Campionando.it

Juniores GIR.Pisa - A - Giornata n. 2

Colli Marittimi-Freccia Azzurra 9-1

RETI: Giacomelli, Borri, Lepri, Giacomelli, Andreucci, Loprencipe, Giacomelli, Rizek, Okyiere, Morani
Primo sorriso in campionato per i Colli Marittimi che trionfano alla grande battendo per 9-1 la Freccia Azzurra: partita mai in discussione con i padroni di casa che hanno chiuso la pratica già durante una prima frazione terminata 5-1. Il grande trascinatore nelle file dei locali è stato senza dubbio Giacomelli, autore di una fantastica tripletta, gli altri sigilli portano i nomi di Borri, Andreucci, Rizek, Loprencipe, Okiere e Lepri. Per gli ospiti invece il punto della bandiera è stato realizzato da Morani. I Colli Marittimi si godono i primi tre punti archiviando nel migliore dei modi la sconfitta d'esordio col Litorale Pisano, per i frecciati una brutta battuta d'arresto dopo la vittoria convincente contro il Filettole. Calciatorepiù: Giacomelli (Colli Marittimi).



Filettole-Stella Azzurra 1-5

RETI: Nicolini, Samb, Fiorentini, Corsi, Fiorentini, Samb
Alla Stella Azzurra basta un primo tempo giocato alla perfezione per conquistare il campo del Filettole e ottenere la seconda vittoria di fila dopo il grande esordio contro il Pontasserchio. Anche stavolta la squadra di Leggerini realizza la bellezza di cinque reti mostrandosi davvero letale in area di rigore, in particolare durante una prima frazione terminata sul rassicurante punteggio di 0-4. Gli ospiti, infatti, approcciano la partita con il piglio giusto arrivando in porta con scambi rapidi e giocate di classe: Pacifico la sblocca, poi ci pensano Corsi, Samb e Fiorentini a chiudere la pratica prima dell'intervallo. Nella ripresa il Filettole, che stavolta ha disputato una prestazione assai meno generosa e gagliarda rispetto a quella d'esordio, tenta di imbastire la reazione realizzando il punto della bandiera con un penalty trasformato da Nicolini. La gara poi prosegue in maniera un pizzico confusionaria e frazionata con la Stella Azzurra che gestisce la situazione senza troppi patemi, fino a trovare il gol dell'1-5 definitivo per merito della doppietta di Fiorentini.

Calciatoripiù:
ottima prova corale della Stella Azzurra.



Pontasserchio-Calci 2-10

RETI: Umalini, Gabbriellini, Autorete, Cara, Fantacci, La Trofa, Fantacci, Fantacci, Mannucci, Mannucci, Toti, Toti
Successo roboante per il Calci che esce da Ponstasserchio con i tre punti e un rotondo 2-10 finale. Gara decisa nel primo tempo dove la squadra di Taccola si porta avanti per 0-5 chiudendo di fatto la partita. Nella ripresa ancora gol e spettacolo con gli ospiti che ne fanno cinque, ma anche il Pontasserchio ci mette l'orgoglio e realizza comunque due reti con Gabbriellini e Umalini che rendono meno amara la sconfitta finale. A pesare sulla formazione di mister Mohammed sono state le numerose assenze in tutti i reparti che rendevano arduo il compito per i suoi ragazzi, che hanno però le carte in regola per rialzarsi prontamente. Per gli ospiti pomeriggio perfetto con la squadra che ha eseguito in maniera eccellente quanto preparato in settimana durante gli allenamenti, tutti e dieci i gol sono scaturiti da tiri dentro l'area in seguito ad azioni che sono state frutto di passaggi e triangolazioni di pregevole fattura. Da segnalare la tripletta per il Calci di Fantacci e le buone prove di Mannucci e Toti, autori di due reti a testa, nel mezzo anche un'autorete e un sigillo ciascuno per La Trofa e Cara.

Calciatoripiù:
Gabbriellini, Umalini
(Pontasserchio); Fantacci, Mannucci, Toti (Calci).



Ponte Delle Origini-Santa Maria A Monte 0-2

RETI: Montagnani, Finocchiaro
Termina 0-2 la gara tra il Ponte delle Origini e il Santa Maria a Monte che conquista in tal modo tre punti preziosi per il proprio campionato. La prima metà di gara è di studio con le due squadre che non creano pericoli offensivi. La gara si sblocca tuttavia intorno alla mezzora grazie alla rete di Amin che supera il portiere avversario dopo un assist al bacio di Hoti, che con uno squisito colpo di tacco serve il compagno per il vantaggio del Santa Maria a Monte. Nella ripresa però gli ospiti restano in dieci a causa del rosso al proprio estremo difensore Venuta per fallo da ultimo uomo fuori area. Ma l'inferiorità numerica anziché galvanizzare il Ponte delle Origini, sembra favorire paradossalmente la squadra di Guerri, che da quel momento in poi diventa padrona del campo. Gli ospiti non concedono occasioni e prima della fine trovano anche la rete dello 0-2 realizzata dal neo-entrato Montagnani, abile nello stoppare un cross dalla destra e a tramutarlo nella rete della sicurezza. Il finale di gara non offre ulteriori emozioni anche a causa della poca pericolosità in fase realizzativa del Ponte delle origini, incappato nella classica giornata no. Applausi per il Santa Maria a Monte, capace di uscire con il bottino pieno da una partita che si era complicata non poco.

Calciatoripiù:
Carlesi, Cascella
(S. Maria a Monte).



Sextum Bientina-Litorale Pisano 0-0

Termina 0-0 il duello tra Sextum Bientina e Litorale Pisano, risultato che consente a entrambe le compagini di restare imbattute dopo due giornate di campionato. Il primo tempo non è particolarmente esaltante dal punto di vista del gioco espresso, ma arrivano comunque due ottime chance per sbloccare il punteggio: al 10' locali pericolosi con una punizione di Caizza ben neutralizzata da Batistoni, dopodiché gli ospiti colpiscono un palo con Scalabrella, tra i più vivaci in campo. A inizio ripresa il Litorale Pisano entra in campo molto determinato e attua un forte pressing che mette notevolmente in difficoltà gli avversari: gli attaccanti di mister Batistoni però hanno le polveri bagnate e non riescono a incidere una volta giunti in area di rigore, gettando all'aria più di un'occasione. Negli ultimi 20' di partita gli ospiti sono completamente sbilanciati in avanti per cercare i tre punti e così è il Bientina a costruire un paio di ghiotte opportunità per centrare la vittoria: prima Lamnaouar calcia alto di poco, poi Donnini da posizione invitante si fa respingere un tiro dal portiere. Alla fine a spuntarla sono le rispettive difese e così i due schieramenti escono dalla battaglia con un punto a testa. Secondo il parere degli ospiti l'arbitraggio non è stato dei migliori poiché in alcuni frangenti il D.G. ha preso delle decisioni in maniera discutibile. Calciatorepiù: Scalabrella (Litorale Pisano).