Romaiano-Calci 0-2
RETI: Perrone, Biancone
All'11esima di campionato si affrontano Calci e Romaiano sul sintetico di San Donato e danno vita ad una gara bella e combattuta dal primo all'ultimo minuto: il risultato finale però sorride ai calcesani che vincono per 0-2 rimanendo in testa alla classifica. Partono bene gli ospiti e all'8' è la porta difesa da Ricci a correre il primo pericolo quando Perrone si libera in area e il suo sinistro colpisce il palo. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e dopo un minuto l'esterno destro mette un bel traversone in area del Calci, ma Bulku non trova la deviazione vincente. Al 17', su bella azione insistita del Calci, Lazzerini calcia a botta sicura da dentro l'area, ma Ricci è bravo a salvare di piede. Insiste il Calci e al 27' ci prova Marinai su punizione da sinistra sfiorando la traversa. La partita vive di continui ribaltamenti di fronte e al 39' la squadra di casa va vicino al vantaggio colpendo la traversa con un bel diagonale di Bulku dalla destra. Come spesso accade nel calcio, al gol sbagliato corrisponde il gol subito, e così al 43', su calcio d'angolo e dopo una serie di ribattute, è il solito Biancone a essere il più lesto a insaccare portando in vantaggio i suoi. Al 46' altra occasione per gli ospiti, ma il tiro di Perrone è impreciso e così si va al riposo sullo 0-1. Nella seconda frazione i ragazzi di Pistoia cercano di consolidare il risultato prima con un tiro di Lazzerini fuori di poco, poi all'11' con una bella punizione di Mogavero che colpisce in pieno la traversa. Al 23' una bella azione del Calci porta al tiro Perrone da limite area, ma Ricci salva in angolo. E' il preludio al gol che si materializza al 24': sempre Perrone, ben imbeccato da Turchi, scappa sulla destra e calcia un diagonale imprendibile per Ricci siglando lo 0-2 per i suoi. Il Romaiano non si dà per vinto, ma solo al 44' riesce a portare al tiro il suo centravanti che da pochi metri calcia a botta sicura, ma trova Guga bravo a respingere il tiro. E' l'ultimo acuto di una gara tra due belle formazioni che hanno onorato le rispettive posizioni in classifica.
Calciatoripiù: per il Calci
Di Beo e Lazzerini, per il Romaiano
Bulku e Libini.
San Miniato Basso-Ponsacco 4-0
RETI: Vanni, Vanni, Crecchi, Ragone
Continua l'ottima stagione del San Miniato che sul proprio campo batte il Ponsacco per 4-0, portandosi così a quota 25 punti in classifica. Inizio partita molto combattuto con gli ospiti bravi a mettere in difficoltà i locali con lanci lunghi dalla difesa. Il San Miniato per i primi 15' sembra quasi in difficoltà, ma una volta entrati in partita, i ragazzi di mister Piliero dimostrano di essere una squadra forte e che si diverte a giocare insieme: dopo vari tentativi verso la porta avversaria i padroni di casa colpiscono con Crecchi, il cui tiro deviato s'insacca in rete con un pizzico di fortuna. Poco più tardi il San Miniato si guadagna una punizione a due in area, della battuta s'incarica Vanni il cui tiro sembra varcare la linea di porta, ma l'arbitro fa segno di continuare tra le proteste della squadra di casa. Al 35' arriva il 2-0: bella azione in ripartenza tra Crecchi e Ricku con quest'ultimo che mette al centro una palla che Vanni deve solo spingere in rete. Il Ponsacco prova a riaprire il match con ripartenze ben contenute però dalla difesa del San Miniato e così si va alla pausa con gli ospiti sotto 2-0. Nella ripresa la squadra di mister Piliero parte fortissimo e, dopo pochi minuti, arriva la doppietta di Vanni al termine di una bella azione corale. A questo punto il Ponsacco accusa il colpo e così il San Miniato, sulle ali dell'entusiasmo, crea svariati pericoli alla retroguardia ospite, colpendo due pali e trovando vari interventi prodigiosi del portiere del Ponsacco, autore di una grande partita. Prima del fischio finale si concretizza il 4-0 di Ragone, che chiude un match giocato molto bene dai padroni di casa.
Calciatoripiù: ottima prestazione di tutto il San Miniato che resta vicino alla vetta.
