzata a proprio favore già nel primo tempo da parte dei padroni di casa che chiudono avanti per 3-0 all'intervallo: la rete che sblocca la situazione è di Andrenacci, bravo a risolvere una mischia in area e a siglare il primo gol personale in stagione. Il raddoppio lo sigla il capocannoniere Bulku mentre il 3-0 è opera di Campani. Nella ripresa è sempre il Romaiano a fare la partita e a trovare ancora la via del gol con Campani (autore nel complesso di una grande tripletta), Bulku e Beroxha che fissano il punteggio sul 7-1 finale dopo che Allal su rigore ha segnato la rete della bandiera per gli ospiti. Da sottolineare l'impegno dei giocatori della Stella Azzurra che al netto di una stagione sicuramente non facile hanno sempre mostrato attaccamento alla maglia e voglia di giocare a pallone e meritano un applauso a dispetto della posizione in classifica. Per il Romaiano un altro bel successo che certifica la buona stagione di tutto il gruppo.
Calciatoripiù : collettivo della Stella Azzurra che nonostante le difficoltà mette sempre in campo impegno e professionalità.