Campionando.it

Allievi GIR.Pisa - A - Giornata n. 1

Peccioli Calcio-Ponsacco 4-1

RETI: Capezzoli, Capezzoli, Capezzoli, Capezzoli, Hysa
Vittoria interna del Peccioli che supera il Ponsacco per 4-1 al termine di un match tutto sommato divertente che è andato in scena tra due buone squadre. Gli ospiti al netto della sconfitta hanno fatto vedere cose positive in particolare nella ripresa, ma poco hanno potuto fare per arginare la giornata di forma di Capezzoli, autore di un fantastico poker personale. Primo tempo in equilibrio fino al 25' quando Capezzoli con un'azione personale apre le marcature portando i suoi avanti per 1-0; lo stesso Capezzoli 3' dopo sigla il raddoppio in maniera simile. La punta dei locali è scatenata e segna anche la tripletta che sembra chiudere la gara. Il Ponsacco però non ci sta e torna in partita grazie alla rete di Hysa, ma prima della pausa ancora Capezzoli conclude il suo show siglando il 4-1 che vale la quaterna personale. Nella ripresa la gara resta appassionante, i padroni di casa sfiorano il gol in almeno tre occasioni, su una delle quali è prodigioso Ria che compie una grande parata. Ma anche il Ponsacco crea vari pericoli alla difesa avversaria in particolare con Tonarelli, infine i locali colpiscono palo e traversa prima del triplice fischio. Termina così la contesa, con il successo del Peccioli che sale a quota 16 punti trascinato da un Capezzoli irresistibile. Il Ponsacco esce sconfitto ma mostrando varie cose buone come il secondo tempo giocato bene e soprattutto riceve ottime risposte dai ben sei classe 2007 in campo, che giocano al solito con impegno e dedizione. Complimenti ad entrambe per il bel match disputato. Calciatorepiù: Capezzoli (Peccioli).

Santa Maria A Monte-Volterrana 5-1

RETI: D Anna, Belcari, D Anna, Ambruoso, Lemma, Lippi
San Prospero Navacchio-Stella Azzurra 3-1

RETI: Sbrana, Arcilesi, Arcilesi, Longhitano
Successo in rimonta per il San Prospero che nella parte finale di gara riesce ad avere la meglio su una combattiva Stella Azzurra: la squadra del neo-tecnico Stefano ha dovuto soffrire per strappare i tre punti contro un avversario determinato e ben schierato in campo, ma col passare dei minuti ha preso il sopravvento e fatto valere la propria superiorità tecnica. La Stella Azzurra approccia bene la sfida andando in vantaggio con Longhitano, dopodiché riesce a resistere alle avanzate dei rivali fino all'intervallo. Nella ripresa però aumenta il forcing dei locali che al 55' pareggiano con Sbrana, dopodiché Arcilesi sigla il 2-1 e infine ancora Sbrana mette al sicuro la vittoria realizzando la doppietta personale.

San Frediano-Casciana Termelari 0-1

RETI: Dervishaj
Colpo esterno del Casciana Terme che sconfigge per 0-1 il San Frediano al termine di un match combattuto. La prima azione pericolosa del match è per gli ospiti, quando un'incomprensione tra Pappalardo e Ciacchini manda Bani a tu per tu con Orlandini, il pallonetto della punta però termina fuori. Poco più tardi arriva la risposta dei padroni di casa con Morelli che serve Ocharan il cui tiro finisce tra le mani del portiere avversario. Entrambe le compagini mostrano buone trame di gioco per tutto il primo tempo: gli ospiti prima della pausa sfiorano il vantaggio con Dervishaj imbeccato da un bel pallone messo al centro dell'area di rigore, ma il giocatore del Casciana tira addosso a Orlandini. Mentre il San Frediano si fa pericoloso con un tiro da fuori di Ocharan che termina a lato e con lo stesso Ocharan che si vede annullare un gol per fuorigioco dopo un bellissimo lancio di Morelli, che aveva imbeccato alla grande il compagno. Si va così alla pausa sul punteggio di 0-0. Nella ripresa è il Casciana che inizia meglio, creando vari pericoli alla retroguardia avversaria: Dervishaj colpisce la traversa con il pallone che sbatte sulla riga di porta prima di venire allontanato e in rapida successione Vanni e Franchi sfiorano il vantaggio. Ospiti che passano comunque avanti poco dopo quando Dervishaj azzecca il tiro vincente con il pallone che termina nell'angolo alla destra di Orlandini. I padroni di casa, che poco prima di incassare il gol si erano fatti vivi nella metà campo avversaria con Ocharan e con qualche cross insidioso, si gettano generosamente in avanti senza riuscire però a creare veri pericoli. Il finale di partita è un po' nervoso e quindi il gioco risulta spezzettato, peggio per il San Frediano che non riesce ad imbastire azioni pericolose. Il match termina così con la vittoria del Casciana con la squadra di mister Bianchi che sale 11 punti in classifica, resta fermo a quota 15 il San Frediano.
Calciatoripiù
: Dervishaj, Giuntini, Franchi, Vanni (Casciana T.).

