Calci-Colli Marittimi 2-0
RETI: Fantacci, Davini
Il Calci sale a quota 7 punti in classifica regolando con un secco 2-0 i Colli Marittimi ridotti in dieci uomini già a metà del primo tempo. L'episodio chiave arriva intorno al 25' con il D.G. Mannocci che è costretto a estrarre il rosso diretto nei confronti del capitano ospite Lika, reo di un intervento pericoloso con la gamba alta. A questo punto diventa tutto più facile per i calcesani che passano in vantaggio quando Fantacci attacca in pressing un difensore, il quale rinvia sulla coscia dell'attaccante che si trova la strada spianata per entrare in area e superare l'uscita del portiere. Successivamente i padroni di casa sprecano pure un calcio di rigore con Mangone e costringono Bertoli a compiere un grande intervento su una conclusione dai venticinque metri di Mazzittelli. Nella ripresa i Colli Marittimi lottano con tanta grinta nonostante l'inferiorità numerica, ma la squadra di casa ha ampi spazi per affondare e trova il raddoppio quando, su un cross dal fondo verso il secondo palo, la palla esce fuori da una mischia e arriva sui piedi di Davini che controlla e calcia da pochi metri: Tabani prova a salvare, ma la sfera finisce comunque in fondo al sacco. Nel finale gli ospiti sono interamente sbilanciati per cercare di riaprire i giochi, ma è sempre il Calci a sfiorare la rete con un palo di Mangone che va vicino a riscattarsi dopo il rigore fallito.
Ponte Delle Origini-Sextum Bientina 3-2
RETI: Novelli D., Novelli D., Novelli D., Donnini, Lamnaouar
Primo trionfo in campionato per il Ponte delle Origini che batte per 3-2 il Bientina al termine di una sfida ben giocata da entrambe le parti. I padroni di casa, alle prese con infortuni e malanni di stagione, stringono i denti e portano a casa l'intera posta, gli ospiti invece escono dal campo rammaricati per aver commesso alcune ingenuità difensive pagate a caro prezzo. Al 10' i padroni di casa la sbloccano con il grande protagonista di giornata, Novelli, che approfitta di un errore del portiere in uscita per depositare in fondo al sacco. Gli ospiti tentano la reazione sbattendo però contro una retroguardia compatta e concentrata e così la migliore chance capita soltanto allo scadere a Donnini che impegna il portiere con una conclusione da fuori. Nella ripresa invece il Bientina prende in mano le redini del gioco e costringe i rivali ad arretrare il baricentro: al 65' Donà imbecca con un bel passaggio Lamnaouar che davanti al portiere non sbaglia. L'inerzia del match sembra a favore dei ragazzi di Lazzeri che però commettono un errore su un pallone lanciato in profondità: il solito Novelli è glaciale a insaccare con un pallonetto il 2-1. Gli ospiti sbandano per qualche minuto e il Ponte delle Origini colpisce ancora con il solito Novelli che realizza la sua tripletta su calcio di rigore. Il Bientina con rabbia nel finale si riversa in avanti accorciando le distanze con Donnini, ma ormai è troppo tardi per evitare la sconfitta: i tre punti vanno all'undici di mister Franco, quest'oggi più determinato che mai a centrare il trionfo.
Calciatoripiù: Novelli, Vichi, Damiani (Ponte delle Origini).
Santa Maria A Monte-Filettole 3-2
RETI: Hoti, Albano, Albano, D Angiolella, D Angiolella
Cinque gol e tanto bel calcio nella sfida tra il Santa Maria a Monte e il Filettole, vinta dai padroni di casa per 3-2. Primo tempo a mille all'ora dei ragazzi di Guerri che aprono le danze intorno al 25' con Hoti che realizza un calcio di rigore assegnato dal direttore di gara Ippolito di Pisa. Passano 10' e il Santa Maria a Monte raddoppia: Amin raccoglie in area un cross dalla sinistra e, solo davanti al portiere, realizza con una conclusione precisa che non lascia scampo a Di Sacco siglando così il 2-0 con il quale si va alla pausa. Nella ripresa la gara è combattuta perché il Filettole entra in campo deciso a riaprire la situazione. Mister Cartacci effettua due cambi per infortunio coi neo-entrati che danno energia alla squadra che si riversa in avanti. Gli ospiti fanno la partita, ma su un ribaltamento di fronte subiscono il 3-0 di Albano. Ecco però che esce fuori il carattere del Filettole che, nonostante i tre gol di svantaggio, ha la forza per siglare il punto del 3-1 con David D'Angiolella, che in area stoppa e poi supera con il mancino Carlesi. Nei secondi finali del recupero arriva la doppietta del giocatore del Filettole, scaltro a ribadire di testa una respinta del portiere avversario. Non c'è più tempo però e l'arbitro fischia la fine sul 3-2 per il Santa Maria a Monte ponendo fine ad un match veramente piacevole da seguire, fatto di belle giocate, grinta e tante emozioni da ambo i lati. Successo importante per il Santa Maria a Monte, costruito attraverso un primo tempo impeccabile e da una giusta dose di cinismo che ha permesso di andare sul 3-0. Per gli ospiti una sconfitta resa però meno amara dalla grande voglia di riscatto vista nei secondi 45'.
Calciatoripiù: Albano, Amin, Carlesi (S. Maria a Monte);
David D'Angiolella (Filettole).
Litorale Pisano-Stella Azzurra 4-2
RETI: Bertuccelli, Amaro Da Silva, Zaccagna, Ben Ali, Lo, Corsi
Vince e convince il Litorale Pisano che, al termine di una splendida partita, riesce a spuntarla per 4-2 sulla Stella Azzurra. Il punteggio finale sorride ai ragazzi di mister Batistoni che salgono a quota 7 punti in classifica sognando in grande, ma complimenti che vanno rivolti a entrambe le compagini per aver dato vita a un match agonisticamente intenso e molto combattuto. La scintilla che accende la sfida arriva quando Santi pennella un cross per Zaccagna che trafigge l'incolpevole La Macchia, ma gli ospiti reagiscono subito impattando con Corsi, abile a sfruttare un errore di Santerini. Al 45', pochi attimi prima della pausa, il Litorale colpisce ancora con una fantastica azione finalizzata da una pregevole giocata di Bertucelli. Nella ripresa i padroni di casa sembrano prendere il largo quando Ben Ali segna il 3-1 di testa su angolo calciato da Zaccagna, ma ancora una volta la Stella Azzurra non molla accorciando grazie a un calcio di rigore trasformato da Lo. Nella circostanza il Litorale resta in dieci uomini perché Marconcini viene espulso. La Stella Azzurra prova a sfruttare il buon momento, ma è sfortunata: prima Pacifico a tu per tu col portiere spreca l'occasione sbattendo contro il grande intervento di Batistoni, poi Savoia colpisce una traversa dalla distanza complice la deviazione decisiva del solito provvidenziale Batistoni. Il Litorale Pisano tira un sospiro di sollievo e nel finale trova il 4-2 definitivo con Amaro da Silva che mette al sicuro tre punti importantissimi per i suoi.
Calciatorepiù: Lo (Stella Azzurra).