Campionando.it

Allievi GIR.Pisa - A - Giornata n. 2

San Frediano-Stella Azzurra 5-2

RETI: Giuntoli, Gallo, Ciacchini, Morelli, Adami, Buoncristiani, Simonetti
Al termine di un match scoppiettante il San Frediano batte per 5-2 la Stella Azzurra conquistando i primi tre punti stagionali. E' stata una sfida aperta e vivace, ricca di occasioni da gol e capovolgimenti di fronte: insomma, il pubblico non si è di certo annoiato. I padroni di casa partono forte con Gallo che lancia in profondità Morelli che da posizione defilata calcia alto, poi intorno al 10' arriva l'1-0: Gallo dalla trequarti smarca in verticale Morelli che solo di fronte al portiere non sbaglia. Il San Frediano è in gran forma e trova il raddoppio grazie a un'azione sulla sinistra avviata da Cecchi che mette un traversone in mezzo per Giuntoli, sponda di petto all'indietro per Gallo che da fuori calcia potente alla destra del portiere. A questo punto reagisce la Stella Azzurra con Loghitano che calcia bene, ma la sfera colpisce incredibilmente il palo interno ed esce dall'altra parte. Prima dell'intervallo gli spietati ragazzi di Orlandini tornano a rendersi pericolosi: azione a destra imbastita da Sinani, palla in area per Gallo che viene trattenuto e l'arbitro assegna il penalty. Dagli undici metri Ciacchini batte Volpini con freddezza: 3-0. Nella ripresa le due compagini continuano a giocare su ritmi alti, ma è sempre il San Frediano a trovare il gol con Giuntoli che riceve un lancio dalla trequarti di Ciacchini e davanti a Volpini insacca il 4-0. A questo punto finalmente la Stella Azzurra realizza il punto della bandiera con Buoncristiani che approfitta di un pallone perso da D'Arrigo, scatta in profondità e scaraventa la sfera in rete. Gli ospiti si fanno minacciosi con le iniziative di Buoncristiani e Longhitano, ma è il San Frediano a trovare il 5-1 con un'azione personale di Tarantino che sulla destra salta due uomini e in scivolata segna. Altre occasioni per i padroni di casa prima con Fiumicelli che in azione personale scarta tre avversari e calcia sui piedi del portiere, poi con Giuntoli che si gira fuori area e tira debolmente. Nel finale ancora Stella Azzurra che va in gol con Simonetti, bravo a capitalizzare un bel passaggio smarcante di Buoncristiani. Finisce così 5-2 una sfida molto piacevole: entrambe le squadre hanno lottato e mostrato buone trame, ma i tre punti vanno meritatamente al San Frediano.

Calciatoripiù:
Ciacchini, Gallo, Giuntoli
(San Frediano).



Santa Maria A Monte-Ponsacco 5-0

RETI: D Anna, Cuffia, Moroni, Lucchesi, Belcari
Il Santa Maria a Monte fa il bis dopo il successo della prima giornata e stavolta regola per 5-0 un Ponsacco che, ancora una volta, si presenta in emergenza con soli due cambi a disposizione. La squadra di mister Paesano disputa un ottimo primo tempo creando diverse occasioni con D'Anna, Percivale e Xyke che però non centrano il bersaglio grosso oppure sbattono contro Canigiani. Il match si sblocca quando D'Anna lascia partire un tiro un po' sbilenco che sorprende il portiere rotolando in fondo al sacco. Nella ripresa ecco la reazione dei ponsacchini che per 15' riescono a mettere sotto i rivali, ma non trovano la via del gol e così il Santa Maria a Monte firma prima il raddoppio con un bel tiro da fuori di Cuffia e poi il tris su rigore con Moroni che chiude virtualmente i conti. I padroni di casa ci prendono gusto e, dopo aver fallito un paio di chance con Percivale e Lemma, approfittano di un avversario ormai esausto per arrotondare il punteggio: Lucchesi di testa cala il poker sugli sviluppi di un corner e F. Belcari fissa il punteggio sul 5-0 con una splendida conclusione da fuori area. Ottima prova corale per i padroni di casa che si rivelano in gran forma in questo avvio di stagione, il Ponsacco esce comunque a testa alta consapevole delle difficoltà che sta attraversando dal punto di vista numerico. Calciatorepiù: Lucchesi (S. Maria a Monte).



