Campionando.it

Allievi GIR.Pisa - A - Giornata n. 2

San Miniato Basso-Cuoiopelli 3-0

RETI: Crecchi, Vanni, Fossetti
Trionfo importantissimo per il San Miniato che batte per 3-0 la ostica Cuoiopelli sfruttando perfettamente il pareggio del Santa Maria a Monte. I padroni di casa partono forte e intorno al 12' sbloccano già il punteggio: fallo laterale di Gargano, palla verso Crecchi che si inserisce con i tempi giusti e insacca sul secondo palo. Il San Miniato controlla il vantaggio, spreca il raddoppio con Rricku, dopodiché trova il 2-0 con Vanni che sigla un gran gol al termine di un'azione imbastita assieme a Crecchi. Gli ospiti faticano a rendersi pericolosi e così il San Miniato continua a macinare gioco conquistandosi ben due calci di rigore: la mira di Lelli però non è delle migliori, infatti il primo tentativo viene respinto da Martini, mentre il secondo tiro dagli undici metri viene calciato direttamente fuori. Nella ripresa però il San Miniato va a caccia della terza rete con insistenza, sfiorandola sugli sviluppi di corner con Testi, Spagli e Rricku, ma anche su azione con Crecchi che sbatte in due circostanze contro il bravo Martini. Alla fine il 3-0 arriva lo stesso grazie al terzo penalty di giornata: Sani se lo procura e Fossetti lo realizza. Con questo trionfo il San Miniato sale a quota 32 punti e non smette di sognare in grande, battere così agevolmente la quinta forza del campionato come la Cuoiopelli non era affatto scontato.
Calciatoripiù: Fogli, Vanni
(San Miniato); Citi, Montini, Scarselli (Cuoiopelli).

Ponsacco-Santa Maria A Monte 4-4

RETI: Ercoli L., Bytyqi, Bytyqi, Lamnaouar, D Anna, Lemma, D Anna, Autorete
Impresa del Ponsacco che ferma sul 4-4 il lanciatissimo Santa Maria a Monte: risultato che potrebbe cambiare le sorti del campionato e che favorisce soprattutto le altre pretendenti al titolo come Calci e San Miniato. Il primo tempo è scoppiettante e ricco di gol. Gli ospiti vanno in vantaggio grazie a un autogol di un avversario, ma poi commettono l'errore di adagiarsi eccessivamente e così i ponsacchini tirano fuori gli artigli portandosi addirittura sul 3-1: Bytyqi firma la doppietta prima con un gran tiro da fuori e poi approfittando di un errore del portiere, infine Lamnaouar cala il tris finalizzando una bella azione sulla destra. Il Santa Maria a Monte però non si dà per vinto e riesce addirittura a rimettere in equilibrio il punteggio prima dell'intervallo per merito della doppietta del bravo D'Anna. Si va al riposo nientemeno che sul 3-3 e con il pubblico che apprezza lo spettacolo offerto dalle due compagini. Nella ripresa gli ospiti sembrano mettere in discesa la situazione realizzando il 3-4 con Lemma, l'illusione però dura poco perché il mai domo Ponsacco trova subito il 4-4 con una punizione di Ercoli. I due schieramenti non si accontentano e vogliono la vittoria creando diverse opportunità, ma nel finale la grande chance capita agli ospiti con D'Anna che non riesce a capitalizzare un contropiede. Finisce così una sfida altamente spettacolare che ha visto il Ponsacco giocare alla pari contro la capolista: bravi tutti!
Calciatoripiù: Bytyqi
(Ponsacco); D'Anna (S. Maria a Monte).

Romaiano-Il Romito 2-2

RETI: Bulku, Campani, Santolupo, Ferraro
Pareggio tutto sommato giusto quello andato in scena nella partita tra il Romaiano ed Il Romito: gli ospiti acciuffano il pari nel finale al termine di un match ben giocato da entrambe le compagini. Pronti via e i padroni di casa sciupano una clamorosa occasione con Campani, che centra un difensore avversario a due passi da linea di porta. Ecco allora che a colpire per primi sono gli ospiti che passano avanti grazie ad una rete di Santolupo, bravo a risolvere una mischia in area di rigore e a siglare la rete dello 0-1. Prima della pausa arriva la risposta dei locali: Bulku è abile nel conquistare un calcio di rigore al termine di un'azione personale. Dal dischetto parte Campani che supera Cepa portando il punteggio sull'1-1. La ripresa vede il Romaiano trovare il vantaggio al 52' con Bulku, caparbio nel recuperare un pallone nell'area avversaria e ad anticipare il portiere con un tocco che manda il pallone in porta per il gol che vale il 2-1. Gli ospiti sono abili però nel restare in partita nonostante lo svantaggio, il Romaiano infatti non riesce a chiuderla e così intorno all'80' prima Il Romito centra una clamorosa trasversa e poi gli sforzi dei ragazzi di mister Tognetti vengono premiati dalla rete di T. Ferraro, bravo a farsi trovare pronto sugli sviluppi di un corner e a siglare la rete del 2-2 finale. Grande rammarico tra le file del Romaiano per il pareggio incassato nei minuti finali, che priva la squadra di mister Londi di due punti importanti. Locali che si trovano dunque a quota 24 punti in classifica, Romito che sale a 18 punti. Applausi però ad entrambe le compagini per la bella partita disputata e per l'ottimo campionato svolto fino a qui.
Calciatoripiù: Bulku, Beroxha
(Romaiano); Murgioni, Morena (Il Romito).

