Calci-Freccia Azzurra 3-0
RETI: Mangone, Hysa, Cara
Il Calci non molla, vince per 3-0 contro l'arcigna Freccia Azzurra e continua a tallonare la capolista Litorale Pisano. La gara va in scena su un campo sì praticabile ma allentato a causa della pioggia. I padroni di casa stazionano costantemente nella metà campo rivale creando però poco in fase offensiva, complice l'ottima organizzazione difensiva della squadra di Tinucci. Si va quindi al riposo sullo 0-0, risultato tutto sommato giusto che premia la grinta dei frecciati al termine di 45' pieni di contrasti a centrocampo. Nella ripresa il Calci è chiamato ad aumentare il ritmo e vede il D.G. annullare un gol a Mangone che aveva segnato in spaccata su cross di Davini, dopodiché i locali si conquistano un calcio di rigore a seguito di un fallo su Fantacci in area: dal dischetto ci pensa Mangone a realizzare l'1-0. Penalty giudicato netto dai calcesani, da segnalare qualche protesta degli avversari. Gli ospiti provano a imbastire la reazione e riescono a rendersi pericolosi senza però concretizzare e così il Calci firma il raddoppio con una bella giocata di Hysa che, appena entrato, si rende protagonista di un'azione insistita sulla sinistra, si infila tra i due difensori centrali e, da dentro l'area, batte l'uscita del portiere. A questo punto diventa tutto più semplice per i ragazzi di Taccola che calano il tris quando Fantacci se ne va sulla fascia, supera il diretto avversario e dal fondo mette un bel pallone a centro area sul quale si avventa Cara, altro giocatore subentrato, che scarica prontamente in fondo al sacco. Altri tre punti importanti in saccoccia per il Calci che ottiene una vittoria tutt'altro che scontata su un campo in condizioni precarie contro un avversario fisico e tosto come la Freccia Azzurra.
Calciatoripiù: ottima prova collettiva del Calci nella ripresa.
Colli Marittimi-Pontasserchio 10-1
RETI: De Luca, Mecherini, Mecherini, Cacace, Bocelli, Lika, Borri, Della Santa, Della Santa, Pasco, Giussani
Roboante e perentorio successo dei Colli Marittimi che vincono per 10-1 contro il Pontasserchio piazzandosi al terzo posto della classifica. Partita senza storia con i padroni di casa che chiudono il primo tempo avanti per 8-0, grazie alle doppiette di Mecherini e Della Santa e ai sigilli di Pasko, De Luca, Cacace e Borri. Nella ripresa le altre due reti realizzate da Lika e Bocelli arrotondano il punteggio. Per gli ospiti ci ha pensato F. Giussani a firmare il gol della bandiera. Colli Marittimi che proseguono in tal modo il loro buon inizio di stagione che li vede nelle posizioni di vertice con 15 punti totalizzati finora.
Ponte Delle Origini-Stella Azzurra 1-3
RETI: Di Sarli, Pacifico, Lo, Corsi
Battuta d'arresto per il Ponte delle Origini che nel proprio fortino cede di fronte alla Stella Azzurra che si impone per 1-3 confermandosi quarta forza del campionato. Successo importante per mister Leggerini e i suoi che allungano sui rivali odierni in classifica portandosi a 14 punti. Restano invece fermi a quota 10 i padroni di casa. Ponte delle Origini che inizia forte e passa anche in vantaggio con Di Sarli, ma che viene recuperato dagli ospiti nel finale di primo tempo per merito della rete di Pacifico. Nella ripresa la Stella Azzurra gioca meglio, mentre il Ponte delle Origini cala col passare dei minuti. E così i sigilli di Lo e Corsi fissano il punteggio sull'1-3 finale.
Calciatorepiù: Cosci (Ponte delle Origini).
Santa Maria A Monte-Litorale Pisano 0-1
RETI: Cappelli
Continua la striscia di imbattibilità certificata anche dal primo posto in campionato per il Litorale Pisano che espugna l'ostico campo del Santa Maria a Monte per 0-1. Inizio gara migliore dei padroni di casa che per i primi 10' sembrano essere più in palla dei rivali, che però piano piano vengono fuori creando qualche pericolo con Amaro da Silva e Bertuccelli. Al 35' arriva il vantaggio del Litorale Pisano con Cappelli che realizza a porta vuota dopo un assist preciso di Amaro da Silva: sarà il gol decisivo. Il ritmo aumenta col passare dei minuti ed entrambe le squadre si rendono pericolose in avanti. Nella ripresa bene ancora il Santa Maria a Monte che spaventa la porta difesa da Batistoni con le occasioni di Echatibi, Montagnani e Bulku che però non trovano il gol del pareggio. Gara combattuta che vede le due compagini lottare su ogni pallone. All'83' la grande chance per la squadra di Guerri che conquista un rigore con Meucci: dal dischetto parte Montagnani che però spara alto. I 90' si chiudono così con la vittoria sofferta del Litorale Pisano che esce con i tre punti al termine di un match difficile perché i locali hanno dimostrato di essere davvero una squadra tosta che merita anche più dei dieci punti finora ottenuti in classifica. Per gli ospiti successo importante che li porta a quota 19 punti in testa alla graduatoria, anche se oggi devono ringraziare il proprio portiere Batistoni, autore di tre interventi decisivi. Per concludere bisogna assolutamente menzionare quanto accaduto intorno al 60': il direttore di gara espelle per doppio giallo un calciatore del Litorale Pisano che però non era mai stato ammonito in precedenza. I dirigenti del Santa Maria a Monte evidenziano l'errore commesso dall'arbitro che torna sui propri passi revocando il cartellino rosso tra i complimenti generali di chi era ad assistere al match e degli stessi avversari. Gesto di grande sportività e correttezza di Guerri e dei dirigenti del Santa Maria a Monte a cui vanno i complimenti sia di mister Batistoni del Litorale che anche della nostra redazione. Gesto che rispecchia quanto visto in campo tra due compagini forti che si sono rispettate in campo dal primo all'ultimo minuto ed è giusto sottolinearlo. Vittoria e tre punti per gli ospiti dunque, ma premio fair play di giornata (e forse anche della stagione) alla società di casa.
Calciatoripiù: Bulku, Novi, Meucci (Santa Maria a Monte);
Batistoni (Litorale Pisano).
Sextum Bientina-Filettole 2-0
RETI: Donnini, Gallo
Il Sextum Bientina vince al termine di un match non molto spettacolare e condito da poche occasioni da rete sconfiggendo per 2-0 il Filettole. Gara decisa nei primi 45' che vedono i padroni di casa sferrare un uno-due micidiale: prima la sblocca Gallo di testa sugli sviluppi di un corner battuto da D'Alessandro, dopodiché è Donnini a raddoppiare. Nella ripresa poco da segnalare con la squadra di mister Lazzeri che amministra il vantaggio saggiamente e gli ospiti che non riescono a rendersi troppo pericolosi. Sextum Bientina che sale a 8 punti conquistando la seconda vittoria stagionale.