Peccioli Calcio-Calci 0-4

RETI: Biancone, Biancone, Di Beo, Turchi
Al Pagni di Peccioli si affrontano per la seconda di campionato la squadra di casa e il Calci, ambedue estremamente motivate: i primi a riscattare la sconfitta con il Ponsacco e i secondi per confermare il rotondo successo con il Romito. Dopo una fase iniziale di studio, gli ospiti cominciano spingere: al 6' Mogavero lancia Turchi che di fronte a Gazzarri si fa ipnotizzare e gli calcia addosso. Continua la pressione del Calci e al 15' Biancone imita il suo compagno sbattendo contro il portiere ospite che para ancora. Al 21' sempre Biancone pericoloso e Gazzarri salva in angolo, al 25' continua il pressing dei ragazzi della Valgraziosa: Biancone fa tutto bene, entra in area e trova di nuovo l'estremo difensore del Peccioli a negargli il vantaggio. Gli undici di Filippi cercano di ribattere ai bianco-azzurri, ma al 35' lancio profondo di D'Antonio per Biancone che entra in area e, anticipando il portiere avversario, sigla la rete del vantaggio per il Calci. Appena 3' più tardi è Mogavero a innescare lo stesso Biancone che dal limite con un pallonetto supera l'incolpevole Gazzarri per il raddoppio. I padroni di casa non riescono a controbattere le offensive degli ospiti e così i calcesani ne approfittano al 43' andando nuovamente in gol stavolta con Turchi, lesto ad approfittare di una respinta della difesa pecciolese e con un bel controllo dal limite a calciare un sinistro che colpisce la parte inferiore della traversa e finisce in rete. La seconda frazione inizia con il Peccioli che abbozza un tentativo di reazione con un tiro che però non impensierisce Guga, questo non fa altro che riaccendere la reazione ospite con Di Beo che, al termine di una bella azione personale, calcia a botta sicura, ma Gazzarri salva in angolo aiutato dalla traversa. Prosegue il pressing del Calci che ci riprova prima (21') con Biancone, poi (36') con Totaro e al 37' infine con Di Beo che di testa su angolo mette dentro il definitivo 0-4.

Calciatoripiù:
Biancone, Di Beo
(Calci); Wojcik, Gazzarri: si dimostra molto abile tra i pali (Peccioli).



Cuoiopelli-San Miniato Basso 1-3

SAN MINIATO BASSO: Fiornovelli Duccio, Sani Marco, Gargano Gabriele, Del Pozzo Matteo, Bianchi Marco, Fossetti Lapo, Crecchi Alessio, Rricku Erdi, Nalli Lorenzo, Lelli Jaki, Nacci Samuele. A disp.: Vannini Edoardo, Vanni Lapo, Testi Giulio, Bartoli Federico, Nuti Sergio, Ragone Diego, . All.: Melai Andrea
RETI: Masha, Fossetti, Vanni, Vanni
NOTE: Ammoniti Crecchi Alessio, Lelli Jaki.La Cuoiopelli regge bene per un tempo, ma poi è costretta a crollare sotto i colpi di Vanni e Fossetti che trascinano il San Miniato al primo trionfo stagionale. Gli ospiti cominciano il primo tempo con tanta voglia di attaccare e trovare la via del gol, mentre i locali si difendono con grinta e provano a ripartire senza però riuscire a penetrare la granitica difesa sanminiatese. I ragazzi di Piliero colpiscono un palo con Fossetti su punizione e costruiscono due nitide chance con Nalli e una traversa di Crecchi, ma la palla non entra e così si va al riposo sullo 0-0. Nella ripresa gli sforzi del San Miniato vengono premiati quando una bella azione sulla sinistra avviata da Rricku e Crecchi smarca Vanni che con freddezza trafigge Martini. Gli ospiti si galvanizzano e raddoppiano con un rigore procurato da Bartoli e realizzato da Fossetti. La Cuoiopelli però ha una reazione di grande orgoglio, si getta in avanti e si guadagna un penalty causato da Crecchi che ferma fallosamente un avversario in area: dagli undici metri Masha ridà speranza ai suoi. I ragazzi di Bani si sbilanciano ancor di più cercando un pari che avrebbe quasi del miracoloso, ma il San Miniato non si lascia intimidire, resiste bene e nel finale chiude la contesa con il solito Vanni che su punizione da trenta metri infila la palla sul secondo palo. Buona la prima per il San Miniato che, dopo aver riposato al primo turno, ha messo in campo grinta e intensità, dall'altro lato merita di essere evidenziato l'atteggiamento della Cuoiopelli che non ha mai smesso di lottare.