Il Romito-Calci 1-2

RETI: Dervishi, Biancone, Perrone
La prima gara del girone di ritorno vede affrontarsi Il Romito e il Calci 2016 al campo sportivo Vitali, dove la parte del protagonista la fa il forte vento di tramontana che influenzerà un po' tutto l'andamento della gara. Pur soffrendo, alla fine gli ospiti portano via tre punti importanti per continuare la lotta per il titolo. Il Calci parte subito in pressing sulla difesa dei padroni di casa e al 1' va in vantaggio: Gioli ruba palla al diretto avversario e la mette a centro area per Biancone che non si fa pregare e insacca alle spalle di Cepa. Il Romito, tramortito dalla rete subita, rischia poco dopo di incassare anche il raddoppio degli ospiti che con un tiro dalla distanza colpiscono la traversa con Totaro. All'8', complice sempre il forte vento, il portiere dei pontederesi rinvia sui piedi di Perrone che controlla e sigla il raddoppio per il Calci. Squadra ospite che continua a macinare gioco e si fa nuovamente pericolosa con i tiri prima di D'Alessio e poi su punizione di Mogavero che colpisce l'incrocio al 24', successivamente il Romito sembra prendere più coraggio e cerca di accorciare le distanze con azioni di rimessa. Al 32' Biancone in rovesciata cerca la sua seconda rete personale, ma Cepa è bravo a salvare in corner, al 38' invece i padroni di casa su punizione calciata dalla trequarti accorciano le distanze finalizzando con un bel pallonetto di Dervishi una palla vagante nell'area piccola calcesana. La seconda frazione vede Il Romito alla ricerca del pareggio e il Calci che cerca la terza segnatura senza però che le rispettive difese corrano particolari rischi. Ci sono diverse sostituzioni da parte di ambedue le squadre, ma anche i nuovi entrati non riescono ad incidere sul risultato della gara, infatti le maggiori chace sono solo in occasione dei calci piazzati, sugli sviluppi di uno dei quali al 44' il Romito va vicino al pari, ma Guga è attento e salva in angolo. Continua la lotta a distanza tra Calci e Santa Maria a Monte in attesa dello scontro diretto tra due settimane che le vedrà giocarsi la vetta della classifica.

Cuoiopelli-Romaiano 2-2

RETI: Masha, Autorete, Campani, Bulku
Partita molto bella (nonostante il forte vento) quella andata in scena allo stadio di Santa Croce sull'Arno tra i padroni di casa della Cuoiopelli ed il Romaiano: la sfida termina sul punteggio di 2-2, con le due squadre che restano divise da un solo punto in classifica, il Romaiano ne ha 23 mentre la Cuoiopelli 22. Partenza super degli ospiti che nei primi 15' realizzano due gol sfruttando le combinazioni tra Campani e Bulku: il primo gol lo sigla Campani su assist di Bulku, mentre il raddoppio vede i due attaccanti del Romaiano ricambiarsi il favore. La squadra di Londi sciupa una clamorosa occasione per lo 0-3 proprio sul finire di tempo e giusto sulla ripartenza la Cuoiopelli si guadagna un rigore che Masha realizza con freddezza riaprendo così i giochi. La ripresa comincia dunque sul punteggio di 1-2 per il Romaiano. I locali, galvanizzati dal gol allo scadere, entrano in campo desiderosi di acciuffare il pari. La pressione della squadra di mister Bani si tramuta nel 2-2 quando, sugli sviluppi di un corner, un malinteso tra portiere e difensore fa sì che ne esca fuori un'autorete che premia gli sforzi della Cuoiopelli. Prima del fischio finale il Romaiano colpisce la traversa con Bianco che poteva valere un'incredibile vittoria dopo aver sprecato il doppio vantaggio. L'arbitro sancisce dunque la fine sul punteggio di 2-2 con i presenti al campo che applaudono giustamente i giocatori di entrambe le compagini per lo spettacolo offerto durante il match.
Calciatoripiù: Martini, Guidi, Caciagli
(Cuoiopelli). Bulku, Campani (Romaiano).