Ponte Delle Origini-Colli Marittimi 0-2
RETI: Rizek, De Luca
Importante successo esterno dei Colli Marittimi che proseguono l'ottima stagione disputata finora vincendo per 0-2 contro il Ponte delle Origini e raggiungendo il Calci al secondo posto: le due squadre sono ora appaiate in classifica a quota 31 punti, sette lunghezze in meno della capolista Litorale Pisano. La squadra di mister Sarzanini vince grazie a una rete per tempo: Rizek al 40' con uno splendido calcio piazzato apre le marcature e De Luca all'85' sigla la rete dello 0-2. Il Ponte delle Origini ci ha provato con grinta giocando una partita più che onorevole, ma alla fine i Colli Marittimi hanno meritato il successo. Restano fermi a quota 26 punti in classifica i padroni di casa, mentre gli ospiti continuano nel loro periodo di forma smagliante e conservano qualche timida chance di vincere il titolo.
Calciatoripiù: De Luca, Rizek (Colli Marittimi).
Santa Maria A Monte-Stella Azzurra 2-0
RETI: Hoti, Dini
Successo casalingo del Santa Maria a Monte che sconfigge per 2-0 la Stella Azzurra al termine un match giocato ottimamente dai locali che hanno meritato la vittoria per quanto visto in campo. Il gol dell'1-0 lo sigla Hoti al termine di una splendida azione personale di Cascella che ha servito il compagno con un colpo di tacco. La squadra di mister Guerri gioca molto bene nei primi 45' e colpisce anche una traversa con Barzil. Lo stesso Barzil al 50' sigla il 2-0 finalizzando al meglio un'azione tutta di prima con Echatibi che ha crossato in mezzo per la zuccata vincente di Barzil. La gara non cambia fino al fischio finale con i padroni di casa che guadagnano numerosi calci d'angolo e con la Stella Azzurra che non riesce a riaprire il match. La sfida termina dunque 2-0 in favore del Santa Maria a Monte che sale così a 28 punti in classifica confermandosi quarta forza del campionato.
Calciatoripiù: Barzil, Cascella, Hoti (Santa Maria a Monte).
Calci-Filettole 1-1
RETI: Fantacci, Castelli
Amaro pareggio casalingo per il Calci che non va oltre l'1-1 contro il Filettole e vede il Litorale Pisano scappare a +7 in testa alla classifica, facendosi anche raggiungere al secondo posto dai Colli Marittimi. Il Filettole parte bene e apre le marcature intorno al 7' grazie al centro di Castelli, bravo a sfruttare un'indecisione della retroguardia avversaria. Il Calci risponde prontamente e al 20' un bel cross di Davini pesca Fantacci, il cui tiro termina sul palo. Pochi minuti più tardi Biondi serve Fantacci, che stavolta trova la via del gol siglando l'1-1 con il quale si va alla pausa. Nei secondi 45' le emozioni non mancano: gli ospiti beneficiano di un rigore sul quale però Torti compie un miracolo intercettando la conclusione di Nicolini. Lo stesso Nicolini pochi minuti dopo lascia in dieci i suoi e il Calci beneficia immediatamente della superiorità numerica guadagnandosi un penalty che però Pisani calcia male. La squadra di Taccola pressa e colpisce la traversa con Vigone, che però qualche minuto dopo rimedia il secondo giallo che ripristina la parità numerica in campo. Ancora il Calci in avanti con Fantacci, il cui tiro di collo termina sul palo e a pochi istanti dalla fine l'arbitro annulla per offside la rete di Nardi generando qualche protesta tra le file della squadra di casa. Termina dunque 1-1 una sfida combattuta, elettrizzante e di grande sacrificio per entrambe le compagini. Il Calci ci ha provato in ogni modo andando a sbattere però contro la grande resistenza di un Filettole generoso e gagliardo.
Calciatorepiù: Ciardiello (Filettole).
Sextum Bientina-Pontasserchio 6-0
RETI: Colonna, Donnini, Bernardini, Bernardini, Caizza, Autorete
Successo altisonante tra le mura amiche per il Sextum Bientina che supera per 6-0 il Pontasserchio imponendosi in un delicato scontro diretto di bassa classifica e allontanando definitivamente lo spettro dell'ultima posizione. Gara giocata meglio dai locali nonostante la prima frazione si sia conclusa 0-0 e abbia visto gli ospiti lottare su ogni pallone. Nella ripresa però i ragazzi di mister Lazzeri hanno aggiustato la mira e vinto grazie alla doppietta di Bernardini, alle reti di Caizza, Donnini e Colonna e ad una sfortunata autorete del Pontasserchio. Con il successo ottenuto i padroni di casa salgono a 12 punti in classifica, restano fermi a zero gli ospiti.