Calciatoripiù:
Fastelli, Mohamed
(Cuoiopelli); Vanni, Sani, Fossetti (San Miniato).



Il Romito-Romaiano 4-2

RETI: Spiotta, Turini, Splendiani, Santolupo, Bulku, Bulku
Tre punti importanti per il Romito nella sfida contro il Romaiano: davanti al proprio pubblico i ragazzi di Tognetti vincono per 4-2 una partita emozionante seppur giocata su un campo non in perfette condizioni. Primo tempo equilibrato e combattuto che vede gli ospiti portarsi avanti al 39' con il solito Bulku, ma nel recupero di tempo un tentativo di cross da parte di Turini prende una traiettoria imprevedibile e finisce sotto l'incrocio superando l'incolpevole Ricci. I primi 45' si chiudono quindi sul risultato di 1-1. A inizio ripresa un altro botta e risposta nel giro di pochi minuti con la squadra di casa che si porta avanti con il gol di Santolupo (dubbi se fosse regolare o meno la posizione) e gli ospiti che rispondono con il sigillo del 2-2 di Bulku (doppietta per lui). Le due squadre continuano ad attaccare, in particolare gli ospiti sono sbilanciati anche a causa di alcuni cambi forzati, e così ogni azione rischia di trasformarsi in gol dall'una e dall'altra parte. Nei 20' finali la spunta il Romito con le reti di Spiotta e Splendiani che valgono il 4-2 definitivo. Va detto però che sul 3-2 Bulku manca un'occasione colossale a pochi passi dalla porta, ma nulla si può dire a questo ragazzo che ha offerto l'ennesima prova di livello condita dai due gol. La gara termina coi giocatori del Romito che festeggiano i tre punti, mentre i ragazzi del Romaiano escono sì delusi per la sconfitta, ma consapevoli che seppur in emergenza hanno offerto una prova di spessore fatta di qualità e sudore. Complimenti ad entrambe le compagini quindi per la gara ricca di emozioni e colpi di scena.

Calciatoripiù:
Bulku, Calvetti, Sanarelli
(Romaiano).



San Prospero Navacchio-Volterrana 8-1

SAN PROSPERO NAVACCHIO: Giuntini, Mangani, Pellegrini, Liberati, Maserti, Fabbrini M., Cozzupoli, Arcilesi, Sbrana, Gjuta, Lauria. A disp.: Gjuta, Benedetti, Della Rocca, Lasko, Orsini, Panelli, Puntoni, Petri . All.: Nigro Michele
RETI: Arcilesi, Gjuta, Arcilesi, Sbrana, Gjuta, Arcilesi, Sbrana, Fabbrini M., Cirivasi
Ancora una vittoria e ancora una goleada per il San Prospero che stavolta rifila ben otto reti alla Volterrana centrando il secondo successo consecutivo. I padroni di casa partono a mille, sprecano un paio di chance e poi vanno in vantaggio grazie ad Arcilesi, grande protagonista del match con una tripletta. Dopodiché sale in cattedra Cozzupoli che illumina la scena con due assist per Sbrana che realizza la sua doppietta personale. A questo punto arriva la reazione degli ospiti che accorciano le distanze con Cirivasi, ma il San Prospero continua a macinare gioco chiudendo avanti 5-1 all'intervallo grazie ai sigilli di Arcilesi e Fismir Gjuta. Nella ripresa la squadra di Nigro si diverte e aumenta il passivo: la doppietta di Fismir Gjuta, il terzo gol personale di Arcilesi e una splendida giocata di Fabbrini, che salta due uomini e la piazza col sinistro in rete, fissano il risultato sull'8-1 definitivo. Ottima prestazione collettiva per il San Prospero che sembra veramente in gran forma in questo avvio di campionato.

Calciatoripiù:
Fabbrini, Arcilesi, Fismir Gjuta, Cozzupoli
(San Prospero).