Campionando.it

Juniores GIR.Pisa - A - Giornata n. 4

Filettole-Litorale Pisano 1-3

RETI: Castelli, Bertuccelli, Amaro Da Silva, Santi
Prosegue il momento magico del Litorale Pisano che vince sul campo dell'arcigno Filettole e balza in vetta alla classifica assieme al Calci. Il primo tempo vede gli ospiti chiudere avanti per 1-2 nonostante che in realtà non disputino una prova così convincente. A partire meglio, infatti, sono i padroni di casa che pressano alto e giocano con intensità, ma poi devono capitolare quando, sugli sviluppi di un corner, Bertuccelli si inventa una magnifica rovesciata che vale lo 0-1. Il Filettole sbanda per qualche minuto e così gli ospiti, velenosi, colpiscono ancora in contropiede con Sylla che entra in area, viene atterrato e l'arbitro indica il dischetto: della trasformazione si incarica Amaro da Silva che batte L. Cini con freddezza. Il Filettole tuttavia non si arrende, mostra un bel gioco e accorcia meritatamente con Castelli che di sinistro incrocia la palla nel sette. Partita riaccesa e squadre negli spogliatoi. Nel secondo tempo le due compagini lottano su ogni pallone e viene fuori un match agonisticamente molto valido, anche se il Litorale Pisano cambia assetto e migliora notevolmente la propria manovra offensiva, cercando con maggior insistenza la strada per il terzo gol. La formazione di Batistoni controlla il vantaggio e nel finale chiude i conti grazie al subentrato Santi che segna un gol importantissimo per mettere in cassaforte altri tre punti pesanti: una prestazione forse meno brillante del solito, ma un risultato di 1-3 che permette di continuare a sognare. CalciatorIpiù: Castelli (Filettole); Bertuccelli (Litorale).



Pontasserchio-Ponte Delle Origini 1-3

RETI: Benedetti, Novelli D., Damiani, Chaulagain
Il Ponte delle Origini espugna per 1-3 la tana del Pontasserchio portandosi a quota 7 punti in classifica. Successo importante per gli uomini di mister Franco che vanno in rete con Novelli, Damiani e Chalaugain. Di Benedetti, nella ripresa, il gol della bandiera del Pontasserchio che ci ha messo il solito cuore dando segnali incoraggianti dal punto di vista del gioco contro un rivale ostico e tenace come il Ponte delle Origini.



Sextum Bientina-Calci 0-5

RETI: Toti, Fantacci, Toti, Toti, Fantacci
Convincente vittoria del Calci che espugna 0-5 il campo del Sextum Bientina al termine di una gara tra due compagini più che valide. Gli ospiti hanno meritato la vittoria, ma i padroni di casa hanno venduto cara la pelle più di quanto il risultato non lasci intendere, peccando di precisione sotto porta in più di un'occasione. Ovviamente vanno fatti i complimenti al Calci, abile ad approcciare la sfida con la giusta mentalità e a chiudere il primo tempo sul risultato di 0-2 grazie ai gol di Toti e di Fantacci, grandi protagonisti dell'incontro. La squadra di Taccola macina gioco anche nella ripresa e arrotonda il punteggio con i sigilli ancora di Toti e di nuovo di Fantacci che siglano due reti molto simili con tiri in diagonale da dentro l'area di rigore. Lo 0-5 è ad opera dello scatenato Toti che dribbla il portiere e deposita il pallone alle spalle di Botti siglando in tal modo il terzo gol personale di giornata. La gara termina così con il successo del Calci, oggi davvero in palla per tutta la durata del match. Sextum Bientina invece sicuramente deluso dal risultato, ma si sono viste comunque buone cose come testimoniato dalle potenziali palle-gol non sfruttate e dalla tenuta fisica e tecnica dei ragazzi di mister Lazzeri.

Calciatoripiù:
Toti, Ciampi, Catalano
(Calci).



- -
Colli Marittimi-Santa Maria A Monte 2-0

RETI: Rizek, Borri
Successo interno dei Colli Marittimi che hanno la meglio sul Santa Maria a Monte con un secco 2-0. Gara messa in discesa dalla squadra di casa nei primi 45' che si chiudono sul risultato di 2-0: ad aprire il tabellino ci pensa Rizek, mentre prima dell'intervallo è Borri che insacca il pallone aumentando il vantaggio. Il Santa Maria a Monte nella ripresa non ha le forze per riaprire la gara, ma bisogna raccontare come la squadra sia arrivata alla trasferta odierna: a mister Guerri mancava il portiere titolare, rimpiazzato da Carlesi che però è adattato ad estremo difensore perché normalmente fa il centrocampista. Lo stesso Carlesi prima della fine del primo tempo deve uscire per un infortunio alla mano lasciando la squadra in dieci e costringendo così un compagno a sua volta ad adattarsi tra i pali. La sfortuna si abbatte ulteriormente sulla formazione ospite che poco dopo perde pure Albano, restando in tal modo in nove uomini fino al fischio finale dato che non c'erano riserve in panchina per effettuare un cambio. Ecco perché, pur subendo una sconfitta, i ragazzi di Guerri lasciano il campo dispiaciuti per il risultato negativo, ma a testa alta, avendo lottato con dignità e orgoglio nonostante la situazione delicata. Ciò tuttavia non deve sminuire il successo meritato dei Colli Marittimi che hanno chiuso la gara nella prima frazione e poi hanno controllato senza troppe difficoltà.

Calciatoripiù:
Mecherini
(Colli Marittimi); collettivo del Santa Maria a Monte.