Calci-Peccioli Calcio 3-0

RETI: Gioli, D Alessio, Biancone
Bella gara al comunale di Calci tra i ragazzi della Valgraziosa e il Peccioli allenato da Filippi: i padroni di casa non sprecano la grande occasione di raggiungere il Santa Maria a Monte e si impongono per 3-0. Nei primi minuti la gara vive in relativo equilibrio, ma al 10', su angolo di D'Alessio, ci pensa il solito Biancone di testa a rompere gli equilibri e a siglare il vantaggio per i suoi. La squadra della Valdera accusa il colpo e al 17', su una bella palla di Lazzerini, è D'Alessio a sfuggire sulla sinistra al suo marcatore e a calciare imparabilmente all'incrocio dei pali opposto. Incassato il 2-0, il Peccioli cerca di reagire, ma senza creare occasioni degne di nota, anzi è di nuovo il Calci al 29' e al 30' ad andare vicino alla rete sempre con Biancone, ma è bravo Gazzarri a opporsi. Solo al 33' il Peccioli arriva al tiro sugli sviluppi di una punizione, ma è alto sopra la traversa. Al 38' bel fraseggio Gioli-D'Alessio con quest'ultimo che calcia a botta sicura, ma trova un super Gazzarri a dirgli di no. La seconda frazione vede iniziare bene gli ospiti che al 10' arrivano al tiro con un bel diagonale sul secondo palo, ma Guga si tuffa e para. Al 15' azione e cross di Pinori dalla sinistra che trova Gioli solo a centro area: stop e goal per il 10 calcesano. Gioli si ripete cinque minuti dopo, ma l'estremo difensore pecciolese salva in corner. Al 35' l'ultimo acuto della squadra ospite che sugli sviluppi di un angolo va al tiro da fuori area con la palla che termina fuori. Con questa vittoria il Calci aggancia in testa alla classifica il Santa Maria a Monte che ha pareggiato fuori casa contro il Ponsacco.
Calciatoripiù:
per il Calci Lazzerini, D'Alessio e Scarpellini , per il Peccioli Gazzarri e Zucchelli.

Stella Azzurra-San Frediano 0-0

Arriva finalmente il tanto agognato primo punto in campionato per la Stella Azzurra che riesce a fermare sullo 0-0 il San Frediano cancellando finalmente la dicitura zero alla voce dei punti in classifica. Partita che inizia con il possesso palla in mano a agli ospiti, la prima occasione è per Fiumicelli che da dentro l'area riceve e spara alto. Dopodiché ci prova Sinani da fuori area per due volte, ma la palla viene parata in due tempi dal portiere Volpini. La Stella Azzurra non riesce a rendersi troppo pericolosa, provando ad affacciarsi in avanti solo con lanci lunghi che finiscono in mano ad Orlandini. Poi una chance buona per il San Frediano: palla di Gallo per Tarantino che fa la sponda per Sinani, il suo tiro entra in rete, ma l'arbitro annulla. Ancora occasioni per gli ospiti con Tarantino lanciato a rete che viene fermato dall'uscita del portiere e una punizione di Gallo di poco fuori. Il secondo tempo riparte con i padroni di casa sulla difensiva e pronti a ripartire in contropiede, mentre il San Frediano attacca costruendo una chance con una punizione di Gallo che il portiere devia in angolo. Poi Falchi serve Giampaolini, cross per Morelli che di prima calcia, ma la palla esce di poco. Gli ospiti ci provano ancora: palla in area per Gallo che stoppa e scarica per Vulcano che calcia, il portiere respinge, arriva Fiumicelli che spara fuori. Nel finale la Stella Azzurra deve resistere agli ultimi assalti dei rivali: da un cross, Morelli schiaccia di testa e la palla termina fuori. Finisce così una sfida che ha visto i locali lottare grintosamente e portare a casa il primo punto stagionale, per il San Frediano il rammarico di aver peccato di cinismo. Buon esordio per i classe 2007 Falchi e Giampaolini.

Volterrana-San Prospero Navacchio 0-6

SAN PROSPERO NAVACCHIO: Ghilardi, Arcilesi, Arcilesi, , . A disp.: , , . All.:
RETI: Panelli, Mahmoud, Gjuta, Sbrana, Gjuta, Fabbrini M.