Il Romito-Stella Azzurra 4-0
RETI: Ferraro, Splendiani, Dervishi, Montanelli
Il Romito centra la terza vittoria in campionato battendo per 4-0 la Stella Azzurra. La gara è piacevole ed equilibrata per oltre mezzora: i locali vanno in vantaggio con Montanelli, ma gli ospiti sfiorano la rete in tre circostanze con Nahid, Emir e Longhitano che non riescono a battere il bravo Cepa. La Stella Azzurra reclama inutilmente anche un calcio di rigore e così poco prima dell'intervallo i padroni di casa sferrano il raddoppio con Splendiani che mette in discesa la situazione. Nella ripresa gli ospiti calano fisicamente e non riescono a replicare la buona prova dei primi 45' e così il Romito ne approfitta alla grande realizzando altri due gol con Dervishi e A. Ferraro che fissano il punteggio sul definitivo 4-0. Il Romito saluta l'anno con una vittoria importante sia per la classifica che per il morale, onore però alla Stella Azzurra che nonostante la situazione complicata non smette mai di combattere.
Santa Maria A Monte-San Frediano 1-0
RETI: Xyke
Il Santa Maria a Monte strappa tre punti pesantissimi nel finale su calcio di rigore, battendo di misura un San Frediano arcigno e ben schierato in campo: il risultato premia la caparbietà dei locali che, nonostante una partita sottotono rispetto al solito, hanno avuto il merito di crederci fino all'ultimo. La gara inizia con il possesso palla dei padroni di casa che però faticano a creare vere occasioni da rete, complice l'ottima organizzazione del San Frediano. Il primo tiro in porta arriva al 23' da fuori area e viene bloccato in due tempi da Orlandini; reazione ospite con un tiro di Montesi di poco alto e una punizione di Ocharan che viene respinta sulla riga. Dopodiché il San Frediano ci prova con una palla recuperata da Vulcano che di prima intenzione lancia Ocharan: il numero dieci vede il portiere fuori e prova a sorprenderlo, ma la palla esce. Si va quindi al riposo sullo 0-0. Il secondo tempo riparte con gli ospiti vogliosi di far bene e messi bene in campo, mentre i padroni di casa non riescono a creare azioni pulite e così si affacciano in avanti con lanci a spiovere in area che però la difesa ospite allontana. E così il San Frediano si rende pericoloso prima con Giuntoli che scambiando con Montesi da posizione defilata calcia, ma il portiere devia in angolo, poi con un lancio di Vulcano per Montesi che anche lui da posizione defilata calcia e il portiere risponde ancora respingendo in angolo. Per i padroni di casa un lancio per il numero 9 Morrone che forse parte da posizione regolare, ma l'arbitro fischia il fuorigioco. Poi ancora Morrone pericoloso in mischia, ma la difesa se la cava. La migliore occasione della partita la costruisce il San Frediano quando Calloni recupera palla e passa a Giuntoli che serve in profondità Montesi, il quale dal limite dell'area lascia partire un sinistro rasoterra, ma il portiere Schiavone compie un miracolo deviando in angolo. Al 2' di recupero palla in profondità dei padroni di casa per Lemma che subisce l'intervento falloso di Tarantino e l'arbitro assegna il penalty: dal dischetto Xyke trasforma un rigore importantissimo che mantiene il Santa Maria a Monte in testa assieme al Calci. Grande gioia per la squadra di mister Paesano che saluta il 2021 con l'ennesima vittoria, anche se stavolta un pareggio sarebbe stato più giusto considerando la grande prova del San Frediano.
Calciatoripiù: Saviozzi, Vulcano e Giuntoli (San Frediano).
Peccioli Calcio-Casciana Termelari 1-1
RETI: Lazzereschi, Franchi
Termina 1-1 la gara tra il Peccioli e il Casciana Terme che si spartiscono la posta in palio e smuovono la classifica. La sfida si decide nella prima frazione, ben giocata in particolare dagli ospiti, che passano avanti con Franchi al 15', abile a realizzare lo 0-1. La squadra allenata da Bianchi sfiora in più occasioni il secondo gol: prima con Dervishaj che spara addosso a Wojcik al termine di una bella azione personale e poi con Colombini che per tre volte non trova lo specchio della porta calciando alto. Il Peccioli è bravo a mantenere alta la concentrazione e a trovare il gol del pareggio con Lazzereschi che, prima della pausa, ristabilisce la parità. La seconda frazione riprende sul punteggio di 1-1 ed è più equilibrata rispetto al primo tempo, nel quale gli ospiti si erano fatti vivi con maggiore insistenza nell'area avversaria. La chance più grande capita tuttavia sempre per il Casciana Terme, che colpisce una traversa con Dervishaj al 75'. Alla fine il risultato però non cambia e le due squadre escono dal campo con un punto a testa che porta il Peccioli a salire a 7 punti, mentre gli ospiti si portano a quota 8 in classifica.
Cuoiopelli-Volterrana 3-0
RETI: Masha, Masha, Deda