Pontasserchio-Colli Marittimi 1-19
RETI: Giussani, Borri, Rizek, Rizek, Rizek, Rizek, Mecherini, Mecherini, Mecherini, Della Santa, Giacomelli, De Luca, De Luca, De Luca, De Luca, De Luca, De Luca, De Luca, Giorgi, Giorgi
Finisce con una netta vittoria dei Colli Marittimi l'anticipo del venerdì sul campo del Pontasserchio. Come si evince dal punteggio finale, è stata una partita con poca storia: i ragazzi di mister Mohamed, come al solito, non hanno fatto mancare presenza e impegno, ma la differenza di valori tecnici con gli avversari, seconda forza del campionato, è stata fin troppo evidente. Da sottolineare le ben sette reti firmate da De Luca, autentico protagonista dell'incontro, il poker di Rizek e la tripletta di Mecherini, ma hanno inserito il loro nome nel tabellino dei marcatori anche Giorgi con una doppietta e Della Santa, Giacomelli e Borri con un gol a testa Di F. Giussani invece l'unico sigillo dei padroni di casa: il giocatore del Pontasserchio si toglie la soddisfazione di salire a quota 5 in classifica marcatori. I tre punti consentono ai Colli Marittimi di approfittare del pareggio del Litorale Pisano e di portarsi a cinque lunghezze dal primo posto, anche se mancano solo due giornate al termine del campionato.
Litorale Pisano-Santa Maria A Monte 0-0
Fallisce il primo match point per vincere il campionato il Litorale Pisano che pareggia in casa per 1-1 contro il Santa Maria a Monte: la squadra di mister Batistoni, a due turni dal termine, si trova a quota 39 punti in classifica con cinque lunghezze di vantaggio sui Colli Marittimi e otto sul Calci, che resta fuori dai giochi a causa della sconfitta casalinga contro il Bientina. Partita molto tirata tra due ottime squadre con il Santa Maria a Monte che ha dimostrato una volta in più di valere il quarto posto che occupa in classifica e che, anzi, avrebbe forse potuto aspirare anche a qualcosa in più. Nei primi 45' entrambe le compagini hanno avuto un'occasione a testa: il Santa Maria a Monte ha rischiato di passare in vantaggio su un tiro non trattenuto da Batistoni che poi ha salvato sulla linea, tra le proteste degli ospiti che chiedevano il gol. Per il Litorale Pisano la chance più ghiotta l'ha avuta Tescione, che ha scartato Barbieri e il cui tiro si è fermato sulla riga della porta avversaria per colpa di una pozzanghera con un difensore del Santa Maria a Monte che ha potuto allontanare il pallone quando giocatori e panchina del Litorale Pisano stavano per esultare. Nella ripresa gara ben giocata da parte di entrambe le compagini, tanta fisicità e agonismo. Il Santa Maria a Monte beneficia di un penalty, ma Meucci si fa ipnotizzare da Batistoni che con un balzo felino salva il risultato per i suoi. Poco dopo è il Litorale Pisano a reclamare per un calcio di rigore che però l'arbitro non concede. La gara resta sullo 0-0 fino al fischio finale e così la festa del Litorale Pisano è rimandata. Per il Santa Maria a Monte un pareggio importante, perché ottenuto contro la capolista e che permette alla squadra di mister Guerri di salire a 29 punti in classifica.
Calciatoripiù: Dini, Montagnani, Ekatibi (Santa Maria a Monte).
Filettole-Sextum Bientina 2-3
RETI: Ciardiello, Rossi, Donnini, Russo, Bernardini
Successo esterno del Bientina per 2-3 in casa del Filettole: i ragazzi di mister Lazzeri salgono così a 15 punti in classifica, mentre restano fermi a quota 13 i padroni di casa. Filettole che era passato in vantaggio intorno al 10' di gioco con un tiro al volo di Ciardiello. La gara poi è molto equilibrata e il Sextum Bientina beneficia di un calcio di rigore che Donnini realizza per l'1-1. Il Filettole però torna presto in vantaggio grazie alla punizione di Rossi da metà campo che beffa Iervolino. Prima della pausa però il direttore di gara assegna un altro penalty al Bientina tra le proteste dei locali e dal dischetto questa volta si presenta Russo che non sbaglia per il 2-2 con il quale si va all'intervallo. Nella ripresa il match resta in bilico fino al 2-3 di Bernardini, che porta avanti gli ospiti sugli sviluppi di un corner. Il Filettole insegue il 3-3 fino al fischio finale senza tuttavia ottenerlo anche per mancanza di concretezza e così il Bientina può festeggiare per il successo ottenuto.
Calciatoripiù: Conte, Rossi (Filettole).
Freccia Azzurra-Calci 4-2
RETI: Guazzelli, Nole, Nole, Paoli, Pisani, Hysa
Successo casalingo tutt'altro che scontato della Freccia Azzurra che sconfigge per 4-2 il Calci che scivola così a -8 dalla capolista Litorale Pisano abbandonando definitivamente le chance di vincere il titolo. Primo tempo condito da tanti errori difensivi degli ospiti che incassano quattro reti nei primi 45' con la Freccia Azzurra, scatenata, che segna con Guazzelli, Paoli e due volte con Nolè. Il Calci accorcia le distanze con il momentaneo 3-1 realizzato da Pisani su calcio di rigore e si rammarica per la traversa colpita da Biondi sul punteggio di 1-0 per i padroni di casa. Nella ripresa gli ospiti riorganizzano le idee, ma la rimonta non arriva. La difesa della Freccia Azzurra è ben organizzata e resiste agli assalti dei rivali. Nel finale dopo un bel giro palla arriva la rete di Hysa che fissa il punteggio sul 4-2 finale. Da segnalare infine un rigore fallito dalla Freccia Azzurra nella ripresa sul 4-1 e il rosso subito da Mazzitelli intorno all'80' che ha costretto gli ospiti a giocare gli ultimi 10' in inferiorità numerica. Successo prestigioso per la Freccia Azzurra che testimonia la qualità di un gruppo che ha dovuto sopperire a molte assenze nel corso della stagione, ma la cui qualità è innegabile. Scivola invece al terzo posto in classifica il Calci superato dai Colli Marittimi, la squadra di Taccola ha commesso troppi errori in particolare nei primi 45' che sono costati caro nell'economia del match. Ma la sconfitta subita e l'abbandono delle chance di vittoria finale non tolgono nulla all'ottima stagione del Calci a cui è giusto comunque riservare un applauso per quanto fatto finora.
Stella Azzurra-Ponte Delle Origini 2-2
RETI: Lo, Lo, Aledda, Novelli D.
Termina 2-2 la sfida tra la Stella Azzurra e il Ponte delle Origini, gara ben giocata da entrambe le compagini che hanno mostrato una volta in più le buone qualità mostrate nel corso della stagione. La prima frazione si chiude 1-1: i locali segnano con Lo che realizza un tiro dagli undici metri, mentre per il Ponte delle Origini il marcatore è D. Novelli. Nella ripresa la gara resta divertente con gli ospiti riescono a passare avanti con Aledda: 1-2. La squadra di mister Franco resiste fino agli ultimi minuti, ma quando la vittoria sembra a portata di mano l'arbitro concede il secondo rigore di giornata alla Stella Azzurra e ancora Lo, come nel primo tempo, si prende la responsabilità di calciare siglando con freddezza il 2-2. Con il punto ottenuto la Stella Azzurra sale a 21 punti in classifica, mentre il Ponte delle Origini si porta a quota 27.
Calciatorepiù: Samb (Stella Azzurra).